Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: _EuridicE_    15/11/2010    3 recensioni
Ri-pubblico leggermente modificata questa storia creata da me con un altro account... rispolverata dopo due anni... con l'intenzione di completarla anche con il vostro sostegno!!
"Se Bulma, presidentessa della C.C., dovesse stipulare un accordo importante con Colui che per un caso fortuito conosce tutti i suoi segreti, cosa potrebbe accadere?"
... Ispirato all'omonimo libro di Sophie Kinsella "sai tenere un segreto?"
Recensite e consigliate!! THX!!!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 

Liberamente ispirato al romanzo di Sophie Kinsella “Sai Tenere Un Segreto”

 

La LoGiStiCa dei nostri impian.  .  .ti  iii!
                                     BOH!!
          Bulma                                     Do    Re
                 Brief                               Mi  Fa   Sol
  BULMA                                    La La La Laaaaaa
                BRIEF


- Ehm… Signorina Brief... signorina… mi sta ascoltando?-
Sento una voce piatta e grave chiamarmi.
Merda!! 

La LoGiStiCa dei nostri impian.  .  .ti  iii!
                                     BOH!!
          Bulma                                     Do    Re
                 Brief                              Mi  Fa   Sol
  BULMA                                La La La Laaaaaa
                BRIEF

  • si si, ehm… si, la sto ascoltando…- fingo e mi affretto a cancellare velocemente le inutilità scritte sul foglio.
    - bene, allora posso continuare? - mi chiede

    - Si certo!- gli rispondo abbassando lo sguardo.
    come dicevo la logistica dei nostri impianti non ci permette macchinari…” 
    L’uomo occhialuto davanti a me deve essersi reso conto che non lo stavo minimamente ascoltando e che invece di prendere appunti scribacchiavo con la mia bellissima penna nuova di zecca.

    Forse dovrei concentrarmi di più...

    - ehm...-

    L'uomo fa un altro colpo di tosse...
    Okay. Okay. Okay! Non allarmiamoci.

    Di cosa sta parlando???

    Vuoto Totale!
    Oh Bulma, dai sforzati.

    Mi giro intorno, cerco un indizio da qualche parte con lo sguardo ma, ovunque lo posi vedo persone in panciolle che ascoltano in modo apprensivo ciò che l’uomo nerboruto gli sta dicendo…

    Non ci capisco un tubo...
    E se poi mi chiedono qualcosa di quello che stanno dicendo?

    No! È fuori luogo non stiamo a scuola.

    E poi si da il caso che io sia qui insieme a pezzi grossi della tecnologia e che diano per scontato che sappia cose tipo “la logistica”.

    Beh... se devo dirla tutta l’economia non è mai stata il mio forte, datemi un progetto di un macchinario e sono perdutamente vostra...

    Mi perdo così di nuovo nei miei pensieri e ricomincio a scarabocchiare il foglio pinzato sulla lucida cartellina color verde mela, proprio come i rivestimenti delle sedie poi alzo lo sguardo e, un po' per evitare figuraccie e un po' per scrupolo, faccio finta di essere assorta nel discorso annuendo con intensità a tutto ciò che l’uomo dall’altro capo sta dicendo.
    L’importante è mantenere un atteggiamento sicuro e professionale, questa è la nostra occasione e non posso lasciarmela sfuggire...

    Ecco!! Ora ricordo. Mi trovo alla città del Nord per assistere alla presentazione dei nuovi macchinari prodotti dalle grandi aziende mondiali che di cui una si aggiudicherà il ruolo di fornitrice ufficiale della grande famiglia della C.Corporation! 
    Ebbene si, sto in veste ufficiale, mandata dalla C.C. per verificare che tutto proceda bene. Ho avuto un ruolo di grande responsabilità. Sono orgogliosa di me! Beh dopotutto sono la socia maggioritaria.

    Tanto, mentre me ne starò qui seduta, loro litigheranno per chi dovrà assumere la direzione del progetto e una volta finita questa riunione potrò finalmente tornare e farmi un bel bagno caldo!!
    Il flusso dei miei pensieri viene interrotto di nuovo da quel omaccione:
    - Allora signorina Brief lei è d’accordo su quanto detto fino adesso?- mi chiede risoluto.
    - Ehm… ssi…-
    Oh Bulma sii più decisa. Forza. Forza.
    - SI SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON LEI.- 
    Ecco ora ho colpito nel segno! Voce alta e decisa. Vedo le facce interdette intorno a me. 
    Beh... forse un po’ troppo alta!
    - ne è sicura Mrs Brief- mi ripete mister “uomo delle nevi”. 
    - ma certo!- rispondo, ma questa volta con meno veemenza.
    -ok allora lei sarà a capo del progetto per l’acquisizione della sezione tecnologia della S&Y CORPORATION alla C.C.! Complimenti!-
    Tutti scoppiano in un fragoroso applauso e si complimentano con me per l’incarico appena ricevuto.
    Merda. Merda. Merda.

    Non posso. Non posso. ASSOLUTAMENTE Non posso!!!

    Non so niente dei macchinari, del progetto e ne tantomeno dell'azienda che dovrà accordarsi con me, cazzo... non conosco nessuno alla S&Y corporation.

    Mi viene da piangere!!!
    Mi alzo ed esco di corsa, dicendo di dover andare alla toilette.
    Mentre percorro con passo veloce il corridoio centrale per poi giungere alla porta di legno massiccio con appesa la targhetta “Lady” mi pizzicano gli occhi, mi sono cacciata in un bel guaio, come faccio adesso a raccontare tutto a quelli li dentro. Oh mio Diooo. 
    All’improvviso sento la mia pochette Burberry vibrare, è il mio cellulare ed è Chichi. No. No. No. 
    Non capisco questo suo tempismo perfetto... quasi da paura, beh se non risponderò in tempo mi tartasserà di telefonate fino allo sfinimento... non mi resta che farlo.
    - pronto ciao Chichi, lo sai…- mi interrompe.
    - non dire niente. Voglio indovinare…. Ti hanno proposto la direzione del progetto!-
    Oddio ma chi è una maga wodoo???

    Allontano il telefono dall’orecchio e lo guardo un po’ scioccata.

    Poi riprendo
    - si ma come hai fatto a…-
    - sesto senso!- mi interrompe di nuovo.

    Rimango ancora un po’ basita, ma poi mi desto e riprendo
    - No. No. Chichi, tu non capisci, io non posso gestire l’intero progetto, ma ti rendi conto, io ero venuta semplicemente per fare presenza, no di certo per ottenere un incarico.
    Non so niente di niente di quello che hanno detto in quella stramaledetta aula magna! - riprendo fiato e ansimando ascolto quello che Chichi mi sta sputando dall’altro capo della linea.
    - Tu... tu... non ti rendi conto dell’occasione che hai avuto. Sciocca. - mi dice gridando, poi in modo un po' pacato aggiunge:

    - E poi puoi sempre fingere che tu sia padrona della cosa, dai non mi dire che non lo sai fare.
    Poi ripasserai il progetto al tuo ritorno a casa! Fila no!- 
    - Ssi… forse…- rispondo perplessa.
    - ok allora è andata. Ci vediamo al tuo ritorno, ti farò trovare il più buon riso al curry che tu abbia mai mangiato. Auguri tesorooooooo! – click.

    Aveva staccato la linea. 
    Ora sto a fissare imbambolata il display che mi rimanda una foto mia e del mio ragazzo guancia a guancia.

    Chiudo il cellulare.

    Penso. Penso.
    Beh decisamente filava, ma ero in grado di gestire un così grande incarico?

    Mah!!! Forse l’avrei scoperto presto. 
    Mi dirigo verso le fontane, mi rinfresco un po’ il viso, mi stiro la mia gonna longuette spiegazzata con la mano, riprendo la pochette dal lavabo e esco sicura di me dal bagno. Andrà tutto bene. Andrà tutto bene. Andrà tutto bene!
    Tiro un bel respiro e rientro nell’aula magna.
    Tutti mi fissano inebetiti.

    Cosa c’è? Beh sono tornata no?? Allora, che fine hanno fatto le facce felici e congratulanti di prima.
    - Mrs Brief…- comincia uno dietro di me, io mi giro di scatto.
    - io capisco che magari l’incarico sia un po’ gravoso ma…-
    - Ah, ah, ah- lo interrompo con la mia risata più sicura.
    - Non si preoccupi, sarà uno scherzo da ragazzi! Ah-ah!- il mio interlocutore mi guarda un po’ perplesso, si scambia occhiate con i presenti ed io non capisco ho forse qualcosa fuori posto??? Forse il mascara sciolto o il rossetto sbavato?? Mah!
    - okay, d’accordo, venga con me per la firma del contratto.- mi indica una porta al lato destro della stanza.
    Ma che strano la noto appena adesso... possibile che non l’abbia vista prima? Beh non importa.
    Entro dopo di lui e dopo di me tutti mi seguono impazienti entrando nella piccola stanza e spargendosi vicino le pareti.

    Ma perché mi fissano? Mi sento un po’ a disagio. Devo assolutamente mostrarmi all’altezza della situazione... quindi: a testa alta fronteggio il tizio che mi porge il piccolo contratto di delega, lo firmo con aria di superiorità e senza nemmeno vederlo glielo riconsegno!

    Si sono sicurissima che sarà la mia grande occasione.
    Già mi vedo tra due mesi, alla conclusione dell’accordo con un flute di champagne nella mano destra e una tartina all’arancia nell’altra, nel locale più esclusivo della città dell’ovest, con il mio Armani nuovo, comprato per l’occasione, a raccontare di come è stato per me un giochetto portare avanti l’incarico più importante della la Capsule Corp.... Sogno!
    - Bene! Ora possiamo festeggiare!- con una voce tombale il grassone mi riporta alla realtà.
    Ohi questo tizio proprio non lo sopporto!!!

 

continua...

 

Beh che dire... ho ripreso questo vecchio testo scritto da me con un altro account... l'ho leggermente modificato e spero che con un pizzico di buona volontà e con un aiuto anche da parte vostra possa concludere la storia...

Ditemi se vi piace!

 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: _EuridicE_