Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _blackapple    26/11/2010    1 recensioni
Raccolta di 5 Flashfic sui Malandrini e su Harry Potter.
-Lily&James : Si Prongs, ed oggi la Evans mi è sembrata particolarmente di buonumore, non ti ha nemmeno mandato al diavolo! Hai speranze.
-James&Harry Cazzo… ragazzi, ho un figlio!
-Remus&Harry Ora che Remus era di nuovo ad Hogwarts
-Sirius&Harry Ti saresti gonfiato d’orgoglio come una prugna dirigibile.
-Peter&Harry Mai fare niente per gli altri, ti verrà solo portato via ciò che è tuo.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Il 19 di agosto-



La prima cosa che aveva fatto razionalmente, appena tornato alla vita, era stato andare a Godric’s Hollow.
Del resto era il legame con l’unica cosa che contava davvero; e non aveva nemmeno potuto partecipare al funerale - Il funerale – visto che lo avevano arrestato il giorno dopo la catastrofe.

Nel centro della piazza del paese si bloccò, folgorato. I visi famigliari del suo migliore amico e di sua moglie erano lì davanti a lui, impressi per sempre nella  memoria collettiva, ma freddi ed immobili come statue quali erano. Nella sua memoria invece erano marchiati a fuoco e bruciavano nello stomaco.
«Oh questo ti sarebbe piaciuto Prongs. Ci mancava soltanto una statua al grande cacciatore e ti saresti gonfiato d’orgoglio come una prugna dirigibile.  » pensò con amara ironia, rivolto al viso calmo e sorridente dell’amico. Per un secondo immaginò davvero la reazione che avrebbe avuto e sorrise malinconico.


La tomba era bella, adatta. Sirius sentì gli occhi riempirsi di lacrime e tese una zampa nera, poggiandola sulla pietra bianca. Desiderò che le parole potessero essere vere, che l' ultimo nemico che sarebbe stato sconfitto sarebbe stato la morte. Desiderò essere lì sotto. Desiderò essere morto e desiderò poter morire per aver distrutto l’unica cosa bella, la migliore, della sua vita. Rimase lì accoccolato a lungo, finché non fece buio.
Non si era mai lasciato andare, mai, in tutti gli anni che aveva passato rinchiuso, ora un piccolo momento sentimentale poteva concederselo perfino lui, il più freddo e refrattario di tutti ai sentimenti.
Quando si rialzò era più calmo: aveva trovato qualcosa per cui valeva ancora la pena di lottare, la stessa cosa per cui suo fratello era morto.
Girò le sue zampe pelose verso sud e cominciò a correre. Non aveva molto tempo, era il 19 di agosto.


«Ma certo che voglio lasciare i Dursley! Tu hai una casa? Quando posso venire? » un’esplosione di felicità riscaldò il cuore e il viso di Sirius, che non si era mai sentito così bene da dodici anni.
Sarebbe ricominciata. Vita. Era più di quanto avesse osato sperare. E con James, anche se solo una parte di lui, con James.

Gli diede lo specchio, gli raccontò di suo padre, della sua famiglia, della sua giovinezza. Era tutto così naturale, così giusto che nemmeno si rendeva conto di essere solo. Di continuare ad essere solo, nonostante Harry. La vita era tornata a posto, o lo avrebbe fatto in breve tempo.

«Non è un bambino!» sbottò Sirius impaziente.
«Non è nemmeno un adulto» ribattè la signora Weasley, con le gote infuocate «Non è James, Sirius»
«Mi è perfettamente chiaro chi è, grazie Molly. » rispose Sirius gelido.

Sicuro Sirius? No, ma tutto sommato non gli importava affatto







_________

Anf anf, Sirius è stato difficilissimo da psicoanalizzare! Insomma, spero di aver fatto capire il suo stato d'animo. E' praticamente un'attesa costante, un'attesa di ciò che sarà, ma che non arriva mai.
Però Sirius è così felice per aver qualcosa in cui sperare di nuovo, che nemmeno se ne rende conto. 
Inoltre non è che vede Harry come un paravento di James, gli vuole bene ovviamente! Però più di quanto farebbe normalmente, se James fosse vivo, ecco. 

Quanto alla data (il 19 di agosto) è del tutto inventata! Mi sono ricordata che Sirius compare in Magnolia Crescent, perchè voleva guardare Harry prima che questo partisse per Hogwarts.

Intanto ringrazio davvero tutti quelli che seguono la storia *-* siete tantissimiii <3 
e grazie per le recensioni, mi scaldano il cuore :D

Domenica aggiornerò con l'ultima parte PeterxHarry. (: 
Grazie a tutti ancora :D 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _blackapple