Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marselyn    16/11/2010    13 recensioni
I pensieri di Harry. I pensieri di un Harry diverso. I pensieri di un Harry stanco, arrabbiato e forse, per una volta, umano.
Storia classificatasi prima al 'Planet's Contest' indetto da Bubi90.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Drabble... e fallite.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia ha partecipato al contest 'Planet's contest' indetto da Bubi90, classificandosi prima.
Giuro, non me l'aspettavo. E' stata una magnifica sorpresa arrivare ad un risultato che mai mi sarei sognata di sfiorare. Ringrazio con tutto il cuore Bubi: 1) per la velocità con cui hai pubblicato i risultati; 2) per il giudizio meraviglioso; 3) Per... oh, non so, questo terzo ringraziamento non ha una vera e propria ragione, e, allo stesso tempo, ne ha diecimila.
Grazie.





Famiglia.



Tradirei ognuno di voi, vi getterei in pasto al serpente se solo potessi riavere loro indietro.
Mamma e Papà.
Vi regalerei a Voldemort, l’intera umanità a lui.
Vi venderei per loro, giuro che lo farei.
Perché noi tre insieme valiamo molto più di quanto non valiate tutti voi, anime imploranti d’aiuto.
Perché nessun altro lume di felicità brillerebbe così in terra.
Perché io e loro, loro e me: darei tutto quanto per assaporarli finalmente.
Vi venderei per loro, giuro che lo farei.
Superbo?
Forse.
Ma se solo potessi riaverli per un solo effimero attimo di vita, vi getterei tutti in pasto al demonio.
Giuro che lo farei.






*



Pacchetto: Marte, Harry Potter - Superbia
Note: Quando ho ricevuto per email il pacchetto e ho letto il nome del personaggio e la rispettiva caratteristica da dover affrontare nella drabble ho subito pensato – banalmente – al solito concetto di Superbia che si affibia a Harry, legato alla sua natura di Sopravvissuto e Salvatore.
Fino a pochi giorni dalla fine del contest sono sempre stata lì lì per ritirarmi, perché in quel frangente non riuscivo decisamente a cavare nulla di buono; poi però è arrivata l’ispirazione per questa specie di idea distorta di Superbia e mi sono buttata.
Il risultato non mi fa decisamente entusiasmare, però una volta scritta mi sembrava un peccato non tentare…
Bene… mi sembra di aver detto tutto, forse anche troppo.




Giudizio

Grammatica: 9.85/10
Stile e lessico: 10/10 Impeccabile. Usi frasi brevi e incisive. Sia nel linguaggio che nella forma è davvero una storia costruita in modo magistrale. L’uso ripetuto di frasi d’effetto e pregnanti di significato da un tocco in più a tutta la drabble.
Originalità: 15/15 Voto pieno anche per quanto riguarda questo punto. Hai preso in considerazione un momento della vita di Harry, anzi un preciso pensiero di Harry, che non tutti sarebbero andati a pescare.
Attinenza alla traccia: 10/10 Di nuovo punteggio pieno. Hai rispecchiato totalmente quello che veniva richiesto dalla traccia assegnatati, senza mai divagare. Un lato della superbia che fa vedere il bambino sopravvissuto da un altro punto di vista e lo rende, se me lo permetti, anche più affascinante.
Gradimento personale: 5/5

Giudizio: Bene, non perché sei la prima classificata, ma complimenti vivissimi per questa storia stupenda. Ho amato la tua drabble, così diretta e semplice, ma che analizza il concetto di superbia in modo davvero ottimo. Hai uno stile e una forma davvero belle e il tuo lessico è molto buono. Anche il fatto che tu abbia usato dei termini più volte, mettendoli in evidenza con il corsivo, non ha formato ripetizioni e, anzi, ha incentivato il concetto che volevi esprimere. Il tuo Harry mi ha davvero colpito, come anche la tua storia, che mi ha presa fino all’ultima parola. In poche parole un lavoro eccellente!

Totale: 49.85/50
[Errori di battitura]0.05 - //
[Errori maiuscole-minuscole, punteggiatura] 0.15- 0.15 un due punti che dovrebbe essere un punto.
[Errori grammaticali] 0.25 - // 
   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marselyn