Film > Dirty Dancing
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    15/11/2010    1 recensioni
[Dirty Dancing II]
Con la salita al potere di Fidel Castro, Katie e la sua famiglia sono costretti a lasciare Cuba. Nonostante le promesse, Katie e Javier vanno avanti con le loro vite. E così, mentre Katie si sposa e ha una figlia, Javier apre un'officina e diventa il re della 'Rosa Negra'.
Passano gli anni (diciannove, per l'esattezza), e il destino gioca le sue carte, riportando Katie a L'Avana. Accompagnata dalla sorella Lucy e dalla figlia, Isabella, che rivela un inaspettato talento per la danza, e sembra dimostrare una certa simpatia per il fattorino dell'hotel, tale Ricardo Suarez...
***
La ff presenta alcune "incongruenze" rispetto al film, e inoltre ho sbagliato nell'inserire il nome della sorella di Katie, che nel film si chiama Susie: lo so, dovrei cambiarlo, ma ormai per me il personaggio si chiama Lucy. =)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Recordar. Dolerse. Volver

New York, 1965

Dicembre

 

            “Mamma, ma se vado dai nonni, come farà Santa Claus a trovarmi?”

            Isabella aveva da poco compiuto sei anni, e per fortuna stava iniziando ad assumere i tratti della nonna materna.

            “Non preoccuparti, tesoro” la rassicurò Katie. “Ho scritto a Santa Claus e l’ho avvertito che tu sarai nel New Jersey. Avrai i tuoi regali, pulcino mio.”

            Una volta rassicurata in questo senso, la piccola accettò volentieri di salire sulla macchina del nonno per raggiungere casa Miller. Dalla finestra del salotto, Katie guardò l’auto allontanarsi, mentre Thomas la raggiungeva e la stringeva in un abbraccio.

            “Katie, per la cena di gala di domani sera, se non te la senti possiamo…”

            “No, Thomas. Abbiamo confermato la nostra presenza, e ci saremo.”

            “Sei sicura di farcela?”

            Katie annuì con fermezza, senza staccare gli occhi dal vialetto appena imbiancato di neve. Due settimane prima un aborto spontaneo le aveva tolto la speranza di diventare ancora madre. In cinque anni, era la terza volta che accadeva. Forse era la punizione per essere rimasta incinta al di fuori del matrimonio. Forse Dio le stava lanciando un avvertimento: non ti darò altri figli perché non sei una brava madre, Katie Ferguson.

Eppure, nonostante tutto, Thomas continuava a starle accanto e ad amarla. Stava facendo carriera, e c’era la possibilità che decidessero di nominarlo socio entro due anni. Katie era fiera di lui. La sera seguente avrebbero presenziato ad una cena di gala organizzata dallo studio legale presso il quale Thomas esercitava, e per questo avevano mandato Isabella dai nonni, con il progetto di raggiungerla il giorno di Natale.

“Thomas, io… io ho paura di non riuscire a darti dei figli.”

Seguì un lungo minuto di silenzio, attutito dalla neve che iniziava a cadere più intensamente.

“Katie, io ho già una figlia.”

“Thomas, Isabella è…”

“Isabella è mia figlia. Non avrà i capelli come i miei, il taglio degli occhi è diverso, ma… io le voglio bene, lo sai. Vi amo entrambe.”

“Non capisco come fai ad amarmi, sapendo che…”

“Katie, non voglio che tu faccia brutti pensieri. È Natale, non… non roviniamo questa bella atmosfera.”

“Grazie, Thomas. Tu mi hai salvata.”

Le braccia del marito la strinsero più forte.

“Io ci sarò per sempre, Katie. Potrai contare sempre su di me.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dirty Dancing / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi