Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mirime VY    11/11/2010    3 recensioni
12 shots su Fairy Tail per 12 diversi paring e 12 diversi missing moments. 6#: Fish Makes It Better (Charle/Happy). "Charle non ne potè fare a meno. Rise."
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fanfiction series: Odds and Ends
Titolo: Fish makes it better
Pairing: Happy/Charle
Rating: Verde
Conteggio Parole: 1212
Sommario: Perchè Happy non è il tipo che la smette con i suoi pesci-regalo.
Note: Coppia adorabile, oltretutto sono pure gatti. Tutto è migliore, quando si tratta di gatti :D


La pretesa di Charle di essere la principessa di Extalia poteva anche essere falsa, ma i suoi  modi di fare erano certamente quelli di una signora. Questo era forse il motivo del suo essere così tanto snob nei primi giorni con il gruppo di Natsu. Ed era parte del motivo per cui era tanto arrabbiata con Happy e per il quale respingeva le sue avances.

Certo, la sua rabbia derivava sopratutto dal fatto che lui non ricordasse niente della loro missione, ma anche perché un pesce, grande o piccolo che fosse stato, non era certo un regalo adatto ad una signora. Specialmente se un regalo che dovrebbe dimostrare i sentimenti per suddetta signora. Semplicemente non era così che funzionava.

Molte cose erano cambiate da quei fatidici giorni di combattimento contro gli Oracion Seis. Lei e Wendy in Fairy Tail avevano trovato una nuova casa ed erano pure andate nel mondo di Edolas e a Extalia, dove lei era nata. Aveva compreso a pieno il complotto che, anni prima, aveva condotto Charle  nella Terra. Avevano dovuto combattere per la vita e la libertà dei loro amici. E in tutto ciò aveva imparato a conoscere un altro lato di Happy, quello pieno di speranza e coraggio, quel lato che non mollava mai. È stato quel lato di lui che ha permesso a Charle di andare avanti quando sembrava non ci fosse nessuna speranza. E Charle si era promessa che una volta che tutto quello sarebbe finito sarebbe stata più gentile con lui. Meritava una chance.

Tutti i suoi buoni propositi e le sue promesse sembravano evaporare come vide il suo ultimo regalo.

“Che cos’è’?” chiese con sgomento. Quel pesce doveva essere grande almeno quattro volte Happy e Charle si chiese come fosse possibile che lui fosse in grado di tenerlo sollevato da terra.

“Si chiama pesce spada,” rispose Happy, chiaramente fiero di se stesso “ E’ uno dei più grandi pesci ed è delizioso. Questo è fresco. La barca che lo ha pescato è arrivata al porto solo un’oretta e mezzo fa. Te l’ho portato come regalo” aggiunse timidamente.

Charle lo fissò, insicura sul cosa fare. Se lo avesse rifiutato, avrebbe ferito i suoi sentimenti. Ma se lo avesse accettato, forse lui l’avrebbe preso come un incoraggiamento a continuare a farle questi “pesci-regalo”. E lei non apprezzava l’idea di ricevere in dono un pesce ogni singolo giorno.

E la sua salvezza entrò nella stanza.

“Wendy!” la chiamò Charle “ Devo parlare con lei, mi dispiace, non posso prendere questo pesce ora.”

E corse verso la sua amica, lasciandosi dietro un Happy piuttosto avvilito. E comunque, lei non lo aveva rifiutato, quindi contava qualcosa no?


Wendy era piuttosto sorpresa di vedere Charle arrivare appena la Dragon Slayer entrò nella gilda, e ancora più sorpresa di come si era appiccicata a lei. Poteva essere il residuo di una paranoia indotta ad Edolas, ma Wendy sentiva che c’era qualcosa di diverso stavolta. Ad ogni modo, non c’era possibilità di chiederglielo in quella rumorosa gilda.

L’opportunità di parlare arrivò solo dopo essere tornate  a Fairy Hills per dormire.

“Charle?”

“Che c’è Wendy?”

“C’è qualcosa che ti preoccupa?”

Charle rimanse un attimo in silenzio prima di parlare.

“Veramente no.”

Wendy si mise a sedere sul letto, guardando l’amica.

“Qual è il problema, Charle?”

La Exceed sospirò, combattendo con la sua stessa voglia di dire a Wendy dei suoi guai dell’accettare o meno i regali di Happy. Poi si ricordò che non c’era motivo di essere così fredda e distante dalla sua più cara amica, così le disse tutto.

“Non avrei problemi ad accettare regali da lui” finì “ se solo non fossero pesce. Che razza di regalo è?”

“Credo” disse Wendy dopo averla ascoltata “ che ne dovresti parlare con Lucy.”

“Perché lei?” Charle non era felice di condividere i suoi guai con altre.

“Perchè lei è pià grande e conosce Happy. Sono sicura che sarà in grado di darti qualche consiglio.”

“Forse hai ragione” asserì Charle “ Gliene parlerò domani.”


Almeno, Lucy non rise quando Charle le chiese aiuto. Ascoltò paziente, con un’espressione pensierosa.

“Quindi l’unico problema che hai è…l’affetto di Happy… e il suo modo di dimostrartelo?” chiese alla gatta. Charle annuì.

“Si. Un pesce non è un regalo appropriato ad una signora” disse decisa.

“Ma non è il pensiero che conta?” chiese Lucy. Charle le rivolse il suo sguardo da ‘umana stupita’.

“Saresti felice di ricevere un pesce da un ammiratore?”

“Beh” tergiversò Lucy “Forse no. Ma è quello che è importante per lui. Charle, è questo ciò che lui spera. Sta facendo del suo meglio.”

“Lo so. Ma è stato con gli umani per così tanto che deve aver imparato almeno qualcosa.”

Qualcosa tornò in mente all’improvviso a Lucy.

“Forse lo ha veramente imparato”

“Che intendi?”

“Beh” arrosì Lucy “ Una volta gli ho ditto che il miglior modo per far vedere il tuo interesse per qualcuno è regalargli qualcosa. Qualcosa che per te significa molto, può essere un po’ del tuo tempo, il tuo libro preferito, qualcosa da mangiare o anche la tua vita”

“E questo sarebbe il motivo dei pesci-regalo?”

“Ho paura di si” lo sguardo confuso di Charle spinse Lucy a spiegarsi meglio “ Happy è ossessionato dal pesce. Prima che tu arrivassi, il pesce era l’unica cosa che lo interessasse. Così quando ti ha dato il suo ultimo pesce la prima volta che ci siamo incontrati, sapevo che era serio.”

Lucy sorrise a quel ricordo, ma Charle non pareva dello stesso parere. Era troppo impegnata a pensare a come risolvere questa situazione. Alla fine, decise che sarebbe stato meglio un approccio onesto. Con questa idea camminò alla ricerca di Happy.

Lo trovò seduto con Natsu, banchettando con – sorpresa sorpresa -  un pesce.

“Happy” lo chiamò e lui sussultò e perse l’equilibro. Non cadde, perché aprì le ali nel momento giusto.

“Charle?” chiese speranzoso.

“Dobbiamo parlare. Ora”

Si voltò con un colpo di coda e andò verso la piccola biblioteca che era alla sinistra della sala principale. Sapeva che lui l’avrebbe seguita immediatamente e aveva ragione. Happy le era vicino e teneva in mano un pesce. Un pesce in confezione regalo. Charle chiuse gli occhi e contò fino a dieci.  Non avrebbe perso le staffe. La sua tenacia e il suo infrangibile ottimismo lo rendevano adorabile, dopotutto.

“Gatto” cominciò, ma poi si corresse “Happy. Non voglio che tu mi regali altro pesce.”

Lui abbassò il volto, sembrando triste. La coscienza di Charle si mosse.

“ Non è che non apprezzi il pensiero ma un pesce non è il regalo adatto ad una signora. Semplicemente non lo è.”

“Davvero?” chiese “Ma Lucy ha detto-“

“So cosa ha detto Lucy” lo interrupe Charle “ Ma Lucy è una romanticona. Io preferisco un approccio più tradizionale.”

“E questo significa che –“

“- che io accetterò i tuoi regali se questi saranno adeguati. I fiori vanno bene. Pure del cioccolato. Ma il pesce beh, è inaccettabile.”

Happy annuì e il suo volto si illuminò.

“Okay. Vado a prenderti una cosa ora. Aspetta qui!”

E prima che potesse fermarlo, se ne era andato. Charle sospirò. Era proprio un sempliciotto a volte. Almeno si era evitata i pesce-regalo. Ma poi guardò a terra.

Lasciato lì, ancora incartato con il fiocco, c’era quel pesce. Charle non ne potè fare a meno. Rise.

 

Note della traduttrice: Grazie a Dio, ho finito. Detesto Charle e Wendy con tutto il mio cuore. Anche Happy però non è da meno. Che ci posso fare, non li reggo! D:

 
beh gente, sono tornata! Lucca è finito, io mi sono presa la febbre a 40 ma ne è valsa la pena! Tutta quella pioggia… La mia povera parrucca! D:
E oggi ho ricevuto le fotografie in cosplay di Erza che mi ha fatto un fotografo bravissimo, dove ( meraviglia delle meraviglie) non sembro una botte : D
Ciò mi ha altamente motivato a finire di tradurre! \(^O^)7

 

@Black_Star: grazie per le correzioni! Purtroppo da quante volte la rileggo ormai non li trovo più errori simili! Appena la mia amica si degna di modificarmi l’html correggerò! ; D

 
@Erichan: com’è andata a Lucca? : )

 
@sophie_95: Mirime-chan si scusa, ma Jet non è presente nella serie D:

 
bene gente, vi saluto! Verona Comics è alle porte! ( si e poi fino a gennaio la pianto con le fiere XD non vi scoccio più! :P )

 
partyinwhite

 

Prossima puntata! The Place We Met ( Il posto dove ci siamo incontrati) – Luxus/Evergreen ( <- quanto li amo çOç )
Bene, bene. Ti sei persa dolcezza?”

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mirime VY