Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pulce_    15/11/2010    2 recensioni
Alessia tradisce Daniele con Fabio, un classico.
ma cosa succede quando Alessia si rende conto di non amare più Daniele, ma bensì Fabio, il suo più grande nemico/amico?
e se non volendo separarsi da Daniele per paura combinasse un gran macello?
grazie anche alla fidanzata supersexy di Fabio e dall'onnipresente sfiga che accompagna Alessia in ogni suo più piccolo movimento, insieme alla sua proverbiale goffardaggine, la nostra povera ragazza passerà un anno disastroso.
Riuscirà a venirne fuori?
-Primo capitolo riscritto ;D-
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Unidea Bizzarra
 

<
om’è la situazione?>>
mi chiede apprensiva Lucia, mentre incastro l’apparecchio telefonico tra l’orecchio e la spalla.
 << Disastrosa, siamo al secondo barattolo >>
Mi lamento, prendendo un altro cucchiaio straripante di nutella.
<< Ahi, ma allora è una cosa seria >>
Mi dice divertita dall’altro capo del telefono.
<< Ah,ah, divertente. Lu, ho fatto la figura della pazza psicopatica! >>
Mormoro sconsolata, sapendo di aver blaterato una delle mie classiche frasi incomprensibili.
<< Me lo immagino! Non puoi pretendere troppo da lui tesoro, è un maschio! >>
Dichiara, con tono nauseato, scuotendo la testa. So che lo sta facendo, anche se non la vedo. È una specie di “telepatia tra pazze assatanate”
<< Sì, ma … c’è, non ha spiaccicato una parola! >>
Mormoro offesa, ripensando al suo sguardo confuso e a quello che è successo solo ieri. Anche se mi sembra un eternità.
<< Sarà stato spaesato! Comunque tranquilla che appena lo becco in giro lo squarto vivo>>
Mi assicura, e questa ha l’impressione di essere una promessa.
Sbuffo, sentendo le note di “Piccoli per sempre” che partono dallo stereo, giusto per rattristarmi un po’ di più.
Canticchio il ritornello, chiudendo gli occhi e abbandonandomi sul divano.
<< Siamo a questi livelli Ale? >>
Sorrido, avvolgendomi nelle coperte che sanno ancora di lui, impregnate totalmente del suo odore.
<< già. >>
<< Oi, te l’ho già detto, questa canzone è tabù! >>
Mi rimprovera, consapevole che quella che sto ascoltando non è una canzone normale, no. Questa è la chiave del vaso di Pandora, del MIO vaso.
Di quello che ho chiuso ermeticamente, sbattuto lontano e dimenticato. O almeno così pensavo.
<< Non voglio che tu soffra >>
Dice in un sospiro, so che si sta rattristando anche lei.
Questa canzone è quella “dell’anno X”
Era stata una tragedia di massa, il periodo di sfiga totale, più o meno quattro anni fa.
Quando, il primo anno delle superiori ci siamo incontrate, o meglio scontate, letteralmente.
Quanti ricordi.
Troppi per essere rievocati subito.
<< Ti ricordi? >>
Chiedo, tracciando con le dita i ghirigori delle coperte, affondando la testa nel soffice cuscino.
<< Sì, e anche molto bene, mi ricordo Olga, la bidella … >>
<< Teo, il migliore amico di tutte e due … >>
Mormora nostalgica Lucia, mi ricordo bene che aveva una grande cotta per lui e che arrossiva sempre anche solo sentendo il suo nome.
<< La scuola … >>
<< No, la NOSTRA scuola! >>
Mi corregge, soffocando una risata.
<< Già, e poi Elena, Caterina, Sofia, Agata, Gloria … >>
Il sorriso piano piano si fa strada sul mio viso, rievocando i tempi passati, le cazzate di gruppo, i sorrisi, le lacrime e tutto il resto.
<< Dobbiamo rivederci ogni tanto. >>
<< Ce lo eravamo promesso >>
<< Che ne dici, rimpatriata? >>
<< Mh, si può fare >>
Mormoro, raschiando gli ultimi rimasugli di nutella dal barattolo.
<< Allora, che ne dici di vederci magari la prossima settimana? Daaaai, organizziamo una serata tra vecchi amici, come quelle che fanno i vecchi. Mi immagino già tutto, allora un mega buffet centrale, che quello ci sta sempre, poi dobbiamo trovare un posto in cui farlo, non so tipo … >>
Eccola, quando Lucia inizia a straparlare ci la ferma più?
Metto il vivavoce, non so perché ma sentire le sue parole che rimbombano per la stanza mi rilassa, quasi come fare un bel bagno caldo.
Apro l’anta dell’armadio, esaminando il suo interno con occhio critico.
Mi sento in colpa con Davide. Tremendamente in colpa.
Anche semplicemente aver aperto la porta a Fabio mi fa sentire uno schifo, come se l’avessi tradito una seconda volta. So che non è successo nulla, che io e Fabio non ci siamo rotolati sulle lenzuola o chissà che altro, ma non mi sento tranquilla, come se avessi un terribile presentimento.
Oppure sono davvero impazzita.
Completamente, totalmente, pienamente, impazzita.
E questo non va bene.
Scuto il mio riflesso allo specchio, esaminando il mio corpo.
Non mi sento più la stessa, sono cambiata, in peggio purtroppo.
Qualche anno fa solo il poter pensare di tradire l’uomo che amo mi faceva ribrezzo, ora invece mi ritrovo a pensare ad un altro tutto il tempo.
Mi sento uno schifo.
<< Ehi, ma mi ascolti o no? >>
Mormora offesa Lucia dall’altro capo del telefono.
<< Certo, è che voglio uscire. Con Daniele. >>
Suona strano dirlo ad alta voce, come se fosse sbagliato.
Un attimo di silenzio, so che è stupita anche lei.
<< Perché? >>
Bella domanda.
<< Non lo so, è che voglio sentirmi desiderata, coccolata, lui ora c’è, non come Fabio, vorrei sentirmi solamente … amata. >>
Rispondo, misurando le parole e convincendomi sempre di più che è la cosa giusta.
“io amo Daniele, io amo Daniele, io amo Daniele”
Continuo a ripetermi in testa, come se fosse un mantra.
<< So che finirà male >>
Sospira Lucia, sapendo dove voglio andare a parare.
“Eii <3 ho voglia di uscire stasera, che ne dici di andare a quel nuovo ristorante che hanno appena aperto?”
Invia messaggio, Daniele.
Questo è masochismo puro.
<< No, è una semplice cena, ci saremo io e Daniele è tutto sotto controllo. >>
Ripeto calma ad alta voce, respirando profondamente.
<< Non è lo stesso ristorante in cui vanno Fabio e quella là? >>
Ops, beccata.
<< Forse, chi lo sa! >>
<< Oddio tu sei pazza! >>
Urla Lucia, rendendosi conto della mia folle idea.
Insomma, io DEVO sapere se non sono completamente indifferente a Fabio, ma soprattutto vorrei davvero scoprire chi è la sua nuova ragazza.
“Parappapppà!”
La sigla del Mc. Donald (fatta da quella scema di Lucia) annuncia che è arrivato un nuovo messaggio.
“Ricevuto, fatti bella amore mio che stasera si esce ;D”
<< Ok, ora sono ufficialmente fottuta. >>
Dico ridacchiando, non so perché ma mi sento stranamente su di giri, forse è colpa sua?

 


 

 

 

♥SPAZIO AUTRICE♥

S

ì, lo so. Sono consapevole di essere un po’ in ritardo, ma prima che mi uccidiate a coltellate nella schiena vorrei scusarmi xD davvero, ho avuto un po’ i cose da fare e furba come sono ho iniziato a scrivere il capitolo solo ieri sera. Tra l’altro questo è anche abbastanza schifoso, diciamo che è un momento di transizione, il prossimo sarà ambientato nel ristorante con le due coppiette. Vedremo un Fabio geloso, un Alessia decisamente imbarazzata e finalmente apprirà la fidanzata che so che odiata immensamente xD  ringrazio le 170 fantastiche persone che hanno letto tutti e otto i capitoli. *________* grazias davvero ;)
E ovviamente ringrazio anche le diciotto persone che l’hanno messa tra le preferite e le altre sei che l’hanno messa tra le ricordate.
E anche le QUARANTAQUATTRO  che l’hanno aggiunta alle seguite, veramente grazie di cuore, non ho parole, mi riempite di gioia **
Non posso non ringraziare di cuore le Quattro fantastiche anime pie che l’hanno commentata, per me è importante sapere che cosa ne pensate e sentire i vostri pareri e le vostre opinioni!
Per il gruppo su fb mi sa che dovrete aspettare un po’, visto che sono molto impegnata in questi tempi xD
Però voglio mettere in questo cap. l’immagine di Fabio;

      Io me lo immagino più o meno così, poi bè voi potete anche non lasciarvi influenzare e continuare ad immaginare quel bel figaccione che vi eravate progettato. Se trovate dei “Fabio” in giro per il web ditemelo che do un occhiata anche io ;D
 
 
Cooooomunque passiamo alle recensioni va che è meglioxD
 
&!
 
@ Xxscrittrice89xX
Oi eccoti ritornata J))
Cosa è successo nel frattempo?
 Ale e le sue solite figure di merda sono tornate xD
Donniolo incallito senza legami? Ebbene è così, ma volevo rendere Ale gelosa marcia ù.ù
Lo so, sono diabolica +.+
In quel capitolo Ale è stata troppo filosofica lo ammetto
e per tutte le tue domande farò presto un capitolo dove finalmente le cose si spiegano bene!
Bene, spetto un tuo commento nche su questo cap ;D
Un bacione alla prossima 

 
@ Francesca27:
saggie parole D:
purtroppo per noi e per Ale lui è restato zitto,
ovviamente lo avrei preso a bastonate in testa, ma mi sono contenuta ù.ù
Un bacione alla prossima  :P

 
@ CherryBomb_:
Ahah, spero di non essere mai in ritardo di un mese altrimenti mi sa che sarò davvero in pericolo di vita! xD
Concordo pienamente con te, arrivi ad un certo punto dove è impossibile tenersi dentro tutto e inevitabilmente scoppi,
quella che ci rimette in questo caso è Ale che sta facendo figure di merda su figure di merda con Fabio,
 compreso lo scoppiare a piangere davanti a lui.
E vogliamo poi parlare del seguito della tua recensione?
Davvero fantastica.
Ti giuro che non ho parole, concordo in tutto e per tutto con quello che hai scritto e a volte mi sono emozionata pure rileggendo.
Hai espresso benissimo i pensieri di Alessia (ma anche i miei) su questo argomento, solamente che lei non vuole soffrire, insomma non vuole vivere l’amore
E fa male, perché non sa cosa si perde!
Tuttavia non sa se Fabio la  ama o se invece no, ma soprattutto ha paura di ricascarci.
Lo so, mi esprimo da schifo ma spero che tra uno o due capitoli ti sia tutto più chiaro
visto che spiegherò perché lei e Fabio si sono lasciati.
Dunque per ultimo Fabio, vedi gli uomini molte, moltissime volte si comportano come degli stupidi
E non se ne rendono nemmeno conto!
E chi ci rimette? Noi, le povere sante e in questo caso Ale, anche se grazie a Lucia l’ha presa bene tutto sommato.
Ovvio che h ftto un figura di merda, ma anche voi care non scherzate mica!
Tutte a pensare male eh?
xDD quanto mi diverto xD
ok, basta sclerare, vado
un bacione 

 
 
@FRENKY85:
già, Alessia è molto impulsiva e per questo a volte combina dei casini uno sopra l’altro,
però ammetto che ci metto del mio per complicarle la vita xD
comunque non credo proprio che anche se lo lasciasse parlare lui le confesserebbe qualcosa,
 è mooolto orgoglioso e estremamente stupido il ragazzo!
E inoltre ti ringrazio molto per i complimenti, davvero :DDD
xD sto gongolando come una scema.
Certo che ‘sta Paola ha vita breve, immagino che stiate già preparando la sua morte xD
Un bacione, fammi sapere se anche questo capitolo ti è piaciuto

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pulce_