Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: purepura    15/11/2010    1 recensioni
“Ciao, Rogue” mi aveva accolto Tempesta, mentre Logan non accennava a voltarsi. “Entra pure. Logan mi stava dicendo che ha intenzione di andare via per un po’”[...]
“Di nuovo?” mi ritrovai a dire[...]

Non è una Logan/Marie. Non credo sia nata per questo, anche se non ci metterei la mano sul fuoco. Non mi ha ancora detto che cos'è... E' ambientata dopo la fine del terzo film - sui quali questa storia è interamente basata.
Spero di non essere andata troppo OOC. In tal caso, sarò pronta a mettere l'avvertimento, o direttamente a cancellarla....
Buona lettura!!!!
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marie D'Ancanto/Rogue
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE COSE CAMBIANO
CAPITOLO XXI


Per essere veramente a posto con me stessa, dovrei prendermi la briga di cercare Mystica e ammettere che davvero la mia decisione non è stata avventata, ma frutto di una logica che a me sembrava sensata. Si è rivelata, sin ora, una persona affidabile; questa sera, David ci rivelerà ogni cosa. Perché caspita devo chiedere scusa, se questa persona ci può essere utile?

In ogni caso, ho rinunciato a stabilire rapporti con lei per tutto il resto della giornata. Ora mi trovo di fronte al camino dell’ingresso, spento. Ma a me piace anche così!

“Cosa stai facendo?”

Questo è Bobby. Mi si avvicina e si mette al mio fianco. Fissa me e poi il fuoco che non c’è.

“Dov’è Charlie?” domando.

“Con Kitty, anche se è quasi ora di…”

Sbuffo, interrompendolo.

“Puoi dirlo, sai? Non mi offendo. Anche tu hai qualche dubbio, pensi anche tu che non avrei dovuto condurlo da voi”

“Se a te sembrava una persona affidabile… E inoltre, anche Pyro lo consoce. Era da poco entrato nel loro gruppo, ci ha detto”

“Davvero?”

“Già”

“E che dice su di lui?”

“Ci ha detto solo che è un abile telepate e sembra un buon elemento. Per il resto nemmeno lui sa niente di più”

“Ma da quanto stava lì con loro?”

“Un bel po’, in realtà, è Pyro che ha una visione del tempo distorta. Più di sei mesi di sicuro”

“Caspita! Allora saprà molte cose sulla Confraternita”

“Già, ma avevamo Pyro per questo”

“Eppure, amore, sembra che si schierino tutti dalla nostra parte alla fine… Non mi è sembrato inutile reclutarlo”

“E che cosa siamo, soldati?” ride.

Rido anche io.

“Forse. Ma dalla parte giusta”

“Bèh, con una guida come Tempesta, allieva di Xavier, che cosa potevamo aspettarci di meglio?”

“Già. Niente di meglio. Vogliamo andare?”

“Sei impaziente di dimostrare a gente come Mystica che non hai fatto una cavolata?”

“Lei è prevenuta! O forse sa qualche cosa che noi ignoriamo! Oppure è pazza! Non me lo spiego, il suo comportamento”

“Io non mi spiego il suo esistere, figurati se mi pongo il dubbio sui suoi comportamenti. Sarebbe tempo sprecato!”

Rido di nuovo.

“Non farti sentire” lo ammonisco. “Non sia mai che si arrabbi con te. Non arriveresti a domani!”

Lei non arriverebbe a domani, amore, fidati!”

“Ma certo!” dico, sarcastica. “Certo, certo!”

“Qualcosa mi dice che non mi credi” azzarda lui.

“Oh, ma come potrei osare fare una cosa del genere, tesoro?” sono così sarcastica che quasi riderei da sola. “Ma certo che ti credo! Sei imbattibile, come no!”

Ride anche lui.

“Non mi offendo solo perché per farti perdonare mi darai un bacio”

“Ah sì?”

“Te lo dico io. Credi a me, Marie D’Ancanto!”

“Quasi quasi…”

Sorrido. Sto per aprire bocca, quando vengo interrotta da un grido.

“ROGUE! BOBBY! PRESTO!”

“Cosa?” domandiamo in coro, mentre mi guardo intorno e scorgo una trafelata Kitty venire verso di noi. Molti studenti nelle vicinanze irrigidiscono sul posto.

“Kitty! Che cosa diavolo…”

“Dov’è Charlie?” domando invece, mentre Bobby mi si allontana per scrutare dietro la ragazza. C’è il vuoto.

“E’ rimasto con Amelia, ma dovete venire!” Ha il fiatone, quindi si ferma un istante per riprendere fiato. “Mi hanno chiesto… mi hanno chiesto di cercarvi”

Muovo le mani impaziente. Quasi quasi le mollerei una sberla per vedere se si spiccia! Qualcosa, nel suo sguardo, mi fa credere che non sia il caso però. È veramente spaventata.

“Che cosa è successo? Cosa hai visto?” mormoro.

Bobby mi fissa. Non capisce. Ma se è per questo nemmeno io.






Una boccata e poi un’altra, una boccata e poi un’altra.

L’accendino gira veloce fra le mie mani. Non credo che riuscirò a smettere di farlo scattare, questo accendino.

È buio, qui fuori. Ci sono solo le stelle; la luna, dietro gli alberi, non è nemmeno piena. Una luna qualsiasi per una sera qualsiasi, nella quale ho deciso che non mi muoverò mai più di qui. Certo, una coperta mi farebbe comodo, ma non mi muoverò lo stesso. È già tanto se non ho perso la chiave del terrazzo.

Questa è la mera dimostrazione di quanto tu possa riflettere prima di agire.

La voce di Mystica continua a riecheggiarmi nel cervello, ma una rissa, un’aggressione, non dovrebbe essere un elemento necessariamente negativo. Si sono picchiati tra ex-colleghi, nessuno dei due ha aggredito noi X-Men.

Se fosse stato Peter a rompere il naso a Pyro nessuno sarebbe venuto a rompere le palle a me. Invece, guarda caso, sono tutti pronti a rimproverare David e a biasimare me per averlo portato qui.

“Ancora non capisco perché non abbiano semplicemente lasciato che si uccidessero a vicenda”

Rido. Dietro di me, Logan sta chiudendo la porta-finestra. Si siede sulla sedia vicino alla mia, una birra in mano e gli occhi puntati sulla mia sigaretta.

La faccio sparire in meno di tre secondi, gettando il mozzicone ai miei piedi. Sento il suo sguardo addosso a me.

“Era la mia terza e ultima sigaretta, te lo giuro. Sempre che ora tu mi dia qualcosa da fare per tenere le mani occupate… Astieniti dai doppi sensi, però!” lo ammonisco, puntandogli un dito contro, rendendomi conto solo ora di quel che ho detto.

“Dov’è tuo figlio?” chiede, ghignando.

“Con Bobby”

“E c’è una legge che ti impedisce di stare con loro?”

“Ma così non avrei comunque niente da tenere in mano”

“In cucina cercano qualcuno che sia così generoso da aiutare. A Linda Wiliam non va più di stare in cucina con quell’altro. Come si chiama? Dài, quello che alla fine svicola e non lava mai i piatti”

“Scusa, ma come fai a conoscere Linda e Alex? Hanno iniziato a occuparsi della cucina molto tempo dopo che tu te ne sei andato”

“Ho i miei informatori, io”

“Certo. Comunque, come sai che ora Linda non vuole più lavorare? Ogni studente dai quattordici anni in su deve aiutare in qualcosa. È la regola”

“Si è fatta spostare”

“Ma che ne sai? E perché stiamo parlando di Linda e Alex?”

“Così, per fare. E poi la cucina è veramente un modo per tenere le mani occupate”

“E allora perché invece che fumare e bere non vai a cucinare?” domando.

“Perché io non ho bisogno di un diversivo, ma tu sì”

“Io sì?”

“Credimi”

Alzo le spalle. “Almeno non mi stai rimproverando”

“E neanche ci tengo. Non puoi controllare la mente e la volontà delle persone. Stiamo parlando di Pyro e del nuovo soggetto. Non di Peter o Drake o me o te”

“Che fine ha fatto il nuovo soggetto?”

“Indovina? È con Tempesta”

Annuisco. “Si sta facendo spiegare da David perché ha picchiato Pyro?”

“Immagino di sì” dice.

Annuisco di nuovo.

“E Pyro dov’è?”

“A medicarsi il naso”

Annuisco di nuovo! Il gatto mi avrà mangiato la lingua.

“Il gatto ti ha mangiato la lingua?”

Ma che…?!

Rido, forte.

“Sì, proprio così! Andiamo in cucina, và!”

E così mi alzo, mentre lui mi segue, rientrando.

La colpa non è mia!




______________________________________________________________


Salve!
Fischiettando, vi propongo questa orribile cosa.
Una data indecente, lo so.
Avevo detto ai primi di novembre e siamo quasi alla metà! Che vergogna!
Beh, ma in compenso ho soltanto due cinque e mezzo quest’anno in pagella! ^_^

Spero vivamente che tra questo capitolo e quello precedente non siano cambiati toni, espressioni o caratteri dei personaggi. Non scrivevo qui da un bel po’, perciò se notate qualche differenza, chiedo scusa.
In ogni caso, cercherò di smuovere un po’ la situazione: è statica da troppo tempo.
Vi saluto, e vi ringrazio per avermi aspettata.

soniacristina1989: Grazie! Mi sono riposata, certo, anche se adesso che me lo fai notare mi sta venendo un certo sonno… In ogni caso, spero vieramente di riuscire a riprenderla in mano come si deve questa storia. A presto, e grazie! ^^

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: purepura