Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sunshine_TDN    17/11/2010    11 recensioni
- Desidera dell’altro vino, madame? - mi domanda con un inchino, porgendomi elegantemente una bottiglia di Burrobirra.
- Madame a tua sorella, Sir.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You’re so Sirius

Rido, scuotendo leggermente il capo.
- Desidera dell’altro vino, madame? - mi domanda con un inchino, porgendomi elegantemente una bottiglia di Burrobirra.
- Madame a tua sorella, Sir.
Si fa altezzoso, rimettendosi diritto.
- Oh, per quanto io nutra dei dubbi circa il suo sesso, non potrei mai chiamare madame Regulus. Non è all’altezza del titolo.
Rido ancora.
- Devo dunque ritenermi lusingato o insultato da tale appellativo?
Si passa una mano sulla testa, spostando elegantemente alcuni ciuffi di capelli sfuggiti alla sua coda.
- Oh, io fossi in lei lo sarei. Lunsingato, dico. Non capita tutti i giorni che un cameriere così carino faccia certi apprezzamenti riguardo al cliente. - ribatte altezzoso, accarezzandosi la cravatta del completo nero che - lo ammetto - gli dona un certo fascino.
Decido di stare al gioco. Con Sirius è sempre così - il termine giusto è divertente.
- Mi sembra, correggimi se sbaglio, che non capiti tutti i giorni nemmeno che il cliente chieda al cameriere di sedersi a tavola con lui.
Sorride soddisfatto dalla proposta, con una sfumatura maliziosa sulle labbra sottili. Non ho mai capito se la rivolge solo a me o se ce l’ha di natura.
- Ma madame, non posso. - insiste con il nomignolo - Sono un semplice cameriere, non sono autorizzato... Anche se lei è un gran bel pezzo di cliente, mi permetta di dirglielo.
E rido ancora, per l’ennesima volta dall’inizio di questa pazza serata, attirando Sirius - il mio pazzo Sirius - in un bacio al gusto di sorriso.

Non è il cibo di una normalità sconvolgente da lui trattato come di sublime qualità a farmi sorridere.
Non è il modo in cui mi si è presentato davanti vestito di tutto punto, annunciandomi una cena coi fiocchi.
Non è nemmeno il suo sguardo bilanciatamene seducente, che ammicca da quel corpo splendidamente fasciato dal completo color notte.

È il modo in cui fonde tutto questo: normalità ed eleganza, romanticismo e comica stupidità, sensualità e compostezza.
È il modo in cui si comporta da Sirius.

Insomma, il modo in cui Siriuseggia.

Fine



- Angolo della Sunny -
Obbeh, mi sentivo proprio da SiriusxRemus ieri sera. Ovviamente non ho scritto Changes (fic non ancora postata qui, lo farò quando avrò cinque o sei - hahaha - capitoli pronti. Come se importasse a qualcuno, poi.), ma mi sono messa a farne una nuova. Però non me ne pento, anzi. Mi era venuto in mente questo Sirius elegante ma buffo, che organizza una cena solo per il suo Remus, e questo licantropo che si rende conto di quanto adori il suo modo di fare.
Quindi niente, spero vi sia piaciuta.
ToVneVò presto (?) con altre sciocchezze, che tanto siamo sempre sul comico-romantico.
Sì, è una minaccia.


Ok, gente, voi mi state uccidendo. Non ho mai ricevuto tante recensioni, avete idea di quello che state facendo al mio ego? Tra un po' apre la porta prima di me!
Quindi, visto quanto mi avete resa felice (ci sono testimoni oculari che possono affermare con certezza di avermi vista zompettare per la stanza) penso che sia il caso di rispondere. E lo faccio alla Babbana maniera, aggiungendo le risposte alla storia, perché a parer mio è più carino ù-ù

DracosWife: sono felice di averti fatta ridere, nonostante tu non ami la SiriusxRemus. Io adoro i Malandrini, e ho subito pensato che loro due fossero troppo compatibili per non stare insieme. O almeno, come li immagino io lo sono ^^
Jules_Black: vi dichiaro moglie e fanfiction :D Ok, scemenze a parte, sono felice che ti sia piaciuta. E se ti interessa, presto o tardi (tradotto: tardi) arriverà una long sempre di questo tipo, anche se forse dovrei dare una riscritta ai primi capitoli. E scriverne minimo altri due. Sì, insomma, tardi, visti i miei tempi.
Niki_Black: io penso che Remus odi dare problemi agli altri, e che per questo Sirius gli abbia organizzato questa cenetta: lui aiuta sempre tutti, ma questa volta non deve fare nulla se non lasciarsi servire e riverire. Lo trovo tenero. E Remus la pensa come me :D
ginnyred: la mia intenzione era proprio creare una storia così, perché personalmente le adoro. Amo la semplicità, ma purtroppo la sintesi non è un dono a me concesso, tendo sempre a dilungarmi xD Mi hai appena dato conferma di essere riuscita nel mio intento, grazie ^^ Ah, parole testuali della mia amica: "scommetto che ora nel forum nascerà il termine Siriuseggiare per merito tuo". Mi sto gasando.
AmeliaWitch: oddio, non credo che Changes sia così spettacolare, anzi xD Insomma, l'ho iniziata un sacco di tempo fa. Credo farò alcune correzioni prima di postarla, ma sono felice di sapere che ci sarà una persona che forse la leggerà! ^^
black_shadow: ma lo sai condividiamo il nickname? xD Lo uso in un sacco di posti! Tornando alla recensione, il verbo Siriuseggiare puoi usarlo dove vuoi, sono felice che sia piaciuto tanto! (e dire che ero indecisa se metterlo o meno!)
Mizar: Remusseggia, dici? xD Oh, beh, mi rende felice che sia così Remusoso. Nuovo termine, alè!
La mia luna,  My_Desperate_Romance: lo sai che le nostre giornate sono la mia fonte di ispirazione. Lo sai che sei tu la mia musa. Sono una dannata sdolcinata che non può fare a meno di condividere le scemenze che l'hanno fatta ridere con gli altri, perché pensa che non ci sia nulla di meglio delle risate. E tu sei quella che mi fa ridere e mi fa star bene con me stessa e con gli altri ogni singolo giorno. Quindi, uhm, grazie. Non c'è altro da dire.
nimue98: sono felice che ti siano piaciuti ^^ Io non posso immaginarmeli in modo diverso, se non così. Proprio come non riesco ad immaginare che non stiano insieme!
MichaelNata98: riuscire ad incuriosire persino persone che non amano questa coppia mi rende molto orgogliosa, grazie!
mattamaty: penso che bene o male tutti vorremmo un Sirius, con il suo sex appeal e la sua comicità. Speriamo che esistano uomini così! xD Per quanto riguarda la battuta su Regulus, mi è venuta proprio dal cuore. Sarà che far battutine è il mio metodo di sopravvivenza a scuola!

Dannazione. Mi sono dilungata. Passo e chiudo, è meglio.
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunshine_TDN