Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Breath    22/11/2010    6 recensioni
[...]Si sedette sullo sgabello di pelle consumata dondolando i piedi per l’eccitazione del momento mentre la donna ,che era stata anche insegnate di suo padre, gli posava il capello sulla testa rossa e riccia.
Guardò lentamente tutti i tavoli che riempivano la sala grande studiandoli uno ad uno, lentamente e con occhio attento.
I Tassi timidi ed impacciati, Le Serpi ambiziose e pungenti, I Corvi intelligenti e attenti e infine i Grifoni coraggiosi e leali.
Sorrise; era convinta che sarebbe finita dove stavano tutti i suoi cugini, che si sarebbe seduta al fianco di Al esultando con loro per le loro vittorie e piangendo per le sconfitte.
Stronfinò i palmi delle mani ansiosa di quei momenti, poi chiuse gli occhi concentrandosi sul parlare del cappello.[...]
Una versione carina ( spero ) dello smistamento della nuove generazione ... in particolare di Rose Weasley e del crollo delle sue convinzioni
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Kick Ass'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel mezzo del cammin di mia vita mi ritrovai ... tra i serpeverde!
-Ho paura Rosie-
-Devi stare calmo Al, vedrai che andrà tutto bene.-
-Ma tu non capisci- le spiegò- io non voglio essere diverso  da James.- i  suoi occhi erano lucidi, veramente terrorizzati.-
-Ma tu non sei diverso- sbuffò scocciata. Era  la sedicesima volta che glielo ripeteva  ma pareva  non volerlo proprio capire – ovunque andrai, Serpeverde o Grifondoro, Tassorosso o Corvonero, andrai bene così come sei- sorrise – hai sentito tuo padre prima no? TU  puoi scegliere Al-
Le aveva raccontato la conversazione che aveva avuto prima con Harry, di quando il padre lo aveva abbracciato sussurrandogli parole di conforto.
Rose sorrise fremendo per l’attesa che preannunciava il loro smistamento: stavano in fila indiana aspettando che la professoressa McGranitt li chiamasse per essere smistati nella loro casa, nella loro famiglia.
Dietro di lei sentiva lo sguardo perforante di quello che doveva essere il figlio dei Malfoy e gonfiò il petto orgogliosa quando le rimbombarono in testa le parole di suo padre.
«Non dargli confidenza Rosie, nonno Arthur non ti perdonerebbe mai se sposati un Purosangue.»
Quando l’anziana donna chiamò il nome di suo cugino Albus spostò l’attenzione su lui dedicandosi solamente al Potter che tremava leggermente raggiungendo il capello parlante.
I loro occhi si incontrarono e Rose non potette fare a meno di lanciargli un sorriso rincuorante mimandogli con le labbra un “ stai tranquillo, andrà tutto bene.”
Albus parve apprezzare lo sforzo e chinò la testa a guardarsi le ginocchia aspettandosi il verdetto dell’anziano cappello.
Quando fu smistato a Grifondoro proprio come suo zio aveva predetto sentì l’acclamare eccitato di tutti i Grifondoro, James compreso che si alzò addirittura in piedi per acclamare il nuovo entrato.
Rose gli sfiorò la mano quando gli passò accanto contenta del sorriso rilassato del cugino aspettando che giungesse anche il suo turno per poterlo raggiungere nella lunga casata dei rosso oro.
Attese con ansia lo smistamento di altri dieci ragazzini e stava proprio per perdere la speranza quando  finalmente giunse anche il suo nome.
Passò accanto a Scorpius Malfoy che era stato appena collocato nei Serpeverde e lo guardò con astio come per volergli far intendere che non sarebbero mai  stati uguali, mai  stati amici.
Si sedette sullo sgabello di pelle consumata dondolando i piedi per l’eccitazione del momento mentre la donna ,che era stata anche insegnate di suo padre, gli posava il capello sulla testa rossa e riccia.
Guardò lentamente tutti i tavoli che riempivano la sala grande studiandoli uno ad uno, lentamente e con occhio attento.
I Tassi timidi ed impacciati, Le Serpi ambiziose e pungenti, I Corvi intelligenti e attenti e infine i Grifoni coraggiosi e leali.
 Sorrise; era convinta che sarebbe finita dove stavano tutti i suoi cugini, che si sarebbe seduta al fianco di Al esultando con loro per le loro vittorie e piangendo per le sconfitte.
Stronfinò i palmi delle mani ansiosa di quei momenti, poi chiuse gli occhi concentrandosi sul parlare del cappello.
-Vedo un gran bel cervello dentro questa testa. Cervello alla Granger, direi, cervello v e r a m e n t e  molto colto di cui devi andare fiera, ragazza mia.- Rose giocò con la sua gonna nera imbarazzata da tutte quelle premure.
- Scorgo anche del sangue Weasley- continuò poi il cappello -  sangue impacciato e vendicativo. Geloso. Iperattivo e imbarazzante. Sangue Grifondoro.- lo sguardo della ragazzina si posò su Albus che la salutava allegramente con la mano come a invitarla a raggiungerlo al più presto.
Rose ricambiò il sorriso contenta delle parole del cappello parlante e il suo sguardo cadde involontariamente su Malfoy quando esso riniziò a parlare cogliendola di sorpresa -  però, a differenza dei tuoi genitori, vedo che hai anche tanta voglia di comandare, di essere la prima e di sovrastare. Mi sembra di vedere tanta arroganza in te Rose Weasley, arroganza che ti rende ambiziosa come una serpe.-
 Lentamente il volto dell’undicenne perse di colore diventando di un pallore quasi cadaverico – vedo che hai capito, ragazza, come tua madre capisci sempre subito quello che la gente ha intenzione di dirti per questo non mi dilungo in parole e ti lascio scivolare nella selva dei tuoi padroni. Domina lì in mezzo, Weasley, dilettati nella tua vera natura: Serpeverde!-
Nessuno battette  le mani, nessuno si mostrò entusiasta a quella rivelazione e lo sconforto generale fu talmente forte da procurare un silenzio spaventoso.
Albus guardò la cugina preferita con occhi spaventati e confusi, Scorpius guardava la nuova entrante della sua casata con un misto di curiosità e James … bhè, James si alzò in piedi, i capelli al vento come se avesse appena corso per miglia e miglia ed un fiatone al posto del respiro calmo e regolare di sempre.
Gemette; - Oh cazzo!-



Stupida, stupida come solo io posso essere. I personaggi sono quelli di Kick Ass solo che qui Rose è una Sepreverde. I loro caratteri sono quelli, ma questa Shot non avrà mai un continuo.
E' iniziata e finita, STOP!
Spero che riceva qualche recensione, lo spero veramente. Entro domani si avranno le risposte anche nell'alta storia " oh, come la odio" per tutte le persone meravigliose che hanno commentato. Grazie a tutti, i personaggi non sono citati con scopi di lucro in quanto sono  della Rowling! Donna santa, Grazie :D
 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Breath