Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarsLove    21/11/2010    11 recensioni
Harry è in vacanza coi Dursley. Vi sembra strano questo? Perchè non sapete cosa succederà!
[Seconda classificata al "Laughing Contest-perché le risate allungano la vita"]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Dursley, Harry Potter, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una strana vacanza

Harry era sdraiato sotto l'ombrellone, ancora confuso dall'insolita fortuna: zia Marge si era ammalata il giorno prima della partenza della famiglia Dursley per le vacanze. Avendo già pagato la stanza, gli zii avevano portato lui in un villaggio turistico della Spagna.
Dudley era andato al bar con zio Vernon e lui era rimasto tranquillo in spiaggia con zia Petunia.
All'improvviso sentì lo zio avvicinarsi lamentandosi: "... indecente... alla sua età... inamissibile..."
"Cos'è successo?" chiese zia Petunia.
"Al piano bar c'è un vecchio che balla la Macarena!"
Harry, curioso, si alzò per guardare e vide il Professor Silente che, a ritmo di musica, roteava la barba in piedi sopra un tavolino.

Spazio autrice:
Ciao a tutti! Non so come mi sia uscita una "cosa" del genere!  *si ripara con un ombrello dai pomodori marci* Spero vi sia piaciuta almeno un pochetto, e se avete voglia perchè non mi lasciate un commentino?
A presto *sente le proteste ma fa finta di niente*, Hermione Jean Granger


Questa storia, inoltre, ha partecipato al Laughing Contest - perché le risate allungano la vita indetto da Trich sul forum di EFP. Incredibile ma vero, è arrivata seconda!
Questo è il commento della giudicia:


Seconda classificata: 'Una strana vacanza' di Andromeda Black. 
Grammatica: 14,8/15 
Sintassi:9/10 
Stile:15/15 
Originalità: 10/10 
Parere personale: 4,5/5 
Risate: 9,5/10 
Totale: 62,8/65 

Come vedi, ti ho dato 14,8 alla Grammatica, a causa di un errore che a me sembra chiaramente di battitura: 'All'improvviso sentii lo zio avvicinarsi lamentandosi', il verbo è alla prima persona, mentre tutto il testo è alla terza. Probabilmente hai fatto solo un po' più di pressione sul tasto, e il computer non te l' ha segnato errore essendo la prima persona dello stesso verbo, quindi non ti ho voluto penalizzare molto. 
Per la Sintassi, invece, la seconda frase non torna molto. Quell' 'avevano portato lui in un villaggio turistico della Spagna', sarebbe stato meglio spostando il villaggio turistico nella frase prima, diventando: '...il giorno prima della partenza della famiglia Dursley per le vacanze in un villaggio turistico della Spagna. Avendo già pagato la stanza, gli zii avevano portato lui, al suo posto.' 
A me torna meglio così, almeno. 
Stile semplice ma adatto all' occasione, e l' Originalità assoluta. 
In generale mi è piaciuta molto, e mi ha fatto anche ridere -questo è poco-, quindi... 
Complimenti! 
Se comunque hai qualche dubbio,perplessità ecc, dimmelo! 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove