Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vampiretta333    21/11/2010    3 recensioni
Un quasi-marito quasi-morto, un amore da nascondere perché non puro e non giusto, una persona da proteggere perché non abbia la tua stessa sorte, un’altra da educare affinché non viva nell’angoscia… Tutto questo, una donna lo sopporta per amore di due persone. Sui suoi vestiti, nessun segno del suo peccato. Ma nella mente di tutti, ella è marchiata a vita con la lettera scarlatta.
Genere: Erotico, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione

 

 

<< Ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare… Ho studiato. Ho passato gli esami, so tutto… Sono perfettamente in grado di andare alla riunione… >>

Ripetevo quella frase da più di un’ora ormai. Ero davanti allo specchio. Indossavo un vestito bordeaux con un grembiule bianco da sopra. I miei capelli erano raccolti in una severa crocchia, ma qualche ciuffo era riuscito comunque ad uscire. Al collo, nascosta dal collo alto del vestito c’era una catenina d’oro, con un ciondolo a forma di cuore ricoperto di brillanti. Me l’aveva regalata Draco. Me l’aveva donata l’ultima volta che ci eravamo visti e l’avevo sempre indossata, ovviamente cercando di nasconderla. Mi aveva aiutata in quegli anni, era il mio portafortuna: era stata con me in tutte le occasioni importanti della mia vita ed era con me anche in quel momento.

Presi un bel respiro, mi voltai, uscii dalla mia camera e mi avviai verso la sala professori dove si sarebbe tenuta la riunione. Era stata convocata dal vicepreside, Neville Paciock, in modo che tutti gli insegnanti nuovi si conoscessero prima dell’arrivo degli studenti, previsto per quella sera. Neville mi aveva spiegato che l’anno prima molti professori erano andati in pensione e così era cambiata la maggior parte del corpo insegnate.

Arrivata alla sala, bussai alla porta.

<< Avanti. >> disse forte e chiara la voce del mio amico.

Entrai e trovai il lungo tavolo circondato da quelli che sarebbero stati i miei nuovi colleghi. Neville si alzò in piedi e mi venne incontro abbracciamdomi.

<< Ah Hermione… O forse dovrei dire Madama Granger! Stavamo cominciando a preoccuparci sai… Non sei una persona che arriva in ritardo di solito. >>

<< Infatti di solito no… Mi dispiace professore.>>

<< Suvvia Herm siamo andati a scuola insieme occorre davvero che mi chiami professore? Qui siamo tutti alla pari, l’unico più sopra di noi è il preside che a quanto pare ancora non arriva… Manca solo lui ormai… >>

<< Bè potremmo comunque cominciare! >> disse una donna dai folti capelli rossi.

Gli altri annuirono.

<< Già forse sarebbe il caso… Hermione prendi posto lì per favore…>>

Presi posto dove indicatomi. Alcuni professori si alzarono dal tavolo e si posizionarono di fianco a Neville, che stava in piedi a capotavola.

<< Bene! Colleghi… Benvenuti a Hogwarts! Io e i miei quattro colleghi qui siamo gli unici membri del corpo insegnante rimasti dopo la fine dell’ultimo anno scolastico. Passiamo alle presentazioni.

Io sono Neville Paciock, erbologia. >>

Cominciò a indicare le persone alla sua destra.

Una donna alta, con i capelli neri lunghi fino alla vita. Gli occhi gialli coperti da un paio di occhiali rossi e una veste di uno spiccante arancione.

<< La professoressa Dolnon, Trasfigurazione. >>

Indicò un uomo robusto. Alto più di due metri, con una lunga barba nera.

<< Lui è Rubeus Hagrid Junior, cura delle creature magiche. >>

Poi passò ad una donna minuta, con i capelli a caschetto biondi e gli occhi blu, stesso colore della sua veste.

<< La professoressa Niberl, pozioni. E infine… >>

Non fece in tempo a finire la frase che la porta si spalancò.

Apparve un uomo alto, vestito completamente di nero. Spalle larghe, ma fisico asciutto. I capelli così biondi da sembrare bianchi… Quando lo guardai in faccia, a stento mi trattenni dallo svenire.

<< Ah bene! Cominciavo a preoccuparmi… >>

<< Scusate per il ritardo >> disse il nuovo arrivato.

Il suo sguardo fece il giro della stanza e infine si fermò su di me. Non era cambiato moltissimo dall’ultima volta che l’avevo visto, aveva semplicemente un po' di barba ed era più alto. Cominciò a respirare velocemente. Forse anche lui era emozionato all’idea di rivedermi…

<< Signori e Signore >> disse Neville << Vorrei presentarvi il nostro nuovo preside… Il signor Draco Malfoy! >>

 

 

 

Draco

 

 

Non ascoltai una parola di quella riunione. La fissai per tutto il tempo, cercando di non darlo a vedere. Era bellissima. Molto più bella di come la ricordavo. Aveva tentato di tenere a bada i suoi capelli, ma qualche ciocca le ricadeva libera lungo il viso.

Cercava di non guadarmi, i nostri sguardi si incrociarono poche volte.

Alla fine si alzò e disse: << Scusate ma io vi devo lasciare. C’è un po’ di disordine in infermeria e mi piacerebbe rimettere a posto prima che arrivino gli studenti…>>

<< Non ti preoccupare Hermione >> le disse Paciock << tanto la riunione è finita… Colleghi, signor preside, a stasera. >>  Tutti cominciarono ad uscire dalla sala, compresa lei. Mi guardò appena prima di uscire e io ebbi giusto il tempo di compiere IL gesto. Il giro del lobo con un dito. Lei mi vide e andò via. Io aspettai qualche minuto, mi alzai dalla sedia e cominciai a camminare, sperando che non si fosse dimenticata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANGOLINO DELL’AUTRICE

 

Scusate la mia lunga assenza, ma la scrittura della mia storia originale mi porta via tanto tempo…

Spero che continuerete e seguirmi e prometto che aggiornerò a breve (stavolta veramente).

 

Rispondo a barbarak che ha recensito l’ultimo capitolo: “Cara, come vedi non sono riusciti a stare lontani neanche un momento! Non stressi affatto quando dici che li vorresti vedere insieme felici e contenti, ma ne dovrà passare di acqua sotto i ponti.”

 

Ringrazio _Zafry_ per aver recensito il primo capitolo: spero che questa storia ti piaccia.

 

Alla prossima!

 

VAMPIRETTA 333

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vampiretta333