Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ChimeraW    14/11/2010    7 recensioni
Quando Luna era piccola, per farla addormentare bisognava cantarle una ninna nanna, altrimenti era impossibile farle chiudere occhio.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Loony'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lullaby

 

Quando Luna era piccola, per farla addormentare bisognava cantarle una ninna nanna, altrimenti era impossibile farle chiudere occhio.  Così ogni sera sua madre si sedeva ai piedi del suo letto, con una mano appoggiata sulla pancia della bambina e intonava una breve canzone.
Nonostante fosse passato tanto tempo dall’ultima volta che l’aveva udita, Luna la ricordava ancora perfettamente. Ed ogni sera, sdraiata nel letto nel dormitorio dei Corvonero, la cantava.
La sua voce acuta diventava un lieve sussurro che nessuno riusciva a sentire. Con dolcezza pronunciava lentamente ogni parola, che si perdeva nell’aria fredda della sua camera.
- Io non sono brava come te, mamma – disse una sera, dopo aver finito di cantare. – Però ai Nargilli piace la mia voce, sai? È da un po’ di tempo che non mi rubano più niente. A te piace la mia voce, mamma?
Nessuna risposa. Solo silenzio.
Orrendo silenzio.
Chiuse gli occhi, e lentamente una lacrima le scivolò lungo la guancia. Ma solo una, perché Lunatica Lovegood non era tipo da perdersi in un fiume di lacrime.
- Mi manchi tanto, mamma – disse Luna, sta volta a voce più alta.
E, lentamente, riprese a cantare.

 
Ninna nanna, il crepuscolo si alza nel cielo
come ali d’argento oltre le nuvole.
Sento i passi leggeri dei folletti e delle fate,
che lasciano gemme sui fiore del nostro giardino.
Ninna nanna, un sussurro e un sospiro.
Ninna nanna, ninna nanna.

 
 

Devo dire che mi piace abbastanza, ma non credo sia una delle migliori One – Shot che ho scritto su di lei (e questa è anche l’unica che ho pubblicato… T_T). Basta dire che io Luna l’adoro, e che come minimo dovevo dedicarle queste misere… duecentoquaranta parole, ecco.
Volevo anche dire che la ninna nanna non l'ho scritta io sul momento, ma è una canzone che cantavano i maestri del mio asilo per far addormentare i bambini... Non so se ho azzeccato tutte le parole, perché non la ricordo molto bene.

In ogni caso, voi cosa ne pensate? Fa schifo? L’adorate? Cinquanta e cinquanta? 
Lasciate una recensione, se volete, altrimenti tenetevelo per voi.
Un bacio a tutti, 
 
_ Ariel Riddle Volturi _ 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ChimeraW