Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MarchesaVanzetta    23/11/2010    5 recensioni
duuunque...diciamo che essendo costretta a studiare I Promessi Sposi ho dovuto trovarmi un "metodo di studio". E quale metodo migliore di riscrivere l'opera(e far inorridire l'alma del povero Ale)?
La storia per adesso è sospesa. Vedrò se continuarla o meno, mi dispiace.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda ricomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni[…]”. Per Zeus, che noia! E per fortuna che doveva  rendere il manoscritto seicentesco in una lingua più fruibile! Ma quando mai? Come si fa a fare una frase di sei righe? Ma sai cosa sono i punti? Uff, tutto l’anno a studiare quel rompiscatole di Manzoni e i suoi personaggi del cavolo… Che incubo! Ma d’altronde devo trovare un modo per studiarlo, non me la cavo certo con dialettica e fantasia con questa prof… Uffi! Come faccio a studiare proficuamente? Mumblemumble… Trovato!riscrivo “I promessi sposi” in una chiave più divertente, così ogni volta che la prof spiega un capitolo io lo riscrivo, così lo studio e mi diverto anche! Ma sono un genio… Però dovrò trovare una coppia per sostituire Renzo e Lucia… trovato! Draco e Hermione! Sono la mia coppia het preferita di Harry Potter! Sisisi! Che bell’idea! Hum, d’accordo, mettiamoci sotto, ho quattro capitoli in arretrato… Fortuna che la prof si è fermata per interrogare! Oooh, sarà un anno di letteratura fantastico!
 
 
Ed ecco un altro parto della mia mente malata. Ditemi cosa ne pensate dell’idea, se fa schifo non pubblico più! Ok?
Pace&Amore!
MarchesaVanzetta
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarchesaVanzetta