Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Faith Grace    23/11/2010    4 recensioni
Di tre cose ero del tutto certa.
Primo che tutti coloro che si chiamassero Edward erano belli da morire.
Secondo, che quel Frank non mi convinceva affatto.
Terzo, quella pizzetta che stavo mangiando faceva totalmente schifo!
I prossimi aggiornamenti saranno irregolari fino a nuovo avviso, chiedo scusa a tutti
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Splendid Lovestory? No thanks!
Capitolo 9: The Stupid Great Festival of My School 
(Seconda parte)



Agli stand si era già radunato un bel gruppetto di gente -d'accordo principalmente ragazze- e questo non facilitava la nostra ricerca.

Dopotutto chiunque avrebbe fatto carte false pur di mangiare qualcosa assieme ai bellissimi ragazzi della squadra di calcio della scuola...e se erano loro a servire le varie cibarie, a breve sarebbero iniziate le risse.
Peccato che non avrei potuto assistere a quei penosi “spettacolini” femminili.
«Guarda i ragazzi di III della squadra vendono i dolcetti alle castagne!» esclamò Ria avvicinandosi a quello stormo di “rapaci” che si avventavano su quei dolci come se non avessero mangiato da anni...e ricordiamo che erano solo le 9, non avrei voluto immaginare cosa ne sarebbe rimasto degli stand a fine festa.
«Tu non vai da nessuna parte» la afferrò per una ciocca di capelli «Prima portiamo a termine la missione e poi ti do il biscottino»
I suoi occhi iniziarono a luccicare «Biscottino!!!»
La tecnica del “ricorda di ricompensare il tuo cagnolino” funzionava sempre.
Riprendemmo le ricerche con Marty sempre al nostro fianco, arrivammo ad uno degli stand vicini al cancello di entrata, nel giardino anteriore dell'edificio. Nella mia visuale si fece spazio una figura familiare, fin troppo familiare, e anche se era di spalle subito intesi di chi si trattava.
Sbuffai arrestando la mia corsa e mi diressi a passo veloce verso di lei.
Ma che diavolo stava facendo?!
Le misi una mano sulla spalla sinistra girandola verso di me con decisione, a quella vista non mi stupii più di tanto.
«Lo so che il tuo stomaco non conosce la parola “fondo”, però ti prego un po di contegno. E poi ti ricordo che devi venire a provare in classe!»
«Buongiorno anche a te» rispose. Era Ale con il suo caratteristico sorriso stampato in volto, indossava ancora l'uniforme anche se in testa aveva la parrucca maschile del suo personaggio.
Ma non era questa la cosa sconvolgente, ciò che colpiva di più era era infatti un piatto di lasagne che trangugiava voracemente.
«Quella roba sarebbe la tua colazione?» chiesi indicando il boccone che stava per portare alla bocca.
«Ah no, questo è solo uno spuntino»
«Felicitazioni» mormorai sarcasticamente «Su andiam...»
Non riuscii a terminare la frase, sentii solo di essere tirata all'indietro e un corpo estraneo mi cinse le spalle.
«Da quanto tempo DarkLady» una voce sensuale mi arrivò alle orecchie, il respiro della persona dietro di me mi sfiorava il collo.
Rabbrividii a quella sensazione.
Spalancai gli occhi non appena riconobbi quella voce.
Non averi voluto dirlo ma una strana sensazione cominciò a pervadermi...cos'era? Felicità?

***

Intanto nella sua mente....
Pride: Non è possibile!

DarkLady: Ditemi che non l'ho pensato davvero!!

***

Con uno scatto repentino ribaltai la situazione, ora mi trovavo di fronte a lui, lo guardavo negli occhi nonostante gli smisurati centimetri di differenza.
Non era cambiato di una virgola a parte i capelli leggermente più lunghi.
Continuava a guardarmi con quell'aria di sicurezza che tanto odiavo.
Avrei voluto mollargli un bel gancio destro e spaccargli la faccia.
Con quale braccio sarà più doloroso?”
«Ti sono mancato?» riprese sorridendomi.
«Taci Fiorellino qui le domande le faccio io. Dove diamine sei stato?!»
«Vedi che c'è dell'interesse?» «Forse le mancava davvero» sentii di sfuggita Ale bisbigliare con Marty, Ria e Andrea...che poi lei da dov'era uscita? Sicuramente era colpa sua se Frank era li.
La situazione mi sta sfuggendo di mano”
«Nel paese delle meraviglie» Frank si sistemò la frangia mentre rispondeva con tono mieloso.
«Se non parli ti spacco il muso e poi vedremo se sorriderai ancora» mi stava facendo perdere le staffe.
Con la coda dell'occhio vidi quelle tre fare delle scommesse su come avrei trattato Sgorbio.
«O-ok calmati. Ehm diciamo che...sono stato fuori città per fare un servizio» mi guardava con aria scongiurante come se volesse dirmi “ti prego non posso parlare”
«Non mi convinci»
Mi aggiustai un po i capelli spostando le ciocche ribelli dietro le orecchie. Incrociai le braccia e chinai leggermente la testa di lato.
«Ma non mi interessa» aggiunsi.
«Allora ti sono mancato?» cantilenò speranzoso.
«Per niente» la mia risposta fu immediata e telegrafica.
«Su sbrighiamoci» mi rivolsi subito alle altre iniziando ad incamminarmi.
Dopo una decina di passi udii di nuovo la sua voce «Verrò al tuo spettacolo» mi fermai «...volevo solo che lo sapessi»



Il teatro era pieno, non era rimasto neanche un posto vuoto.
Scostando un po il tendone riuscii a scorgere i miei genitori in seconda fila e mi ci volle poco per trovare anche Frank e qualche altro pagliaccio dei suoi amici qualche fila più dietro.
Speriamo che vada tutto bene”
Trassi un profondo respiro e mi rivolsi ai ragazzi per il discorso di incoraggiamento.
«Allora soldati, la rappresentazione delle sezioni C e D ha riscosso un buon successo. Io però non mi accontento di un “buono”, voglio la perfezione. Portate a casa la vittoria e vedrete che la mia stima per voi salirà da 0 a 0,5. Avete speso tempo ed energie quindi adesso andate e stupite il pubblico!»

Marty , nella parte del narratore, fu la prima ad andare in scena.
Iniziò a raccontare la storia e sulla scia delle sue parole gli attori iniziarono a mettere in scena lo spettacolo.
C'era una volta una città dominata da due famiglie rivali: i Truzzi e i Punk, ed è proprio a queste famiglie che appartenevano l'oscuro Giulietto e la tamarrissima Romea...”


Il cellulare iniziò a vibrare.
Chi diavolo poteva essere proprio mentre la mia troupe era in scena?
Portai lo sguardo sul display notando l'icona di un nuovo messaggio.
Ti aspetto fuori il teatro.
Poche ma coincise parole, mi sentii spiazzata quando lessi il mittente.
Poi comparve un sorriso accennato sulle mie labbra.
A malincuore lasciai la sala lanciando però un ultimo sguardo al palco, i miei ragazzi ce l'avrebbero fatta anche da soli, erano forti e nonostante tutto nutrivo una profonda stima per loro.
Mi chiusi la porta alle spalle e alzai gli occhi incontrando quelli di Frank.
«Cosa vuoi?» gli chiesi sulle mie.
«Rilassati, non c'è nessuno» mi sorrise sereno facendomi cenno di seguirlo.
Mi aveva portato nel retro della scuola, sotto un porticato, dove la debole luce del tramonto ci toccava appena.
Eravamo soli.
Mi guardava serio, in quell'istante non seppi come controbattere.
«Dimmi la verità...»
Si avvicinò pericolosamente al mio voltò «...ti sono mancato?» sussurrò per poi annullare le distanze che ci dividevano.




·.·´¯`·.·•·.·´¯`·.·•·.·´¯`·.·•

Angolino Demenziale dell'Autrice.
Ok ormai dovreste esservi abituati alle lunghe sparizioni della suddetta...magari mi avete anche dimenticata XD.
Non ci sono scuse per il ritardo assurdo del capitolo, che tra l'altro era pronto gia da prima che postassi anche l'ottavo, però è anche vero che con l'inizio dell'università ho meno tempo a disposizione >v< *si arrampica sugli specchi*
Dunque giungendo a noi ho cancellato il capitolo di avviso, ringrazio profondamente tutte coloro che l'hanno commentato e mi hanno dimostrato di essermi vicine. L'ho apprezzato davvero tanto.
 Ma cosa più importante è che finalmente è arrivato il giorno dello spettacolino a dir poco assurdo [solo la mia mente bacata poteva produrre un tale scempio e metterlo davvero in atto]  e con la ricomparsa si Frank c'è stato il colpo di scena tanto atteso (?!).
Ma cosa sarà avvenuto realmente? +.+ Questo e altro nel prossimo capitolo. (grazie per averla votata per il concorso con i migliori personaggi originali).
Purtroppo per motivi di tempo non sono riuscita ad inserire il secondo special e le anticipazioni...mi dispiace proprio >-<
Al prossimo aggiornamento!

RINGRAZIAMENTI
sarawinky
Shine Mizuki
DarkViolet92

Crazyforever (grazie di cuore per averla votata per il concorso con i migliori personaggi originali)

Ringrazio inoltre i PREFERITI:
1 - avril96 
2 - Charlie_me 

3 - Crazyforever 
4 - DarkViolet92 
5 - freeze 

6 - Levsky 

7 - MerythGreen 
8 - MooN_LiE_ 
9 - nye 
[Contatta]
10 - sarawinky 

11 - Shine Mizuki

12 - SweetiesAndChips 
13 - The Harlequin


SEGUITA:
1 - Ale 93 
2 - avril96
3 - Bella_kristen 
4 - ForgetMeNot 
5 - Halle_Peppermint 
6 - kiarina95 
7 - Kimiko Kaulitz 
8 - LaIKa_XD 
9 - Lie_to_me 
10 - littlestar23 
11 - miki rossi
12 - puggiola 
13 - sasamy 
14 - yuffie95


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Faith Grace