Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LoveChild    17/11/2010    4 recensioni
La verità è che cadere fa sempre male. Ma, forse, quando è il cuore a cadere fa molto più male.
Breve Song-fic sulle note di Hello degli Evanescence.
Questa fan fiction ha partecipato al Contest "New Generation- Second Edition" di Only_Me classificandosi Quarta.
Genere: Slice of life, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lorcan Scamandro, Molly Weasley Jr
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'New Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono (esclusi gli eventuali OC, ovvio, e chi me li tocca lo mangio u.u), ma sono proprietà di Madam J.K. Rowling (beata lei...).



Questa fan fiction ha partecipato al Contest "New Generation- Second Edition" di Only_Me classificandosi Quarta.

Nick Autore:
LoveChild                                                                                                                
Titolo: Going Under
Prompt scelto: N°1 – Evanescence ~Hello
Personaggi: Lorcan Scamander, Molly Weasley                            
Pairing: Lorcan/Molly          
Genere: triste
Rating:  verde
Avvertimenti: nessuno
Introduzione: La verità è che cadere fa sempre male. Ma, forse, quando è il cuore a cadere fa molto più male.
NdA: Scritta di getto (orrore! xD). E’ stato proprio strano… Non ho mai scritto una songfic, cioè ci ho provato ma non mi è mai riuscito. Questa volta, invece, mi è venuto naturale. Il titolo mi sembrava azzeccato e per di più anche lui è degli Evanescence!!! Ahah che mancanza di fantasia!!! XD Per essere onesti questa doveva essere una Scorpius/Rose ma è più forte di me… non ce la faccio proprio!!! xD Posso leggerle solamente secondo me le storie con quel pairing… Allora mi sono messa a pensare… Fred? Hugo? James? No, no non era il caso… perché non Lorcan Scamander?! E poi… Roxanne? Dominique? Troppo scontate! E mi è venuta in mente la piccola Molly Weasley, che, nella mia immaginazione, essendo figlia di Perce poteva essere strana abbastanza per Lorcan Scamander. Me li immagino un po’ come il sole e la luna… Lui con i capelli biondo sporco tutti arruffati, e lei con un caschetto nero (non chiedetemi perché ma Audrey me la sono sempre immaginata uno schianto di bruna! XD), soprattutto me li immagino tutti e due silenziosi e svampiti. Ok, la smetto, non sono note queste, mi sa che sta diventando un’edizione critica!!! XDXDXD
Buona lettura, piuttosto!




Going Under


 
Cosa era successo?
 
Tutti avevano visto.
Stavano sorvolando il Lago Nero, poi lei era precipitata. Sempre più giù. Aveva squarciato la superficie dell’acqua, sotto gli sguardi attoniti, e poi il lago si era richiuso su di lei. Alcuni erano atterrati sulla sponda, Fred era volato verso la scuola per chiedere aiuto, ma lui si era fiondato verso il punto dello schianto e si era tuffato dalla scopa, una volta che si era trovato a pelo d’acqua.

 
Playground school bell rings, again
 
Mentre la cercava nell’acqua gelata del lago, avvertì il suono lontano delle campane della scuola. Gli occhi gli pungevano maledettamente.
 
Rainclouds come to play, again

Sulla riva tutti osservavano con angoscia il lago che aveva inghiottito i due ragazzi. Mentre nel cielo le nuvole, indifferenti, continuavano a cambiare forma e le foglie sugli alberi continuavano a frusciare.
 
Has no one told you she's not breathing?

Riuscì ad afferrarle il polso prima che scivolasse troppo in profondità. Non si assicurò neppure che respirasse ancora. Con uno sforzo disumano cominciò a fendere l’acqua pesante per tornare in superficie.
 
Hello, I'm your mind, giving you someone to talk to... Hello...

Stava per finire l’aria. Le palpebre gli si facevano così pesanti… Era una musica, o forse una voce quella che lo chiamava?
 
If I smile and don't believe

Ancora una volta la superficie del lago fu squarciata, e una smorfia che sembrava un sorriso gli increspò le labbra. Poi tutto fu buio.
 
Soon I know I'll wake from this dream

Si rigirava tra le lenzuola dell’infermeria. Voleva svegliarsi da quel sogno, da quell’incubo
 
Scattò a sedere in mezzo al letto era madido di sudore, la testa gli doleva ed era scosso dai brividi.
 
Cosa era successo?
 
Si girò verso il letto accanto al suo e tutto gli tornò alla mente. Lei era caduta nel Lago Nero.
Le si avvicinò tremante. Giaceva immobile, pallida, aveva la testa fasciata. Sembrava dormisse, sembrava morta.
 

Don't try to fix me
I'm not broken

-Quando è caduta deve essere urtata contro uno scoglio. Non possiamo sapere quali saranno le conseguenze, ha subito un forte trauma, anche perché è restata per molto tempo senza ossigeno ed è andata in ipotermia. Possiamo solo aspettare che si risvegli… E’ stato molto coraggioso da parte sua, Signor Scamander, gettarsi nel lago per salvarla. Sconsiderato ma nobile.
 

Hello, I'm the lie living for you so you can hide...
*Don't cry...*

 
Le lacrime gli pizzicarono leggermente gli occhi, l’ansia lo assaliva a ondate.
-Quanto ho dormito? Dove sono gli altri?- chiese con un fil di voce.
-Sono passati due giorni. I suoi amici e i parenti della signorina Weasley sono nei rispettivi dormitori. L’orario delle visite è finito. Si rimetta a letto, Signor Scamander.- detto questo l’infermiere, Mr York, tornò nel suo ufficio.
Lorcan Scamander, però, non si mosse. Prese una sedia e si sedette vicino al letto. Prese la mano della sua ragazza e la strinse forte.
-Molly… ti prego svegliati… Svegliati!- mormorò.

 
Suddenly I know I'm not sleeping
Hello, I'm still here,

 
Come se rispondesse a un comando preciso la ragazza aprì lentamente gli occhi, sbatté le palpebre più volte, come per mettere a fuoco la stanza e il ragazzo.
-Molly!- disse lui sollevato, mentre un sorriso si faceva largo sul suo viso, e l’ansia e la paura pian piano scivolavano via da lui.

 
all that's left
Of yesterday...

 
Molly Weasley lo guardò perplessa: -Chi… chi sei?
Lorcan rimase pietrificato, le strinse più forte la mano mentre la guardava con sguardo vitreo.
-Chi sei? Chi sei?- cominciò a urlare Molly spaventata.
Mr York accorse dal suo studio preoccupato: -Cosa sta succedendo qui?
-Oh, Mr York è lei, per fortuna- disse la ragazza con un po’ di sollievo, mentre gli occhi le si facevano umidi.
-Che cosa è successo?- ripeté l’uomo.
-Lei non ricorda più…- rispose semplicemente Lorcan –Lei non si ricorda più di me. Solo di me.
 
Cosa era successo?
 

Fine



 

Giudizio di Only_Me:

Grammatica e forma: 14.5/15; 
Caratterizzazione dei personaggi: 10/15; 
Originalità della trama: 15/15; 
Attinenza al tema: 15/15; 
Gradimento personale: 4.5/5; 
Totale: 59/65. 

Da dove posso cominciare? 
La tua storia mi è piaciuta molto, sia per la scelta dei personaggi, sia per l'utilizzo del prompt, sia per la trama originale. La tua è stata la storia più difficile da valutare, perché l'ho letta talmente tante volte che l'ho quasi imparata a memoria. 
La pecca maggiore di questa fic è la caratterizzazione dei personaggi: se non fosse stato per le tue note iniziali non avrei avuto idea di come potessero essere i due protagonisti, caratterialmente. È stato un vero peccato, perché come ho detto l'idea e tutto il resto mi sono piaciuti molto; però, purtroppo, l'introspezione nella tua storia non era abbastanza approfondita, non quel tanto che io cerco in ogni fiction che leggo. Per me il lato introspettivo di una storia è sempre molto importante, a prescindere dall'IC o dell'eventuale OOC dei personaggi. 
Nella grammatica ti ho sottratto quel mezzo punto solamente perché alcuni passaggi sono risultati un po' problematici, e per l'uso scorretto di un ausiliare; escludendo questo.. era tutto perfetto. 
Per il resto, be'.. i punteggi parlano da soli. 
Voto massimo sia nell'originalità che nell'attinenza, perché il prompt è sfruttato bene e i personaggi che hai utilizzato sono praticamente inesistenti nel mondo delle ff. 
Brava Yaya, la tua storia è molto bella :)

Note: Non posso che ringraziare Only non solo per il giudizio ma, sopratutto, per aver indetto questo bellissimo contest. *.* Non aggiungo altro alle deliranti note iniziali, meglio... XD
Mi raccomando i commenti! U.U
Bisous,
  Yaya/LoveChild/LC/Wooshina

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild