Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nebbia4e    17/11/2010    7 recensioni
Gli ultimi momenti di Regulus, poco prima di morire.
Mentre bevo quella pozione, mentre rivivo gli ultimi momenti in cui ti vidi, calde lacrime mi bagnano le guance e io non cerco in nessun modo di fermarle.
Nebbia4e
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

REGULUS A. BLACK




Kreacher mi guarda come se fossi impazzito, i grandi occhi marroni già lucidi, quasi supplicandomi di non farlo.

Nulla può farmi cambiare idea, penso mentre Kreacher apre l’ingresso della Caverna, ancora scosso dal fatto che io, un Black, l’avevo supplicato, non avevo ordinato.

Solo una cosa può farmi cambiare idea. I tuoi occhi, Sirius.

Mentre bevo quella pozione, mentre rivivo gli ultimi momenti in cui ti vidi, calde lacrime mi bagnano le guance e io non cerco in nessun modo di fermarle.

Ricordi? Mamma e papà erano al settimo cielo, il loro figlio, un Mangiamorte! Tu no. Eri l’unico ad aver capito. L’unico il cui coraggio da vero Grifondoro ti permise di metterti contro loro. Contro i pregiudizi e le aspettative…

Quando scappasti ero furioso con te. Mi avevi abbandonato.

« Tu non sei mio fratello! »  Ti avevo sibilato, mentre la tua mano era sulla maniglia, su quel serpente.

Come in un flashback rivedo anche momento in cui ti vidi duellare.  

Accanto a te, i tuoi amici e quel Potter, il tuo nuovo fratello. Ero geloso. Macnair ti scagliò una maledizione che tu schivasti. I nostri occhi si incrociarono, ghiaccio contro ghiaccio. Ma tu, fratello, non ti accorsi di me.

Finisco la pozione nella Caverna e sono in preda dello sconforto, della disperazione.

Eri un rinnegato, un traditore. E io ti disprezzavo, fratello.

Ti disprezzavo perché avevi avuto quel coraggio di cui io ero totalmente sprovvisto.

Il Cappello Parlante aveva mentito. Non ero degno di essere un Grifondoro. Non ero degno di sedermi nella stessa Sala dove c’eri tu. Non avevo il coraggio di sfidare tutti, di andare contro la nostra famiglia, di essere smistato a Grifondoro. Come tu avevi fatto.

Sto per morire, Sir.

Spero che tu possa perdonarmi un giorno.

Mi sporgo nell’acqua cercando di bere.

Ho sete, Sir. Tanta sete.

Fredde dita mi afferrano, ma tu non sei qui a salvarmi. Le tue mani erano calde, i tuoi abbracci pieni d’affetto, prima che iniziassi ad odiarti, prima che tu diventassi un Grifondoro, prima che tu mi abbandonassi.

Vorrei vederti un’ultima volta, fratello mio. Vorrei chiederti scusa, per tutto quello che ti ho detto. Vorrei che tu mi perdonassi, in questa vita o nell’altra. Che tu mi guardassi come guardi quell’idiota di Potter, che se è tuo amico, se è riuscito dove io ho fallito, tanto idiota non è. Vorrei che tu guardassi me come guardi lui.

Ma so che è inutile. Sto morendo, Sir.

Gli inferi del mio amato Signore Oscuro mi stanno uccidendo. Sono stato uno stupido,vero?

Mi manchi Sirius.

Mi mancano i tuoi occhi, i tuoi abbracci, mi mancano le nostre chiacchierate di notte, con la luna e le stelle, mi mancano i pomeriggi di temporale, in cui tremavo e tenevo stretta a me la tua mano calda. Mi manca il tuo modo di far arrabbiare papà, solo per farmi ridere. Mi manca la tua voce, la tua risata, simile ad un latrato.

Mi manchi tu.

Ma è troppo tardi per dirtelo ormai. Sto morendo. Questo è il mio unico rimpianto. Non averti chiesto di perdonarmi, di abbracciarmi come quando ero piccolo e avevo paura delle botte.

 

Addio Sirius, fratello mio. Spero tu sia felice, con i tuoi nuovi amici.

Spero che riescano dove io ho fallito, spero che riescano a starti accanto.

Spero che loro si rendano conto di quello che vali, prima sia troppo tardi. Spero siano degni di te, degni di quello che vali.

Spero che ti amino come io non sono riuscito a fare.

Hai la mia benedizione, Sirius. Sii felice.

Ti voglio bene, fratellone.

 





Credo che questa shot non abbia granché bisogno di spiegazioni.

Dopo aver letto il settimo per l'ennesima volta, mi sono chiesta cosa lui avrebbe potuto pensare in quei momenti. L'ispirazione è arrivata nel bel mezzo della stesura della shot su Sirius Black. 

Questa shot, ovviamente, rispecchia quello che penso io. 

Magari ho sbagliato, quindi in quel caso, perdonatemi. :P



Ringrazio per aver recensito Remus J. Lupin (non l'avevo ancora fatto! O.o):

Tony Porky: Mmm... Devo dire che ricevere la tua recensione, soprattutto mentre credi che la tua shot sia un tantolino noiosa, ripetitiva e banale, beh... è fantastico. Mi dispiace per la tua schiena, non volevo assolutamente farla diventare come quei ballerini di Step Up (o come diavolo si chiama)... Sono felice che ti sia piaciuta... Secondo me, Remus ha davvero vissuto quando si è sentito accettato (vedi ad Hogwarts con i Malandrini, dove aveva paura che lo abbandonassero)... Grazie mille per i complimenti!

DracosWife: Oh, ma che peccato... Questa volta nessun "ahaah"... Sarebbe stato molto strano trovarne in effetti... Quindi, dear (fa tanto bimbaminchia scrivere in inglese) cara, ti perdono per la totale assenza di risate (no Bethoven DracosWife non si faaa). Remus effettivamente ne ha dovute passare tante, per poi apparire al fianco di Harry sereno, quindi mi sembrava guisto chiuderla con la Speranza... (Cosa sto scrivendo?) A presto!

sissigryffindor: Oh, bè... Anche a me piace tanto Remus... Mi ci vedo... Secchione, ma alla prima occasione nasconde la spilla da prefetto per essere un diabolico malandrino. XD è una tragedia che la Row li abbia fatti morire tutti e 4, ma in un certo qual modo è anche giusto. Si sono ricongiunti nell'aldilà... Spero che ti piaccia anche questa... 

Niki Black: Mi hai fatto arrossire! E tra parentesi anche versare il tè che sto bevendo sulla mia maglietta pulita... Grazie infinite dei complimenti! 

TINAX86: Grazie, grazie e ancora grazie! Cosa dimenticavo? Ah,sì... GRAZIE ANCORA!

Rosalie_Elly91: Stella miaaaaaaaaaa! Contenta che ti sia piaciuta... XD ah ha... Ti ho convertito! XDXD DRABBLE a go go!!

Arwins: Non ti preoccupare, una recensione corta è sempre una recensione... Sai com'è... Ogni volta che vedo il numero delle visite aumentare e le recensioni uguali penso sempre che la storia non è bella o che non ha trasmesso nulla, quindi beh... sapere che non sai cosa dire e non che tu non recensisca perchè la storia è brutta o altro, è la cosa più bella che potevi dirmi. (che discorso assurdo!) Spero che anche questa ti possa lasciare senza parole XD

Alex91: Hai avuto i bividibadabividi (cit. Madagascar XD) per colpa mia? OMG! Grazie mille per tutti i complimenti! Non sono certa di meritarli... Spero che anche questa ti piaccia! 




Ringrazio tutti quelli che mi sopportano e che leggono le mie storie!

A presto

Nebbia4e

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nebbia4e