Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Black.Mamba_MaF    17/11/2010    2 recensioni
Piccolo spaccato della vita di Fleur durante il suo soggiorno a Hogwarts per il torneo Tre Maghi.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fleur Delacour
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La presente fanfiction ha partecipato al “Planets’ contest” indetto da bubi90, classificandosi 8^ a pari merito.

Nome autore: Xversa / _mafra_
Titolo:
Enchantingly diabolic
Genere:
Generale; Slice of life.
Avvertimenti:
Drabbles
Rating:
verde
Pacchetto:
Nettuno
Personaggi:
Fleur Delacour
Note
: Questa FF non ha un senso specifico. L’ho creata più che altro per delineare meglio la criptica personalità di Fleur, un personaggio affascinante, ma di cui, purtroppo, si sa poco. Non so se possa piacere, io ovviamente spero di sì. ^__^ (108 parole)

Enchantingly diabolic ~

Passi lenti, perfettamente studiati, creati per incantare.

Scuoti la testa, sciogliendo lo chignon che imprigiona la tua cascata di capelli biondi come oro puro ed incontaminato.

Sai di avere ciascun occhio su di te. Sul tuo viso angelico si disegna un ghigno che poco si addice alle tue sembianze serafiche.

Ma tu non sei ciò che sembri. Tu sei vanitosa, superba, diabolica. E’ il giusto pegno da pagare per il tuo aspetto incantevole.

Continui la tua danza seducente fino alla Sala Grande, spalancando le porte per un’ entrata ad effetto.

Tutti si voltano verso di te. Presto ognuno di loro sarà ai tuoi piedi, questo è certo.

My corner:

Il fatto che questa Fanfiction si sia qualificata 8^ a pari merito con Only_ mi ha felicemente stupito. Mi aspettavo come minimo di arrivare ultima. Quindi la mia posizione mi soddisfa immensamente. Soprattutto per il fatto di aver fatto un lavoro degno della posizione della grande Only_ *-*

Giudizio

Grammatica: 9.75/10
Stile e lessico: 10/10 - Non ci sono errori o frasi che non tornano, anzi è una storia che si segue bene, e il tuo stile è impeccabile. Mi dispiace ma il giudizio non può essere più articolato, sarei solo ripetitiva!
Originalità: 14/15 - Una storia originale, davvero. Il punteggio non è pieno solo perché mi era venuta in mente la descrizione dello stesso momento della storia della ragazza, ma la caratterizzazione che le hai dato è stata ben diversa da ciò a cui avevo pensato.
Attinenza traccia: 10/10 - Voto pieno per questo campo. Hai descritto in modo molto dettagliato la caratteristica di Fleur che ti era stata assegnata, attraverso i suoi modi di fare e le sue movenze. Anche se hai aggiunto una sfumatura del carattere diversa da quella data non ha minimamente offuscato la vanità della ragazza, che era ciò che doveva rimanere in primo piano. Complimenti.
Gradimento personale: 4/5

Giudizio: Ti confesso che Fleur non è uno dei personaggi che preferisco, ma la tua caratterizzazione me l’ha fatta apparire in modo diverso. Una ragazza diabolica oltre che bella, che ama il proprio aspetto,ma soprattutto ama avere l’attenzione degli altri su di sé. Il tuo modo di scrivere mi piace molto, e la tua descrizione caratteriale e dei pensieri della ragazza mi ha colpito piacevolmente. Il tuo uso di periodi estremamente brevi e poco articolati ha reso la lettura della tua storia semplice. Ho seguito bene i tuoi ragionamenti e devo ammettere che è una delle storie che mi ha più colpito. Brava.

Totale: 47.75/50
[Errori di battitura]0.05 - //
[Errori maiuscole-minuscole, punteggiatura] 0.15- //
[Errori grammaticali] 0.25 - ciascun al posto di tutti

Ciao a tutti!

Un bacio,

Mafra




   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black.Mamba_MaF