Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asfe    17/11/2010    6 recensioni
James/Sirius, anno indefinito. Perché Li amo (L).
Quella notte stessa scrissi una lettera a James, pregandolo di assicurarsi che fosse davvero nato dal ventre di sua madre. Lui mi spiegò con logica inoppugnabile che ero un cretino.
Leggevo quelle parole ascoltando il ricordo della sua voce, un leggero sovrasto degli echi di quelle dei miei genitori.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sì, a volte me ne esco con queste robe strane. Questa cosa mezza divertente, mezza triste, mezza idiota e mezza drammatica.
Assecondatemi...
Buona lettura.
(Dato che un nome alle James/Sirius non c'è, io e Maddy le abbiamo nominate SnitchStar o BuckStar - rispettivamente BoccinoStella e CervoStella. Adeguatevi).


The only exception



When I was younger
I saw my daddy cry
And cursed at the wind
He broke his own heart
And i watched
As he tried to re-assemble it

Quando ero più piccolo
vidi mio padre piangere
e imprecare contro il vento
gli si spezzò il cuore
ed io lo guardai mentre
cercava di riaggiustarlo


Mio padre è freddo ed educato. Mantiene una posa cortese e un lieve sorriso acerbo che cela il suo sarcastico scherno. Muove i passi con l'eleganza che ricorda nelle sue vecchie fotografie, e muove poco le mani - gliene chiesi il motivo, un giorno; mi ignorò per un'occupazione che non rammento più.
Ma quella sera, quando varcai la soglia di quella casa - mai osato definirla mia, quella abitazione scura e brillante e preziosa - mi sembrò di vedere distorcere le sue labbra sottili leggermente piegate in un singhiozzo. Era un silenzio intriso di pianto, il suo, di lacrime versate per un fallimento immorale. Erano cinghiate di frustazione, le sue, servivano a rianimare un cuore rotto.
Ma la sua maschera d'argento esternò la rabbia anziché la sofferenza, sibilando - "L'uomo urla per far sentire parole non vere all'altro e a sé stesso" sento ancora ripetergli - bestemmie che ancor oggi reputo buffe; era più accettabile per entrambi.


And my momma swore
that she would never let herself forget
And that was the day that I promised
I'd never sing of love
If it does not exist

E mia madre giurò
che non avrebbe mai dimenticato
e quello fu il giorno in cui
io promisi che non avrei
mai cantato dell'amore
se esso non esiste


Mia madre invece era di quanto più simile possa essere un Black al radioso. Sorrideva e annuiva.
A barare era più abile, anche quando vincevo io.* Spesso in mia presenza la bocca si stirava in una piega amara e talvolta severa. Si soffermò a fissare il mio ghigno storto di orgoglio. Poi sorrise, follemente fiera e scacciò una mosca inesistente.
Ed infine strillò. Giurò di odiarmi, di ripudiarmi come figlio; di non credere che fossi la sua stessa carne e il suo stesso sangue - sangue puro - ed espose pure l'ipotesi che il medimago avesse scambiato il bambino.
In un gesto di pura pazzia più tardi lo chiamò davvero, il San Mungo; i suoi dubbi rimasero, ed anche a me.
Ricordo che mi promisi di non cedere più alla fede nell'affetto; poteva essere contraddittoria e dolorosa.


But darlin',
You are the only exception
But you are the only exception
But you are the only exception
You are the only exception

Ma caro,
tu sei l'unica eccezione
ma tu sei l'unica eccezione
ma tu sei l'unica eccezione
tu sei l'unica eccezione


Quella notte stessa scrissi una lettera a James, pregandolo di assicurarsi che fosse davvero nato dal ventre di sua madre. Lui mi spiegò con logica inoppugnabile che ero un cretino.
Leggevo quelle parole ascoltando il ricordo della sua voce, un leggero sovrasto degli echi di quelle dei miei genitori.
Mi addormentai con quel pezzo di carta stretto in mano; fu il mio buongiorno di quella che si prospettava una terribile e lunghissima - e noiosissima - mattinata.


Maybe i know, somewhere
Deep in my soul
That love never lasts
And we've got to find other ways
To make it alone
Or keep a straight face

Forse so, da qualche parte
nel profondo della mia anima,
che l'amore non dura mai
e che dovremo trovare altre strade
per farcela da soli
o rimanere seri


Nulla dura per sempre - tranne le stoviglie con lo stemma dei Black, che nonostante tutto continuerò a chiamarle stoviglie e non piatti da portata.
Ma l'amore non è d'oro e non ha una B inciso sopra.
E quel che più conta, è imprevedibilmente prevedibile.
Perché fidarsi di un ideale stereotipato - l'amore, l'amore, sempre quello - quando bisogna affrontare la guerra in solitudine?


And i've always lived like this
Keeping it comfortable,
distance, and up until now
I'd sworn to myself that I'm content
With loneliness
Because none of it
was ever worth the risk, but...

E ho sempre vissuto in questo modo
cercando di vivere in maniera agiata
allontanandomi, e fino ad ora
ho giurato a me stesso che
sarei stato contento con la solitudine
perché non vale mai la pena
rischiare per tutto questo, ma...


A cavarmela da solo non me l'ha insegnato nessuno. Nemmeno zio Alphard.
A resistere alle ammissioni di mio fratello - quali sensi di colpa avevi, Regulus? Quelli di essere la vera cocente delusione della nostra famiglia? - dopo aver fatto un qualsivoglia scherzo, è qualcosa che ho dovuto imparare senza l'aiuto di alcuno.
La vita in fondo è stata gentile con me: mi ha offerto la possibilità di leggere nelle anticipazioni che mi donava (avrei dovuto ascoltare il mio professore di Divinazione).
Ma per fortuna non mi ha rivelato la cosa migliore. Non me la sarei riuscita a godere altrimenti.


You are the only exception
You are the only exception
You are the only exception
You are the only exception

Tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione


James Potter.
E non mi cantò versi mielosi né si lanciò in pazzie per me.
Tagliò semplicemente in due me stesso - ugualmente a come si farebbe con una fetta di torta, rifletto adesso - , una parte la diede a me e un'altra se la tenne lui. E fece altrettanto con sé.
Avevo quel pezzo di cuore in mano - ancora pulsante e dall'aspetto pomposo - e stranamente non mi dispiaceva.


I've got a tight grip on reality
But I can't let go of what's in front of me here
I know you're leaving in the morning, when you wake up
Leave me with some kind of proof it's not a dream

Sono strettamente a contatto con la realtà
ma non posso lasciare andare
quel che ho davanti a me qui
so che andrai via al mattino, quando ti sveglierai
e mi lascerai con una sorta di prova
che non si trattava di un sogno


Non sono una persona pessimista né ottimista. Riesco solo a figurarmi ciò che ho davanti - un ragazzino con gli occhi nocciola cerchiati da due lenti tonde, capelli ribelli esattamente come la sua natura e un sorriso abnorme stampato in faccia manco glielo avessero installato - e sapere che prima o poi qualcosa lo porterà via da me.
Ma alla fine non se ne andrebbe mai. Perché avrei sempre quel pezzo di cuore a testimoniarti, i suoi battiti che pulsano - quanto forte! - nella mia mano.


You are the only exception
You are the only exception
You are the only exception
You are the only exception
You are the only exception
You are the only exception
You are the only exception
You are the only exception
Tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione
tu sei la unica eccezione


James Potter, James Potter, James Potter, James Potter, James Potter...
James, James, James...


And I'm on my way to believing.
Oh, And I'm on my way to believing.

E sono sulla buona strada per crederci
Oh, sono sulla buona strada per crederci


Non credo mi ci vorrà molto a infrangere la promessa di quella notte.
Effettivamente, quando avevo sei anni giurai anche di non mangiare più budino dopo quel malvagio mal di pancia, penso mentre do un morso al mio budino al cioccolato. Un budino buono, ecco, specifichiamolo.
Quanto vorrei assaggiare anche James.

The only exception, Paramore



* Frase tratta dal bellissimo brano Night di Sergio Caputo (A barare son più abile, anche quando vinci tu!).
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe