Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: konata_Neecchan    11/11/2010    4 recensioni
Konoha, Giappone. Nella prestigiosissimo liceo per ricchi del Konoha High School, in una classe al secondo piano dell'edificio, più precisamente il 5 I, il famoso Professore di teatro Kakashi Hatake, dava il benvento agli studenti...o almeno ci provava.
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Sorpresa
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La recita di fine Anno La recita di fine Anno
La bella addormentata, il principe e la strega?


Konoha, Giappone. Nella prestigiosissimo liceo per ricchi del Konoha High School, in una classe al secondo piano dell'edificio, più precisamente il 5 I, il famoso Professore di teatro Kakashi Hatake, dava il benvento agli studenti...o almeno ci provava.
"Ragazzi, ragazzi, calma per favore! Statevi un attimo calmi, accidenti!" Urlò il sensei riportando l'ordine in classe e facevando zittire tutti gli alunni subito, che ritornano con lo sguardo sul maestro. Nel silenzio si sente solo un colpo di tosse, poi il sensei riprende il discorso di benvenuto che stava facendo ai ragazzi del nuovo corso di teatro che aveva preso piede per iniziativa della preside Tsunade, direttrice della prestigiosa accademia di Konoha.
"Allora, stavo dicendo: Benvenuti al corso di Teatro del Konoha High school. Vorrei cominciare ringraziando voi tutti di aver preso parte al corso, e di essere venuti qui per intraprendere la strada del teatro, sono molto felice del numero, lo ammetto! Non mi sarei mai immaginato così tanta affluenza da parte di questa scuola così prestigiosa" dichiarò con un sorriso fiero sul volto, tra assensi e "Si!" di numerose studentesse e il "certo!" di un ragazzo biondo con un ciuffo di capelli sul viso, che fino a due minuti prima stava bisticciando con il suo compagno di banco con i capelli rossi.
"E' solo perchè ci sta L'Uzumaki e L'uchiha prof, sennò in 'sto corso non ci veniva nessuno!" Una voce, più alta ma visibilmente annoiata mise a nudo la verità, facendo arrossire un sacco di ragazze che ad un certo punto sembravano non avere più nulla da dire.
"Cosa?! Chi ha parlato?" sbigottito il Professor Hatake, guardò la classe alla ricerca del colpevole, individuando la mano alzata di un ragazzo con i capelli castano scuro che indossava un capotto grigio, ed aveva tatuati sul viso strani triangoli rossi sul viso. Se ne stava in fondo alla classe con sguardo annoiato a guardare fuori dalla finestra.
"Tu sei...Inuzuka, Kiba Inuzuka giusto? Perchè dici questo?" domandò L'Hatake, osservando con un sopracciglio alzato il ragazzo.
"Perchè è la verita, mi pare ovvio" rispose questo con strafottente noia, senza degnare di un solo sguardo l'insegnate, che cominciava ad arrabbiarsi.
"Io non vedo nessuno dei ragazzi che hai nominato tu, nel mio elenco di classe, Inuzuka!"
"Semplice, perchè stanno per arrivare tra...tre, due..uno...."
La porta della classe di spalancò improvvisamente, e due bellissimi ragazzi si fiondarano dentro, uno ridendo l'altro apparentemente irritato e scocciato, ma con un sorrisino sul viso che tradiva le sue reali emozioni, mentre L'Inuzuka scuoteva il capo, come di chi la sapesse lunga.
"Ma insomma, io dico! Vi pare questo il modo di entrare in classe?" Rimproverò i due nuovi arrivati, ammonendoli "E poi, ma chi siete?"
Alla domanda del professore rispose il ragazzo che rideva, scuotendo la chioma biondo dorato con aria sbarazzina "Io sono Naruto Uzumaki! Piacere mio Prof! E questo qui è il mio migliore amico Sasuke Uchiha!" Disse, dandosi una sonora pacca sul petto, con espressione fiera sul viso, aprendosi di nuovo in un sorriso meraviglioso e sincero, indicando poi il giovane dalla pelle color alabastro e occhi e capelli neri come il petrolio, che si toccava la testa con le mani scuotendola e sbuffando.
"Come ha detto il Dobe qui, il mio nome è Sasuke Uchiha. Siamo appeni stati dalla preside a richiedere l'assegnazione a questo corso anche per noi" Disse il moro, porgendogli un foglietto firmato da Tsunade che confermava quanto appena era stato riferito al professore "Ecco perchè il ritardo".
I'Hatake li sguadrò con occhi critico poi disse "E così voi due siete i famosi Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha..." borbottò
"Oh davvero professore? Siamo Famosi?" domandò il biondo con innocenza, sorridendo
"Vi conosce tutta la scuola, e tutte le scuole di tutta la città,siete i più ambiti e i più desiderati, teme" si sentì dire scocciato da un ragazzo con i capelli legati in una coda, con al fianco una ragazza con simpatici codini biondi, che diede una gomitata al fidanzato. Tutta la classe scoppiò a ridere.
"Oh! Hai sentito Sasuke? Siamo famosi!" rise anche l'Uzumaki, dando di gomito all'amico che anche lui sorrise.
"Susu, silenzio! Voi due, andatevi a sedere lì in fondo su quel banco, le sedie ve le andrete appositamente a trovare ed a prendere a fine ora, per adesso starete senza"
"Si professore!" rispose Naruto con aria contenta, e Sasuke con aria neutra.
I due attraversano l'aula tra gli sguardi maliziosi delle studentesse.
"Sakura-chan, Ohayo!"
"Ehi! Naruto-kun, Sasuke-kun, ciao!"
Il biondino si stravacca sul tavolo a gambe incrociate, un banco dietro a quella della ragazza con i capelli rosati corti ed una fronte spaziosa, Sakura Haruno, loro compagna di scuola fin dai tempo dell'asilo.
"Anche tu qui, Sakura-chan?" domanda il biondino, mentre Kakashi spiegava al resto della classe come si sarebbe svolto il corso,cosa avrebbero studiato, ed alla fine una recita.
"Oh si, la notizia che la preside avrebbe convocato L'Hatake-sensei, appositamente per insegnarci l'arte del teatro, mi ha incuriosito ed entusiasmato così...eccomi qui!"
"Silenzio là in fondo, per cortesia!"
"Scusi professore!" esclama la rosa, ripresa dal Sensei, tornando seduta composta sulla seggiola.
"Uhm...Stavo dicendo, che ha fine anno faremo una recita, ed i tuoi compagni stavano facendo delle proposte" continuò Kakashi, sbattendo una mano sopra la cattedra per riportare il silezio, e far continuare il bondino con il ciuffo davanti agli occhi, che stava parlando con trasporto e gli occhi sbrillucicanti. Questo si schiarisce la voce.
"Prego, Deidara, continua pure"
"Allora, stavo pensando...ma è un'idea cioè così, che mi è venuta adesso, non si deve fare per forza...ovviamente...!"
"Allora?!"
Il biondo lancia uno sguardo di fuoco al suo vicino di banco, poi riprende a parlare "Potevo fare Grease! E' un musical stupendo! Verrebbe fuori una recita fantastica no? Tutte quelle coreografie e le canzoni! E' un musical moderno e molto carino" esclama intrecciando le dita e congiungendo le mani, guardando il professore con occhi sognanti e sopratutto speranzosi.
"Beh...."
"Assolutamente NO" E' Sasori che parla, il ragazzo rosso compagno di banco di Deidara e suo grandissima amico, con le passioni per le marionette, ma con una concezione totalmente diversa dell'arte a confronto con l'amico. "Facciamo qualcosa su Pinocchio, è una fiaba famosa e che piace a tutti "-pausa per lanciare frecciatina al Biondo-" Mi rifiuto di mettermi a sgambettare di qua e di là, cantando stupide canzoncine, come credo la maggior parte dei ragazzi qui, dico bene? Sasuke?" Il rosso si volta a guardare verso il moro che annuisce con convinzione e sguardo preoccupato "Ecco, nessuno dei due vuole indossare ridicoli costumini" assentisce, guardo bieco sia Deidara che il professore.
"Cheee?! Come osi proferire ciò?! Grease è un opera musicale nettamente superiore a quella stupida fiaba di quel coso di legno bugiardo! Non infilare in qualunque discorso o proposta le tua stupide marionette!! Dovrebbero tutte esplodere!!" urla il biondo in faccia all'altro che lo guarda come se avesse lanciato uno di quei bestemmioni terribili "COME HAI OSATOOO?!?! Maledetto bombarolo!!! L'ARTE è ETERNA! Non deve esplodere!" urla anche il rosso, agitando un pugno contro l'altro
"Cooosa?! La mia arte è esplosione! E quando esplode la sua essenza è sublimata nella realtà e allora emerge il vero capolavoro! Non come le tue marionette!" Stavolta Sasori diventa rosso come i suoi capelli dalla rabbia e molla un cazzotto contro il naso di Deidara che incazzato fa lo stesso e così un susseguirsi di pugni ed insulti finchè non interviene Kakashi sbigottito.
"Ragazzi! Fermatevi assolutamente!" mormora stupefatto il Sensei, senza catturare l'attenzione dei due litiganti che ancora se le davano di santa ragione "FERMI HO DETTO!!" urla stavolta contro il rosso ed il biondino che a metà della lotta smettono di picchiarsi guardando il professore con occhi sgranati "T o r n a t e s u b i t o a p o s t o, ORA"

Cinque minuti dopo, la classe è di nuovo in silenzio.
I'Hatake si sistema i capelli, e con un respiro torna a parlare "Qualcuno a qualche idea....apparte voi due!" li incerisce con lo sguardo e sia Deidara che Sasori chinano la testa in imbarazzo. Cala il silenzio e tutti cominciano a pensare all'idea per una recita.
"Potremmo fare cenerentola..." si sente dal fondo della classe la voce di una ragazza bionda con un'alto codino, Ino Yamanaka.
"Troppo scontato"
"High school musical?" propone ancora, Ino.
"Niente musical per favore."
"uhm..."
Improvvisamente una voce calda si fa largo tra i pensieri della classe "La bella addormentata"
"La bella addormentata? Chi l'ha proposto?"
"Io, ovviamente!" Mormora la voce allegra, e sorridente.
"Uzumaki? Vuoi fare la bella addormentata?" o_O''
"Er...si, e allora? Di recente mi sono immaginata il mio Sasuke-kun vestito da principe, un principe tenebroso e...credo che l'immagine possa piacere anche alle ragazze" ridacchia, seguito dalle studentesse che annuiscono convinte "E la bella addormentata potrebbe essere....Uhm... Sakura-chan per esempio!" ridacchia nuovamente, stavolta non seguito dalle studentesse che invece fanno di no con la testa con parecchia foga.
"Che cosa? I-io? Bella addormentata? M-ma cioè...." farfuglia rossa come un peperone l'Haruno, tortunandosi le mani, in imbarazzo.
"A me l'idea piace..." si sente mormorare da Hinata, la compagna di banco della ragazza, con corti capelli blu ed occhi tendenti al bianco, molto belli.
"Anche a me!" esclama anche una ragazza con due chignon al primo banco, che alza la mano ed annuisce convinta: Tenten.
"A me no..." borbotta invece L'Uchiha..
"E Malefica la strega cattiva a chi la facciamo fare? Ad Ino?" domandano poi due voci annoiate all'unisono: Shikamaru e Kiba.
La ragazza biondina li fulmina con lo sguardo, minacciandoli di picchiarli alla fine dell'ora. "Assolutamente no!"
In classe comincia quindi un'accesa discussione, gente che fa proposte su chi può essere chi, gente (Deidara e Sasori) che riprendono ad insultare sotto voce, gente che sbuffa annoiata visto che non gliene frega assolutamente nulla (Kiba e Shikamaru), e gente che invece parla di cosa vuole mangiare quell'oggi per pranzo (Naruto a Sasuke e Sakura).
Alla fine il Professore Kakashi sbatte il registro sulla cattedra un paio di volte e proprio un secondo prima che suoni la campanella e la classe se ne torni a casa mormora "Ho deciso!" esclama
"Cosa?" domanda in coro la classe, sorpresa
"....leggerete le parti che vi ho assegnato, domani fuori scuola, appenderò un foglio!"
"Ma come prof, ci lascia con la curiosità?" mormora Deidara, protestando.
"Esatto!" *DrinnnDrinn* "Oh? Bene ragazzi! Allora, domani!"
Veloce come un fulmine il Sensei prende la cartellina ed esce dalla classe, imboccando l'aula insegnanti e lasciando l'intera classe semplicemente stupefatta. Piano piano, gli alunni escono dalla classe e dalla scuola
"Vi va di andare a mangiare il ramen?" propone Naruto alla combriccola formata da: Sasuke,Sakura,Deidara,Sasori,Shikamaru,Temari,Hinata,Tenten,e Kiba.
"Ok" acconsentono tutti, e la combriccola si dirige al chiosco di ramen, pronta per farsi una bella scorpacciata,placare la fame e dedicarsi al cibo invece che angosciarsi sulla parte che il giorno dopo gli sarebbe stata assegnata.



**********************
Il giorno dopo fuori il Konoha High School, appesa alla porta d'ingresso:
Ai partecipanti al corso di Teatro tenuto dal professore Kakashi Hatake:
"La recita che ho scelto sarà "La Bella Addormentata nel Bosco" su proposta di Naruto e le parti assegnate principali assegnate sono queste:
La bella Addormentata: Sakura Haruno.
Il principe: Naruto Uzumaki.
La strega: Sasuke Uchiha.
Le tre fatine: Shikamaru Nara, Kiba Inuzuka e Hinata Hyuuga
Il Re e la Regina: Deidara No Iwa e Sasori

Per gli altri, le parti saranno decise in seguito, per adesso: Sakubaku no Temari, Tenten, Nejii,Ino Yamakana.....*etct etc*
Vi aspetto nell'aula all'ultima ora."
Kakashi Hatake
*********************
Tutti: che.....COOOOOSA?!






*******************
Ho scritto il primo capitolo e spero che vi piaccia! Non chiedetemi come mi è venuto in mente di scrivere una cosa del genere perchè... non lo so! :D Comunque, se volete, lasciate un commentino ^^ il perchè Naruto e Sasuke sono famosi sarà più chiaro nel secondo chappy ^^
I Personaggi originali del Mestro Kishimoto, tratti dal manga originale di Naruto.  
Un salutone, baci! Sayonara ù_ù
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: konata_Neecchan