Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: bubi90    24/11/2010    5 recensioni
Raccolta arrivata 14° al contest -da 90 a 110 parole- di PaytonSawyer
A pochi minuti dall'uscita dei risultati vi presento la prima delle 5 drabble che compongono questa raccolta. Una serie di storie introspettive (anche abbastanza tristi) sulla famiglia che più adoro.
Le storie sono, in un certo senso, legate l'una a quella precedente.
Nella prima ci sarà Alphard citato nella seconda dedicata a Sirius. Nella terza si citerà Felpato anche se dedicata a Andromeda e nella quarta si parlerà di Greyback e dei bambini, che si rifanno al piccolo Teddy della drabble precedente. Per la quinta drabble posso dire che è una specie di storia che tira le fila delle altre.
Insomma, basta con questo monologo. Se vi ho appena un po' incuriosito dategli un'occhiata e ditemi che ne pensate!
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Famiglia Black, Fenrir Greyback
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Raccolta partecipante al -Da 90 a 110 parole- contest di PaytonSawyer

p.s. Secondo me la giudiciA è impazzita quando ha letto queste cose,  e le ha definite una raccolta assolutamente da leggere!



Alphard Black

 
Il freddo gli si infilava sotto la pelle, gli gelava il sangue nelle vene.
Non poteva finire in quel modo. Lui, membro dei Black, stava morendo.
Fissò le mura che lo avvolgevano, corrose dall’umidità.
Sarebbe finito tutto in quel buco desolato, in quella vecchia catapecchia così diversa dalla sua regale dimora.
Tentò di appoggiarsi meglio alla parete. Se doveva davvero morire lo avrebbe fatto almeno con la sua solita classe.
Sentì il gelo arrivare lentamente a toccare ogni suo organo interno.
Era la fine. Una fine che non gli si addiceva, ma che avrebbe ricordato al mondo chi era: un Black ripudiato.
Inclinò così la testa all’indietro esalando l’ultimo respiro.




Ecco la prima drabble della raccolta. Ringrazio infinitamente Pay per i giudizi arrivati così in fretta e per avermi dato la possibilità di scrivere su questi bellissimi personaggi!
La famiglia Black mi affascina da morire e quando ho letto di questo contest non potevo non farmi trascinare dentro!
Ho peccato di poca originalità ma sono comunque molto felice che le mie storie siano piaciute alla giudiciA.
Spero che anche a voi non risultino sgradevoli e vi ringrazio anticipatamente se vorrete commentarle!
Detto questo, sotto ho messo la valutazione della raccolta e mi appresto a salutarvi!
A breve le altre drabble!!!
bubi90




Quattordicesima classificata


Bubi90 - The Black family: the abnormals


Grammatica 9.75
Stile e lessico 9.8
Originalità 13.5
Caratterizzazione 10
Gradimento personale 8

Bonus 5.5 punti

Totale 56.55 / 60.5

Per prima cosa, ti faccio i miei complimenti per l’IC dei personaggi: l’ho trovato molto buono.
Non c’è nulla che non vada in nessuno di loro, e considerato che nella tua raccolta è presente Kreacher, non posso che complimentarmi con te.
Ti ho tolto 0.25 punti nella grammatica perché hai dimenticato un punto fermo, e 0.2 nello stile perché manca una virgola che spezza la lettura.
Niente di grave, insomma.
Hai utilizzato tre personaggi presenti nell’elenco di quelli suggerti e quindi, sommando questo al perfetto IC, ti ho dato tutti i punti bonus.
L’unico punto a sfavore della tua storia è l’originalità: hai sì inserito Grayback ricordando che anche lui è un Black ripudiato,
ma non è cosa nuova parlare dei discendenti disertori della Casata.
Le tue drabble meritano davvero tanto, ma nel contesto del contest ho dovuto tenere in considerazione anche l’originalità, che purtroppo non brilla.
Ciò non toglie che la tua sia una raccolta assolutamente da leggere. Complimenti.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bubi90