Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Sevvie_    24/11/2010    3 recensioni
Vi ricordate il gatto che Lily nomina nella lettera che ha scritto a Sirius trovata da Harry a Grimmauld Place? Ecco come arrivò a casa Potter.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il gatto dei potter
Il gatto dei Potter



"Amore, sono tornato!" urlò James, alla porta. Gli si parò subito davanti una Lily furibonda. Talmente furibonda che James ne ebbe paura. Gli sembrava di essere tornato ai tempi della scuola, quando lui si comportava da gallo sbruffone, attirando sì sguardi languidi dalla maggiorparte della popolazione femminile di Hogwarts, ma occhiate di disprezzo da parte di Lily.
"BRUTTO IMBECILLE CHE NON SEI ALTRO!" strillò la ragazza con voce più acuta del normale. "ANDARTENE COSI', SENZA LASCIARMI NEMMENO UN DANNATO  BIGLIETTO!MI SONO SPAVENTATA A MORTE!"
"Scusa, mamma." scherzò lui."Ok ok mi dispiace..." aggiunse,poi, vedendo la propria moglie buttare aria fuori dal naso come un toro inferocito.
Lily fece per ribattere ma un miagolio flebile, appena udibile, la bloccò. Si guardò intorno, confusa. Poi capì da dove provenisse quel verso. Era talmente arrabbiata con James che non si era accorta che il marito aveva in mano una scatola di cartone che miagolava.
James poggiò la scatola a terra e l'aprì. Uscì fuori, minuscola e tutta tremante, una gattina nera dagli occhi azzurri e vispi.
"Jamie, ma cosa...?" aveva dimenticato immediatamente la rabbia alla vista di quel piccolo cucciolo peloso.
"Tu adori i gatti..." spiegò lui, guardandola sorridente. " E, visto che credi che sarai una pessima madre perchè dici di non avere esperienza con i bambini, così come non ce l'ho io.... abbiamo 8 mesi per fare 'pratica' con lui prima che nasca Harry o Mary, no?!"
"James, io..." le luccicavano gli occhi per la commozione.
"So che un gattino non è come un neonato, però almeno potremmo...imparare ad avere pazienza!"
Lily lo baciò con impeto, felicissima.
"Ti amo."

Dopo qualche minuto si misero a osservare la gattina che curiosava per la casa, annusando ogni cosa, tendendo le piccole orecchie ad ogni singolo rumore.
"Assomiglia a Mary..." osservò Lily. Sentì immediatamente gli occhi inumidirsi di lacrime al ricordo della migliore amica.
"Già." James le strinse la mano, anche lui rabbuiato.

"Mary." disse lui. " La chiameremo Mary."










Il mio angolino:

Salve a tutti gente di EFP!!!
Questo piccolo lavoretto è stato, diciamo così, ispirato mentre leggevo il pezzo della lettera che Lily scrive a Sirius (Harry Potter e i Doni della Morte) quando lei nomina il gatto che il piccolo Harry ha rischiato di uccidere.
Il fatto che fosse femmina è una mia personale interpretazione. Vi chiederete... chi è la Mary che assomiglierebbe a questa gattina? E' la
Mary McDonald di "The 70's students" della bravissima Eleanor89 (fanfic che consiglio, tra l'altro, ma questa sarebbe pubblicità occulta XD) che è una delle migliori amiche di Lily (sempre in The 70's students). Dato che mi ero affezionata moltissimo a quel personaggio, l'ho voluta "ricordare" in questa one shot sotto forma di gatto.
Detto questo passo e chiudo e spero di ricevere qualche traccia del vostro passaggio.
Come al solito, le critiche
costruttive sono bene accette!!
Vostra V.







   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Sevvie_