Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: darkselenian    26/11/2010    2 recensioni
raccolta di poesie/drabble incentrate su cose e oggetti assolutamente banali...
#32 Dritto al punto «Nella vita è sempre così: si parte con due centimetri di errore e vi (voi, perché io difficilmente sbaglio) trovate con due metri di disastro.»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
un faro nel buio
Come un faro nel buio



Il buio non è affatto male come la gente pensa...certo è oscuro (perdonate il gioco di parole) e anche un po incerto lo ammetto, ma sapete, come tutte le cose, se lo si guarda da un altra prospettiva ha il suo fascino, se siete capaci di vederci qualcosa ovviamente.
Al buio, indipendentemente da quante persone ci siano, si è soli con le proprie chimere, e con tutta onestà di queste cose ne capisco più di quanto possiate immaginare, di pensatori solitari ne ho visti un infinità, certo a volte solo solitari e poco pensatori...
Comunque il punto è che il buio serve a tutti prima o poi, sia dentro i cuori che fuori per le strade. E noi, beh noi lampioni, nei cuori non ci arriviamo così ci limitiamo a illuminare le strade, ci piace pensare che nel nostro piccolo siamo dei fari che danno un po di speranza nell'incertezza della notte.












dopo un periodo di assenza vergognosamente lungo ecco qui una riflessione che avevo scritto da un po ma che non mi decidevo a postare, non altro da aggiungere alle considerazioni del lampione, che per inciso reputo un oggetto molto poetico...e quindi non avrei mai citato l'immonda consuetudine che hanno i cani con i lampioni!

Ringrazio davvero tantissimo ireat, che è l'unica che continua a seguire questa raccolta (o perlomeno è l'unica che lo dimostra), le tue recensioni mi danno un motivo in più per continuare(anche in maniera discontinua) questa raccolta, Grazie di cuore!



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: darkselenian