Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    17/11/2010    3 recensioni
Albus era sempre stato un lupo solitario, fino a quel momento, isolato e malvoluto ma non per questo nostalgico o abbattuto.
Seconda classificata al 'Wolf's contest' di Ice_DP sul forum.
Partecipante alla 'The One Hundred Prompt Challenge' con un 'tema libero' (solitudine).
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore: Only_ (Only_Me sul forum)
Titolo:
Quando un animale ti cambia la vita
Rating:
verde
Personaggi:
Albus Severus Potter, Scorpius Hyperion Malfoy
Pairing:
//
Avvertimenti:
Flashfic (495 parole)
Introduzione:
Albus era sempre stato un lupo solitario, fino a quel momento, isolato e malvoluto ma non per questo nostalgico o abbattuto.
NdA:
allora, sorella. Questa non è l'idea che avevo all'inizio. Quella era una Dramione molto sesso, droga e Rock'n'Roll, quindi con questa storia non c'entra una pippa. È una fic molto tenera e leggera – o almeno, questa era la mia intenzione!
Spero ti piaccia, cara <3

Quando un animale ti cambia la vita

Albus Severus era un ragazzo tranquillo, studioso e con una vena di astuzia che l'aveva reso un Serpeverde, causandogli non pochi problemi nei primi anni a Hogwarts. Aveva vissuto il primo, il secondo e parte del terzo anno isolato dai compagni, mal visto dalla maggior parte di essi; solo all'alba dei suoi quattordici anni qualcuno aveva avuto il fegato di diventare il suo unico amico, attirando su di sé le ire degli altri Serpeverde, furiosi per il suo tradimento.
Albus Severus era sempre stato solo, fino a quel momento, isolato e malvoluto ma non per questo nostalgico o abbattuto. Nonostante la sua indole mite e sensibile, era riuscito a prendere di petto la notizia, senza versare lacrime o fare scenate. All'inizio aveva avuto un po' di timore per il proprio futuro, sì, ma in cuor suo sapeva che la sua famiglia gli sarebbe stata vicina, non l'avrebbe abbandonato. Era stato così, infatti; tutti avevano accolto la notizia con un sorriso, nonostante lo sgomento e, forse, la delusione iniziale.
Albus Severus amava i lupi. Adorava la loro immagine importante, il loro manto morbido e caldo, la loro nobiltà maestosa e semplice allo stesso tempo. Erano dei bellissimi animali, che nonostante l'aggressività che mostravano agli estranei, trattavano i cuccioli e i componenti del proprio branco con un amore e una fedeltà come quelli umani – o forse persino superiori a quelli degli uomini.
Albus Severus si sentiva un po' un lupo, ma un lupo solitario, uno di quelli senza branco e senza affetti. Aveva poche persone nel cuore; suo padre, sua madre, i suoi fratelli e sua cugina Rose. Solo quando riuscì a sfatare quell'immagine di solitudine, un'altra persona riuscì a conquistare parte del suo amore.
Ed era una persona particolare, un altro lupo solitario, un altro emarginato dai compagni di Dormitorio, un altro Serpeverde. Scorpius Hyperion entrò nel suo cuore con discrezione, con la sola forza delle parole e dei fantasmi dei sorrisi sulle sue labbra di Purosangue.
A lui pensava, sorridendo, mentre scriveva una lettera ai genitori, una lettera che finalmente parlava di amicizia e amore. La penna, intinta nell'inchiostro blu scuro, scivolava con leggiadria sulla pergamena immacolata, lasciando dietro di sé parole felici ed vergate con un'eleganza particolare; ed erano gli occhi grigi di Scorpius Hyperion che vedeva in quel momento, occhi dal colore freddo ma capace di scaldare più di un camino accesso o del sole stesso, iridi color acciaio che avvolgevano il suo cuore in un morbido abbraccio colmo di amore.
Uno strano animale aveva cambiato la vita ad Albus Severus, un lupo solitario come lui; un animale indipendente e fiero, nonostante le difficoltà. Scorpius Hyperion era riuscito a cambiargli la vita, osservandolo prima da lontano, come un bellissimo e maestoso lupo grigio seduto su un manto fresco di neve candida, e poi insinuandosi sotto la sua pelle, come un sentimento splendido e delicato, lentamente e con garbo.
Scorpius Hyperion era riuscito a trasformare un perfetto lupo solitario nel suo perfetto
branco.













The One Hundred Prompt Project

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna