Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Dean Lucas    17/11/2010    1 recensioni
Ian riabbraccia Isabeau ma scopre il prezzo del perdono di Ponthieu: i ragazzi si vedono costretti a ritornare con Isabeau nel presente in cerca dell'unico manufatto che può convincere Guillaume. Nel passato, una donna mette alla luce una bambina, senza sapere che avrebbe scritto alcune delle pagine più importanti della storia di Francia. Il suo destino si intreccerà con quello di Ian, Daniel, Isabeau e Ty, tra guerre e assedi, sconfitte e vittorie e soprattutto un nuovo amore più forte di ogni cosa. E quando tutto sembrerà ormai perduto, e la vita della misteriosa ragazza e il segreto stesso di Hyperversum saranno in grave pericolo, una donna dovrà prendere la decisione forse più importante nella storia dell'umanità. Chi c'è dietro Hyperversum? I ragazzi forse l'hanno sempre saputo, ma quando arrriverà finalmente il momento di conoscere la risposta, questa li sorprenderà più ancora delle loro incredibili avventure.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

30 Maggio 1431, Place du Vieux Marché, Rouen. Sfruttando la conoscenza della storia e la loro lingua madre Ty, Ian e Daniel da giorni si sono fatti passare per inglesi e si sono sostituiti ai boia incappucciati. Sanno che non sarà possibile una fuga perché non c’è scritto sui libri di storia, dovranno fare in modo che nessuno si accorga di nulla in modo che la storia continui a pensare che Jeanne è morta lì, sul rogo. Poiché avrebbero rischiato la loro stessa vita, per il compito più delicato si propone volontario Ty che si dichiara pronto a morire per lei, se le cose fossero andate storte. Ian invece ha l’ingrato compito di far sembrare che il rogo si sia consumato ugualmente: in una sacca ha le ceneri e i pochi resti carbonizzati di un cadavere. E’ Ty il boia avvolto in un cappuccio e irriconoscibile che dovrà appiccare il fuoco, ma subito dopo, non appena potrà farlo, dovrà aprire di nascosto i comandi di uscita di emergenza di Hyperversum, la mela rossa luminosa e in qualche modo farla sfiorare a Jeanne.

Grazie al mod di Celebrity Skin, Jeanne fa già parte dei giocatori non attivi della partita, Ty non deve fare altro che trovare il modo di farle toccare la mela prima di appiccare il fuoco alle pire e poi nascondersi per chiudere la partita con i codici di Daniel, mentre già le fiamme avrebbero iniziato ad allungarsi verso il corpo di Jeanne… Sa che è sufficiente il minimo errore e non solo Jeanne sarebbe bruciata sul rogo, ma anche lui, se fosse stato scoperto, avrebbe perso la vita. Ma se lei fosse morta, che differenza poteva esserci tra vivere e morire, quando l’amore per Jeanne era tutta la sua vita? Ty non aveva paura.

La ragazza mentre vedeva confusamente le lingue delle fiamme salire verso i piedi e le gambe, sente ancora la voce di Lui che le sussurra di non temere nulla, perché lei non era sola, egli non avrebbe mai abbandonato la sua figlia diletta, non avrebbe lasciato morire una sua prescelta. 

Ty, Ian e Daniel, riescono a stento a trattenersi da precipitarsi verso di lei quando vedono le fiamme lambirle le gambe tra le sue urla disperate, l’uscita di emergenza è già attiva e Jeanne non dovrebbe sentire dolore: allora perché quelle grida disumane? Come già Daniel quando fu trafitto dalle frecce a Dunchester, agli occhi dei presenti Jeanne sembra morire davvero, ma quando incamminandosi dietro al rogo in fiamme, nascondendosi agli occhi di tutti Ty riesce a dare finalmente l’ok al game over si ritrovano tutti catapultati nella città di Rouen. Piazza del Mercato Vecchio, XXI secolo.

Otto militari delle forze speciali americane sono appostati da tempo sui tetti dei colorati e pittoreschi edifici e degli Hotel che circondano la grande piazza di Rouen: conoscono ormai quasi tutto di Hyperversum e si sono fatti trovare puntuali all’appuntamento con la storia. Con le loro carabine dotate di ottiche di massima precisione scandagliano ogni centimetro in movimento sopra le loro tacche di mira.

Monika è il comandante che coordina la squadra di cecchini sui tetti e la squadra mimetizzata tra la folla della piazza: mascherata da turista e nascosta tra loro è disposta a tutto pur di garantire il successo dell’operazione. Sapeva che in quel momento, forse, la storia stava per cambiare per sempre. Oppure grazie alla sua missione, la storia dell’umanità non sarebbe cambiata affatto. Tutto dipendeva da lei, adesso. La storia dipendeva da lei. Ma si ripeteva che era abbastanza fredda da prendere la decisione giusta al momento giusto: era consapevole che ogni istante della sua vita fino ad allora aveva avuto come unico scopo quello di prepararla a vivere quel momento.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Dean Lucas