Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    26/11/2010    2 recensioni
“Lascia che te lo dica, Lucius.” L'espressione tediata di Rabastan si trasformò in una maschera di ironica rassegnazione. “Metterti a guardare le altre ancor prima di aver salutato Narcissa è troppo, persino per te.” Abbassò la voce, in modo che solo l'amico potesse sentire le sue ultime parole. “Soprattutto se la fortunata è ben lontana dall'essere maggiorenne.”
[Lucius & Lily]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Lucius Malfoy | Coppie: Lucius Malfoy/Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Oh how could anyone not love your black, cold heart?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Weave, weave the sunlight in your hair



King's Cross, 1 settembre 1972.


Lascia che te lo dica, Lucius.” L'espressione tediata di Rabastan si trasformò in una maschera di ironica rassegnazione. “Metterti a guardare le altre ancor prima di aver salutato Narcissa è troppo, persino per te.” Abbassò la voce, in modo che solo l'amico potesse sentire le sue ultime parole. “Soprattutto se la fortunata è ben lontana dall'essere maggiorenne.”
Lucius, senza riuscire a celare l'imbarazzo, distolse lo sguardo dal ghigno divertito dell'amico. “Hai ragione,” convenne. “E' solo che...”
Narcissa li raggiunse in quel momento, interrompendo la conversazione. “Un altro anno in mezzo a questi babbanofili!” esclamò, seccata. “Non credo di poter sopravvivere.”
“Già,” rispose il ragazzo, sfiorandole il fianco con le dita. “Non vedo l'ora che arrivi giugno,” aggiunse, senza particolare entusiasmo, lasciando che i suoi occhi tornassero a rivolgersi verso il fondo della banchina.
Ancora
quei capelli, pensò. Gli stessi che aveva notato un anno prima, nella penombra della Sala Grande.
Lily Evans, durante l'estate, era cambiata: la sua chioma bruciava, illuminata dalla luce che filtrava sul binario. Era cresciuta, e rideva...
“Aiutami con il baule, per favore.”
Si riscosse, annuendo senza quasi guardare Narcissa. “D'accordo.”
Mentre saliva sul treno, si soffermò di nuovo su quella figura minuta, quasi un punto in lontananza. Si era spostata di qualche passo, verso una macchia d'ombra. In quell'istante, prima di chiudere la porta dello scompartimento dietro di sé, Lily gli apparve com'era davvero.
Ancora una bambina,
solo una bambina, esile e più alta di un paio di centimetri appena.
Piegò le labbra in una smorfia: cos'aveva pensato di fare?
Eppure, mentre seguiva Narcissa lungo lo stretto corridoio, pensò che un lieve bagliore del sole settembrino sembrava ancora intrappolato in quei capelli di melograno.



* * * * *



NOTE

Eccomi tornata, purtroppo per voi, dopo un'assenza di qualche mese... Sono cambiate tantissime cose qui sul sito O_O
In ogni caso, ecco la terza parte di quella che ormai dovrei definire una raccolta dedicata a Lily e Lucius, la coppia impossibile per eccellenza XD Ho riunito le due storie precedenti in una raccolta apposita, che se proprio foste interessati si trova sul mio account, e ovviamente aggiungerò anche questa. Vista la mia proverbiale pigrizia, e anche il solito tempo tiranno, non so quando e se ci sarà un prossimo aggiornamento... Ma potrei anche stupirvi e postare in tempi non biblici ^^'
Detto questo, trovate spiegazioni sull'intento di questo lavoro fra le note di “A pomegranate lamp”.
Ogni commento e/o insulto è ben gradito, come sempre. E ora pare che potrò anche ringraziarvi direttamente, ho adocchiato quella che per me è una nuova funzione :)
A presto!

Flea.


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi