Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: ElseW    12/11/2010    4 recensioni
Sono a poco.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piove.

                                                Piove.

 

 

 

Vuoi? Le vuoi?

Sono a poco.

No?

 

… mi vuoi?

Sono a poco.

… no.

 

 

 

                                              Piove.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

______________________________________________________________________________

Spazio Autrice:

(mmh)

---

Uhm, questa cosina è uscita fuori ieri sera, quando un venditore ambulante ci ha offerto alcuni dei suoi articoli (portachiavi, piccole torce, accendini, ecc.) … e ho pensato.

Ho pensato che mentre ci chiedeva di comprare qualcosa, lasciava che decidessimo di lui. Probabilmente i guadagni della serata non sarebbero stati tutti suoi, ma avrebbe dovuto portarli a qualche grazioso mafiosetto et similia che gliene avrebbe lasciato tenere non più di qualche euro.

Questo non vale solo per i venditori abusivi, ma anche per le donne che offrono loro stesse pur di guadagnare qualcosa, terrorizzate dall'idea delle ripercussioni che potrebbero subire.

Per questi motivi il 'mi vuoi? Sono a poco'

La prima volta che scrivo 'sono a poco' mi riferisco alla mercanzia, la seconda volta invece il venditore (e anche la prostituta; ha una duplice interpretazione) parla di se stesso, offrendosi, vendendosi, pregando che qualcuno risponda 'sì'.

So che non è così facile la cosa, so che non basta comprare qualche stupidaggine, so che ci sono tante cose dietro, cose più grandi di me … ma guardando l'uomo che offriva quegli oggetti sotto la pioggia, avrei voluto rispondere sì. È terribile, la maggior parte delle volte, dover rifiutare.

Dover dire no.

Besos*

 

 

Moony

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: ElseW