Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: skonhet    11/11/2010    3 recensioni
Sono un'Orchidea.
La più debole,dicevo io. La più ambita,era la tua opinione.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi giro e mi rigiro nel letto,nel vano tentativo di essere presa fra le braccia di Morfeo.
Non ho sonno,e ancora mi domando perché ho deciso di infilarmi sotto le fredde coperte. Forse perché fuori fa ancora più freddo.
Automaticamente mi giro dal tuo lato,ritrovandomi a faccia a faccia con una foto. La nostra foto.
Sospiro. Dovrei prendere quella maledetta cornice e schiaffarla in cantina.

Me, and my helmet such an un-conventional kid
All intense and kinetic, at best tolerated from afar

Io e il mio casco, una bambina così poco convenzionale
tutta emotiva e irrequieta, sopportabile tutt’al più da lontano


E' così difficile vivere con me stessa. Mi sento irrequieta,una pazza isterica al limite della ragione.
E’ difficile convivere con le mie scelte dopo quello che è successo. Continuo a chiedermi come sarebbe andata a finire se non fossi stata così maledettamente me stessa.
Mi sento estranea,terribilmente combattuta e ricorro spesso a tranquillizzanti. Quasi non mi riconosco più,dannazione.

Not yet arrested, and by that I mean betrothed
though a start I am newly courted, I've just not been trusted with alters

Non mi hanno ancora fermata, e con ciò intendo non ancora sposata
nonostante un tentativo ci sia stato sono nuovamente corteggiata, è che non ho confidenza con gli altari


Torno alla foto. Sorridiamo,ma il motivo non mi sovviene. Non credo che a quei tempi era strettamente necessario un motivo,per essere felici. Ci amavamo,e questo bastava. Io avevo te,tu me. Cos'altro potevamo desiderare?
Quel periodo eri entrato in fissa con l'idea del matrimonio. No,non ci credo,ti dissi. Ma tu mi avevi regalato già l'anello di fidanzamento,come a ribattere le tue convinzioni.
Lo porto ancora.
Non dovrei.

I'm a sweet piece of work, well intentioned yet disturbed
wrongly label-ed and under-fed, treated like a rose as an orchid

sono un adorabile persona difficile, piena di buone intenzioni e ciononostante inquieta
etichettata in modo sbagliato e malnutrita, un’orchidea trattata come una rosa


Mi descrivevi sempre come una donna forte,ricordi?
Oh,la mia Rose è una forza della natura,ti vantavi con i tuoi amici.
Non lo sono. Non lo sono mai stata.
Sono quel classico tipo di persona che nasconde le sue debolezze sotto strati di freddezza.
E tu lo sapevi.
Mi hanno sempre trattato per quello che ero,una Rosa.
La regina dei fiori. Capace di sopportare qualunque cataclisma.
Colei che regnava su tutto incontrastata.
Solo te sapevi che in realtà,sono molto di meno.
Sono un'Orchidea.
La più debole,dicevo io. La più ambita,era la tua opinione.

You've brought water to me, making sure my bloom rebounds
you know best of what my special care allows

mi hai portato l’acqua assicurandoti che fiorissi
tu sai bene quanto sia impegnativo prendersi cura di me


Solo te sei stato capace di capirmi.
Mi hai dato tutto quello di cui avevo bisogno,mi sei stato accanto.
Ti sei preso cura di me,dandomi tutto quello di cui avevo bisogno.
Non hai mai chiesto nulla in cambio,ne fatto pesare la tua attenzione.
Ma adesso,non ci sei più. Hai lasciato che la tua Rosa
(Orchidea)
se la cavasse da sola.
Non posso,non più. Non dopo che sono stata trattata dalle tue mani.

So I've lived in my blind spot,thought myself usual when I'm not
and your garden is a nice spot as long as it is brave and where you are

così ho vissuto in un angolo cieco,credevo di essere semplice e non lo sono
e il tuo giardino è un buon posto finché ci sei tu con il tuo coraggio


Chissà dove sei in questo momento. Se stai pensando a me, e se hai persino ripreso il vizio del fumo.
Lo facevi sempre,dopo che litigavamo. Ho ancora nascoste le tue sigarette nella borsa.
Non potrò più sorprenderti a frugare nei miei affetti personali. Non potrai più sospettare di un amante.
Non potremo mai battibeccare in quel modo amorevole che ci caratterizzava anche da ragazzi,quando cercavamo di nascondere l’amore con un finto odio.
La casa è fredda,ormai. La tv ha la spina staccata,i miei libri sono aperti come quando hai sbattuto la porta.
Ho preso una settimana di ferie. Poi due,tre.
Sono tornata a lavoro senza sperare in un tuo ritorno. Non più.
Non ti ho cercato,non ho provato a chiedere di te. Ti ho lasciato andare.

For this sweet piece of work, high maintenance and deserted
I've been different and deserving, treated like a rose as an orchid

per questa adorabile persona difficile, impegnativa ed abbandonata,
sono stata diversa e degna, un’orchidea trattata come una rosa


Tu non sei una persona che si fa pregare,ed io non sono una che prega.
Non ho scusanti,non ho abbastanza motivi per farti tornare a casa.
Ed un tuo nuovo rifiuto farebbe troppo male. Troppo.
Lo dicevo sempre che eravamo incompatibili.
Te eri il ghiaccio,io il fuoco. Te una costellazione,un signore dei cieli,io un piccolo fiore,tutt’al più regina dei giardini.
Figli di due famiglie rivali,che in qualche modo siamo riusciti ad unire. Eppure,ogni volta che ci chiudevamo in stanze diverse,pensavo che i nostri continui litigi erano causa di un odio scritto nel nostro DNA.
Non lo penso più,Scorpius. Non più.
Penso che io non ero abbastanza per te,e che tu hai fatto troppo per una donna così.
Una donna che si rende conto di quando sia importante una persona solo quando è andata via.
Mi manchi,chissà dove sei.
E chissà se riuscirò mai a liberarmi del rimorso di averti lasciato andar via.

Sweet piece of work, overwhelmed un-observed
I've been bowed down to but so misread
treated like a rose as an orchid

un adorabile persona difficile, sopraffatta e inosservata
ho ricevuto inchini ma sono stata così male interpretata
un’orchidea trattata come una rosa


Eccomi,Scorpius.
Siamo arrivati alla resa dei conti,finalmente.
Li aspettavamo da troppo tempo questi famosi conti,che hanno scandito la nostra storia fin dal principio,rendendoci perennemente irrequieti.
Mi chiedo se era questo che ci aspettava,se eravamo semplicemente destinati ad essere divisi.
E tutti i nostri sforzi per trovarci,per capirci,per unire due cognomi, potevano essere risparmiati? Immagino di sì,se è questo il risultato.
Sarebbe stato più facile separarci se non avessimo passato tutto questo tempo insieme,non credi?
Ed ora che sono sola,a rimuginare su di noi come tutte le sere,pensi che si potrà ricominciare una nuova vita?
So dove sei,adesso. E anche te sai dove sono.
Sarebbe così semplice tornare insieme,ma sappiamo entrambi che nessuno farà il primo passo. Non questa volta.
Mi spiace che pensi questo di me,Scorpius.
Sapevi che ero un’Orchidea.
Non una Rosa.


Note dell'autrice
Una song fic sulle note di Orchid di Alanis Morissette. Ho sempre amato questa canzone e la fic che ne è uscita mi soddisfa,malgrado sia quasi eccessivamente deprimente. E poi adoro la coppia Rose/Scorpius.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: skonhet