Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LoveChild    17/11/2010    11 recensioni
Scorpius Malfoy gioca un tiro mancino a Lucy Weasley.
Questa fan fiction si è classificata quarta al "Planets contest" di Bubi90 con mio magno stupore.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'New Generation'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono (esclusi gli eventuali OC, ovvio, e chi me li tocca lo mangio u.u), ma sono proprietà di Madam J.K. Rowling (beata lei...).



Questa storia ha partecipato al "Planets' Contest" di Bubi90 classificandosi quarta.

Nome autore: 
LoveChild
Titolo: He doesn't fight fair 
Genere: Generale 
Avvertimenti: Flashfiction (474 parole) 
Rating: verde 
Pacchetto: Saturno (Scorpius Malfoy- irriverenza) 
Altri personaggi: Lucy Weasley (figlia di Percy)
Note: non sono molto convinta del risultato. Penso che avrei potuto fare di meglio e, effettivamente, una trama mi era venuta in mente, ma quando ho provato a svilupparla mi sono accorta che sarebbe divenuta una one shot, pure piuttosto lunga, così... Non so perchè sia uscita fuori questa "Cosa" ma va beh... Non mi piace l'idea di accoppiare Scorpius a Rose Weasley, nè tantomeno a Lily, così ho scelto Lucy Weasley. Spero comunque che non risulti troppo 'vuota'. :) Grazie per il bel contest! ^^



He doesn’t fight fair 

 
 
 




 

– Io ti piaccio, Weasley!

Ok, Lucy, inspira ed espira. Non dice sul serio. Non può dire sul serio.

Alzo gli occhi e li punto nei suoi. Per la barba di Merlino! Fa sul serio.

Non ci credo! Quasi, quasi preferivo quando mi paragonava ad un malaclaw nelle mutande!

Ok. Forse esagero, forse quella volta fu eccessivamente offensivo. Ma poi che ci si può aspettare? È Malfoy… Scorpius Malfoy! Irriverentemente irriverente. Sono sempre stata tentata di Schiantarlo nonostante fossimo nella stessa casa. Ero così contenta di essere stata smistata a Corvonero e lui, in meno di un giorno, è stato in grado di farmi rimpiangere Grifondoro! Maledetto abominio della natura…

– Il fatto che tu non mi risponda mi sembra una conferma.– gongola.

– Hai interpolato, Scorpius, tu mi piaci come potrebbe piacermi uno schiopodo nel reggiseno.– lo so, sto mentendo… A furia di starci a contatto ho cominciato ad apprezzarlo; e poi non è sempre così male… a volte sa essere così…

– Lucy cara, cosa vuoi saperne tu di reggiseni se sei piatta come una tavola!

Ritiro tutto. È un idiota.

– Il fatto che io non metta in mostra il mio seno non vuol dire che non lo abbia!– rispondo livida.

– È una vera sfortuna…– mi ha totalmente ignorata! – eppure le tue cugine sono tutte ben attrezzate!

Eh, no! I paragoni no, per favore!

– E allora vai da loro!– rispondo seccata, fingendo che il confronto con le mie cugine non mi metta a disagio.

– Gelosa?– ammicca con la sua tipica insolenza.

– Ok, è evidente che stamattina ti sei svegliato con un’irritante inclinazione a farmi perdere le staffe! Scorpius, poiché ho già le Pluffe girate, non peggiorare la situazione perché se no giuro che stavolta ti Schianto!

– Che esprit de finesse, Lucy! E perché hai le Pluffe girate?– quel tono saccente lo odio, gli farei ingoiare una per una le sue parole gentili!

– Perché abbiamo il compito di Divinazione e io non so cosa ci faccio in quel corso idiota. E dire che zia Hermione mi aveva avvisata…

– Mi pare ovvio: ci vai perché ci sono io e non puoi stare lontana da me!– narcisista e vanesio, è una punizione quest’essere!

– A dire il vero mi ero iscritta nella speranza che mi venisse divinato il giorno in cui creperai, sai per preparare una festa...– Beccati questa, Scorpius!

– È inutile che fingi con me, Lucy Weasley:– un sorriso inquietante si apre sul suo volto – io so di piacerti!

– Ancora con questa stupida storia! E come lo sapresti, di grazia?– gli chiedo a metà fra lo scettico e l’irritato.

– Quest’estate papà mi ha insegnato la Legilimanzia.

Mi scompiglia i capelli come se fossi un cagnolino fedele e si avvia a lezione.

Lui non può… Non può! Sono sconvolta. Legilimanzia? Brutto, insolente, impertinente, figlio di …

Ah ma me la pagherà! Eccome se me la pagherà! Com’è vero che mi chiamo Lucy Weasley!




Fine






 






Giudizio:
Grammatica: 9.55/10 
Stile e lessico: 9.5/10 Molto, ma molto buono. Il mezzo punto in meno è dato dallo sbaglio lessicale dell’arte dell’Occlumanzia. In realtà l’arte di leggere il pensiero è denominata Legilimanzia, mentre quella che hai citato tu, è la tecnica che impedisce agli altri di insinuarsi nella testa di chi è sottoposto al Legilimens. Per il resto lessico molto buono, con uso di termini specifici. E una sintassi ben costruita e facile da seguire. 
Originalità: 15/15 Mi è piaciuta la scelta del tipo di storia e dell’altro personaggio preso in causa nella storia, oltre a Scorpius. Un narrato davvero niente male, mai banale né prevedibile. Brava. 
Attinenza alla traccia: 10/10 Complimenti. Non ti sei staccata mai dalla traccia data, approfondendo, in modo divertente e fresco, la caratteristica a te assegnata. Sia i gesti, sia le parole di Scorpius, ma soprattutto la descrizione mentale che ne fa Lucy, rendono chiaro e lampante il carattere del ragazzo. 
Gradimento personale: 5/5 

Giudizio: Questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo. È stato il testo più divertente che mi è arrivato e mi ha davvero fatto sorridere. Ho trovato azzardata la scelta di smistare Lucy nei Corvonero e ancor di più quella di far capitare anche Scorpius nella casa dell’intelletto. Una scelta azzardata ma non sbagliata, perché capibilissima e ben giustificata. È stato un piacere approfondire il dialogo tra queste due figure, poco conosciute ma molto interessanti. Non so più cos’altro dire, visto che ho letto tutto con un sorriso in faccia e la voglia di scoprire cosa c’era nella riga successiva a quella che stavo prendendo in considerazione. 
Complimenti! 

Totale: 48.95/50 
[Errori di battitura]0.05 - // 
[Errori maiuscole-minuscole, punteggiatura] 0.15- 0.45 - 2 virgole mancanti e 1 una virgola al posto di un punto. 
[Errori grammaticali] 0.25 - // 



Note: a dire il vero non mi aspettavo un risultato così alto! O.O Come mi capita spesso ultimamente l'idea iniziale era totalmente diversa e probabilmente un giorno la svilupperò... Comunque mi divertiva l'idea di accoppiare Scorpius con Lucy, per essere sinceri mi diverto ad accoppiare Scorpius con chiunque non sia Rose o Lily, quindi... XD
Ammetto di non essere ancora convinta, penso ci manchi qualcosa che ho identificato per sommi capi come l'introspezione di Lucy, ma chissà. XD Forse attaccherò questa flash all'idea iniziale. Bon, chi vivrà vedrà! lol
Bisous,
    Yaya

Ps I commenti, tack. ù.ù

Edit 4/12/2011: ho apportato qualche modifica - ad esempio l'impostazione errata dei dialoghi e qualche lettera che andava in maiuscolo - comunque le variazioni non hanno inciso sul testo più di tanto. :)
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild