Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Onlyna    25/11/2010    9 recensioni
Dodici personaggi di cui non si parla quasi mai, raccontati in undici piccole Drabble che - spero - li mantenengono fedeli agli originali.
Ottava classificata al contest 'Da 90 a 110 parole', vincitrice del premio caratterizzazione e miglior Sir Cadogan :)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Only_ (Only_Me)
Titolo Raccolta: Parole e pensieri
Genere: introspettivo
Rating: verde (giallo nella quinta Drabble)
Pairing: //
Contesto: Più contesti
Eventuali personaggi consigliati utilizzati: 1. Alphard Black; 2. Sir Cadogan; 3. Alecto Carrow; 4. Colin Canon; 6. Fenrir Grayback; 7. Salazar Serpeverde; 8. Poppy Chips; 9. Rita Skeeter; 11. Gellert Grindelwald; 12. Ariana Silente; 13. Kreacher; 15. Pomona Sprite.
Nota:
ho dovuto aggiungere questo punto per 'esigenza di copione'. Le parole che ci sono all'inizio di ogni Drabble, in corsivo, sono parte integrante della storia, e quindi devono essere conteggiate come parole della Drabble stessa. Sono tutte inventate, a parte quella di Gellert – che è la frase che lui stesso dice a Voldemort prima di essere ucciso – e quella di Kreacher – che è ciò che l'elfo gridava guidando gli altri durante la guerra. Il titolo è la prima spiegazione delle mie dieci Drabble: ognuna inizia con delle parole (una battuta, una domanda, ecc. ecc., un discorso diretto, in ogni caso) e continuano con l'introspezione dei personaggi stessi (riflessioni sul loro modo di essere, ecc. ecc.). Il numero di parole sotto ogni titoletto è quello calcolato da OpenOffice. Nell'ultima Drabble, il nome di Kreacher viene ripetuto molto spesso. È voluto; ho cercato di rendere ossessiva la sua Drabble, in questo modo. Spero si capisca. Ok, non dovrei aggiungere altro :D buona lettura!

Parole e pensieri

Alphard Black.
{109 parole}

È meglio alzare la testa dalla polvere e mostrare il proprio io, rendendosi odioso alla propria famiglia, o chinare il capo e seguire un sentiero che è già stato tracciato da altri, senza assecondare i propri desideri e le proprie passioni?
Sono sempre stati diversi, i suoi nipoti: uno era il ribelle, l'altro portava avanti le tradizioni Black. Ognuno speciale a modo suo. Quando seppe che la sua morte era vicina, però, il vecchio Alphard lasciò i suoi averi a Sirius. Perché? Non ci è dato saperlo. Possiamo solo sorridere al ricordo dell'uomo che fu cancellato dall'arazzo dei Black per aver amato i suoi nipoti allo stesso modo.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna