Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vert    18/11/2010    8 recensioni
Niente. Solo un sogno -un delirio- e Severus Piton.
È autunno, dopotutto.
Classificatasi seconda al Planets' contest di Bubi.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Classificatasi seconda al Planets’ Contest di Bubi90!

DELIRIO D’AUTUNNO

                                                                                                          Dedicata a LoveChild,

                                                                                              che -inspiegabilmente- mi sostiene.

 

I tuoi sogni sono immersi nell’arsura estiva.

Tu sei solo un bambino che enumera sulle dita i motivi dell’acredine per giorni che si succedono tutti uguali e crudeli.

Pollice, tuo padre.

Indice, sei solo.

Medio, sei diverso.

Anulare, sei povero.

Mignolo, sei un mago.

Lei giace distesa sulla schiena, i capelli si mischiano alla terra brulla di agosto e le braccia arrossate dal sole si confondono con le radici degli alberi. Il collo è reclinato, cosicché tu possa vedere solo la curva volitiva della mascella e la linea alta dello zigomo.

La vedi e non la vedi più: è la stessa posizione che assumerà il suo corpo scomposto, tra le macerie della sua casa (e della tua vita), cullata dai pianti inconsolabili di suo figlio.

Ma per te non è sua madre, è solo ciò che hai sempre voluto e non hai mai saputo tenerti: è il fiore nella rupe, l’eco della montagna; tutto ciò che le tue mani troppo nude e secche non riusciranno mai a toccare.

Lei rimane, nei tuoi sogni, per sempre addormentata in estate.

 

Per ora, nella tua realtà di ombre e silenzi, non puoi far altro che stringere queste quattro foglie marce.

Qui è autunno.



°

Et voilà!

Doubledrabble su Sev e Lily… Premettendo che Severus è, a mio parere, uno dei personaggi più difficili da gestire, proprio per la sua complicatissima personalità, sono abbastanza soddisfatta della drabble. Il mio obiettivo sarebbe scrivere qualcosa di più sul personaggio… ma, chissà, in futuro…

Intanto grazie a Bubi per l’opportunità!!!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vert