Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Francesca Akira89    20/11/2005    9 recensioni
La mia prima fanfic su Harry Potter!!! °0° Questa fanfiction è.. diciamo la fine del penultimo capitolo del 6° libro dal punto di vista di Severus Piton. Ho appena finito di leggere il 6° libro e volevo mettere in campo questa mia teoria sui percome-perquando&perchè... Leggete e commentate, please! ^__^ **SPOILER DEL 6° LIBRO**
Genere: Azione, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto correndo…

Sto correndo…

Corro su questa dannata scala, per questo dannato corridoio, mentre sotto di me, attutite dalla pietra, risuonano grida e rumori di battaglia…

L’Ordine della Fenice si sta dando un gran d’affare, oh sì…

Ma i servi del Signore Oscuro sono troppi... Già.. Stavolta…

Scuoto la testa… Non voglio pensarci…

Devo solo correre… Correre… Potrei essere già in ritardo… E in questo caso.. Allora sarebbe davvero…

Mi blocco di colpo e mi appoggio alla parete, stremato… La mia mano s’invischia di qualcosa di denso e ormai freddo…

Me la porto dinanzi al viso sebbene abbia capito benissimo di che si tratti, e non abbia nessuna voglia di vederlo… Però non posso farne a meno…

La guardo…

Vedo di cosa è macchiata…

Sangue…

Quell’animale di Grayback… Può essere stato solo lui…

Quindi.. ciò significa che… che…

La voce acuta e lievemente isterica di quella pazza asmatica di Alecto risuonò fino a me, confusa ma riconoscibile, dando la conferma ai miei peggiori dubbi.

Ripresi a correre, incurante dell’orlo dell’abito in cui continuavo ad inciampare.

Dovevo fare in fretta… Già.. Ma per fare cosa..? Per chi stavo combattendo? Ero dalla parte dell’ Ordine o del Signore Oscuro?

Avevo fatto quel Voto Infrangibile del cavolo, dopotutto… Romperlo sarebbe significato…

Deglutii e mi sforzai di non pensarci, anzi, di non pensare affatto, limitandomi a procedere sempre più velocemente per la stretta scala che ruotava come in nastro intorno alla Torre Nord… Avrei deciso sul momento…

Aumentai ulteriormente l’andatura quando sentii la voce ringhiante di Grayback… Poi risuonò quella di Amycus…

Non avevo ancora sentito né quella di Draco né quella di Silente, il che era grave…

Che cosa avrei fatto se lui avesse già..?

Prima ancora di terminare il mio pensiero sbucai finalmente alla sommità della scala, quasi inciampando, e spalancai la porta.

I miei occhi saettarono per lo stretto spazio che mi ritrovai davanti, facendo lo scorrere lo sguardo su tutti e quattro i mangiamorte, poi su Silente – vivo – appoggiato al muro e totalmente privo di forze, per poi soffermarmi sul giovane Malfoy, tremante da far pietà e con una mano di uno dei miei presunti “colleghi” sulla spalla… Sentii immediatamente lo sguardo di tutti concentrarsi su di me, la voce isterica di Alecto interrompersi…

“Abbiamo un problema, Piton…”  la voce di Amycus scivolò su di me senza fare molta rilevanza. Ero troppo pietrificato da quella vista. Silente era vivo. Francamente, non sapevo se doverne essere lieto o disperato. Ora.. io.. cosa..? “Il ragazzo non sembra in grado…”

Il ragazzo? Immagino si riferisca a Draco…

Non è in grado di fare cosa, Amycus? Di ucciderlo? Chissà come c’ero arrivato... Che ti aspettavi, del resto? E’ solo un ragazzino… Ma io.. io non lo sono più… No, sono un adulto… Un adulto che deve prendere una decisione… E non ci sarà nessuno che mi indicherà la via…

“Severus…”

La voce dolce di Silente, che avrebbe dovuto apparirmi quantomai fuori luogo, ed invece trovai per qualche ragione del tutto normale, mi smentì ancora una volta come aveva sempre fatto.

Mi feci avanti rudemente, scostando Draco quasi di peso. Sentii gli altri Mangiamorte borbottare impauriti. In effetti, non dovevo avere una faccia molto rassicurante in quel momento. Ero troppo incredulo… Troppo inorridito… Silente non poteva pensare davvero che…

Tutte le mie scappatoie franarono di fronte al suo sguardo stanco.. dolce come quello di un padre che cerca di far fare la cosa giusta al figlio.. E al tempo stesso così risoluto…

Il carattere straordinario di quell’uomo mi aveva sempre sorpreso, ma in quel momento avevo raggiunto davvero l’apice dello sbigottimento…

I miei lineamenti si tesero per la rabbia… No… Non poteva davvero…

“Severus, perfavore…”

La sua voce implorante mi distolse nuovamente dai miei pensieri. Implorante.

Sì, mi stava implorando… Ma non di lasciarlo vivere, come avrebbero certamente pensato Amycus, Alecto, Draco e tutti gli altri.. E come avrebbero raccontato trionfalmente a Voldemort, raccontando di come alla fine il suo mortal nemico si fosse umiliato di fronte alla morte…

No… Silente non mi stava chiedendo di non ucciderlo…

Conoscevo quegli occhi… Conoscevo lui…

Il Mago più potente di tutti i tempi, l’unico che Voldemort avesse mai temuto, l’unico che avesse creduto in me, in quel momento mi stava chiedendo l’esatto contrario…

Mi stava implorando di essere io… Di non lasciare che fosse un ragazzo di sedici anni, che ancora non sa davvero che strada prendere, a farlo…

Mi stava implorando di…

Sbattei le palpebre, tentando di liberare la mente dal resto, i tratti del viso ancora tesi per la rabbia di quella folle richiesta che sapevo di non poter accantonare, e per la ripugnanza del gesto che stava per compiere…

Il mio braccio flettè instantaneo, creando un ampio mezzogiro.

Un ormai familiare lampo di luce verde, e la mia stessa voce che urlava:

 

AVADA KEDAVRA!!!

 

 

 

Note:

 

Mah…

Ho finito oggi di leggere Harry Potter n. 6, e ad essere sinceri non so ancora come ben definire il caro Piton… Non so se sia un completo triplogiochista malvagio e senza scrupoli, o se le cose abbiano una minima connessione con quello che ho scritto io… Ho deciso perciò di concedergli il beneficio del dubbio…

Ho letto parecchie fic che mostrano Piton innocente, ma ad essere sinceri solo poche mi sembravano credibili…

Letta la scena della morte di Silente, dopo qualche congettura e la finale decisione del beneficio del dubbio, ho deciso di stendere questa fanfiction che è una teoria su come potrebbero essere andate le cose nella mente di Piton (e anche in quella di Silente), seguendo letteralmente il testo (ce l’ho davanti), in modo da dare un’idea anche del perché abbia fatto questa o quella movenza… ^^”

Ho avuto un po’ di difficoltà a scrivere in prima  persona… Sebbene l’avessi già fatto una volta, non so per quale motivo qui è stato ancora più difficile… ^^;; Spero non siate quindi troppo severi…

Commentate, mi raccomando! ^O^ E soprattutto, ditemi come la pensate voi di Piton! Bastardo o semi-innocente?

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89