Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ili91    24/11/2010    11 recensioni
Rita Skeeter ha un problema! Come può trovare le notizie che cerca senza farsi scoprire?
Missing Moment della vita di Rita.
Questa Triple Drabble ha partecipato al Contest "Da 90 a 110 parole" e ha vinto il premio per la "Miglior Rita Skeeter".
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notizie in Segreto Salve a tutti! Questa Triple Drabble ha partecipato al Contest "da 90 a 100" parole classificandosi al 15° posto e vincendo il premio per la Miglior Rita Skeeter. Il contest prevedeva solo di scrivere delle Drabble o derivati e dava la possibilità di guadagnare punti bonus scegliendo uno o più personaggi nella lista proposta. Io ho scelto Rita Skeeter, perchè, appena ho letto il suo nome, mi ha ispirato questa Triple Drabble semplice e senza pretese.
In fondo alla pagina il giudizio che ha ottenuto.


Autrice:
Ili91 (Sia forum che sito)
Titolo drabble: Notizie in segreto
Genere: Generale
Rating: Verde
Contesto: Contesto Generale/Vago
Eventuali personaggi consigliati utilizzati: Rita Skeeter

N’ Parole: 300 (Triple Drabble)

Notizie in Segreto
Image and video hosting by TinyPic

Il direttore della Gazzetta del Profeta, nonché suo datore di lavoro, scosse la testa sconsolato. - Signorina Skeeter, se solo non l’avessero scoperta, sarebbe stato un vero scoop il suo. Peccato che… l’hanno vista e per questo ci hanno vietato la pubblicazione della notizia. - La fissò duramente. - Faccia più attenzione la prossima volta. -
- Sì, signore - lo rassicurò Rita, mentre stringeva il pugno con rabbia. Lasciò l’ufficio riflettendo sul fatto accaduto.
Doveva fare qualcosa.
Il lavoro al giornale era la sua vita e lei non avrebbe permesso ad una simile inezia d‘impedirle di fare bene il suo lavoro.

Arrivò nel suo ufficio e si sedette di fronte alla scrivania, pensierosa.
Avrebbe trovato un modo per trafugare notizie senza il minimo rischio di venire scoperta. Non era importante se fosse stato semplice o difficile, legale o meno, avrebbe trovato la soluzione in un modo o nell’altro.
Per evitare di essere vista avrebbe dovuto essere qualcosa che passasse inosservato o essere piccola. Un mantello dell’invisibilità poteva essere una soluzione, se non fosse che non sapeva come procurarselo e c’era anche il rischio che sentissero il rumore dei suoi passi.
Le serviva una soluzione migliore: semplice e efficace!

Lo sguardo le cadde sulla scrivania e sul piccolo mostro che ne percorreva la superficie. Con disgusto si sbarazzò del piccolo insetto. Non aveva paura di loro, però nemmeno le piacevano. Certo che erano davvero piccoli, rifletté, soprattutto alcuni, molte volte ci si accorgeva della loro presenza solo all’ultimo momento.
E se… Si sollevò in piedi colta da un’idea formidabile: doveva avere la possibilità di trasformarsi in un insetto! Sarebbe diventata un Animagus e finalmente avrebbe potuto scoprire tutte le notizie che voleva in assoluta sicurezza e segretezza.
Sorrise perfida. Sì, era davvero un’idea fantastica!


Spazio Autrice: Uhm, spero davvero che vi sia piaciuta almeno un pò. Lo so, non è niente di spieciale, però mi ha fatto piacere averla scritta.
Ilaria

Quindicesima classificata

Ili91 – Notizie in segreto

Grammatica 10
Stile e lessico 10
Caratterizzazione 10
Originalità 14
Gradimento personale 8.5
Bonus 4

Totale: 56.5 / 60.5

Per prima cosa, ti informo che ti ho tolto il famoso mezzo punto per il rinvio della storia dal gradimento personale, perché non sapevo dove altro toglierlo.
Dopo questa precisazione, puntualizzo che non c’è nulla da dire, come avrai notato dal punteggio,
né sulla grammatica – impeccabile – né sullo stile – fluido e scorrevole.
Anche la caratterizzazione di Rita è pressoché perfetta: è lei, con tutte le sfumature del suo carattere… bizzarro.
Ti ho assegnato i dovuti quattro punti bonus, tre per la caratterizzazione ed uno per il personaggio scelto dall’elenco.
Ciò che ha penalizzato un po’ la storia è stata l’originalità: c’è, non è banale, ma manca di quel guizzo in più che stupisce e colpisce.
Con un solo personaggio scelto avresti potuto puntare su qualcosa in più.
Il missing moment è ben descritto, e mi è piaciuta la scelta che hai fatto di parlare proprio di quel momento della vita di Rita - della sua svolta lavorativa, diciamo.
Ti faccio i miei complimenti, perché è una tripla drabble che merita sicuramente d’essere letta. Bravissima!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ili91