Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: TheDreamSeller    28/11/2010    0 recensioni
E se non fosse accaduto non avrebbe mai preso quel pennello.
E se non fosse accaduto non avrebbe mai riavuto la vista.
E se non fosse accaduto, quel mondo, sarebbe rimasto grigio.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi, mentre mi ascoltavo una canzone, mi è venuto da scrivere questo.

Non so come sia venuto, ma spero piaccia.^ ^

Black Angel








Se solo avessi avuto dei poteri avresti potuto tingere quel mondo così grigio con un pennello che, in fondo, non è mai stato molto usato.

E tu, Regina del Niente, non lo avresti nemmeno considerato se un angelo non ti avesse chiesto di indicargli la strada di casa, perchè, anche lui, come te, l’aveva persa.

Non avresti mai avuto bisogno di vedere il mondo al di là della tua finestra se niente e nessuno ti avesse destato da un sonno che, durato troppo, aveva fatto marcire il mondo e lo aveva ridotto quello che, adesso, fuori dalla finestra, si stagliava davanti ai tuoi occhi:

grigio, senza colori che avrebbero potuto soddisfare un cuore che, in fondo, necessitava di averli.

Perchè, ti chiedesti, senza colori, come avresti fatto a colorare le tue emozioni?

Come avresti descritto il ghiaccio del tuo disprezzo ed il rosso delle tue passioni?

Non avresti potuto

Ti aveva detto di aver perso la mappa per tornare a casa, quell’angelo e così, tu, gli avevi detto di seguire l’arcobaleno, lungo la via dei fiori d’indaco e l’amaranto dei cuori innamorati, ma, di quel posto che tu conoscevi, non era rimasto niente.

Avevi pianto, forse: il grigio non ti era mai piaciuto;

triste come il cuore di una bambola di pezza, rotto come un carillon non funzionante.

Avevi riso, forse; perchè quel grigio era come te, incompreso.

Anche lui avrebbe voluto non esserci, ma essere apprezzato.

E, così, senza poteri, avevi preso il pennello, aggiunto acqua a delle tempere che il cielo aveva creato per ridar vita al creato, ormai secche.

Forse, la tua mano, non era abbastanza esperta e, forse, la tua mancanza di poteri aveva reso impossibile creare opere d’arte, ma, da dietro i tuoi occhi ciechi, avevi sentito l’angelo sorridere e ringraziare.

Grazie, aveva sussurrato, per avermi ridato la vista

Anche tu, allora, avevi sorriso

Spero di poterla riavere anche io, un giorno.

Ed avevi continuato a tracciare sul mondo pennellate di ciò che tu credevi fosse l’essenza della realtà: la fantasia.

Anche se le tue mani erano stanche, anche se le persone ridevano di te.

I suoi occhi vedono perfettamente, aveva detto l’angelo, come potrebbe mai essere cieca?

E la tua convinzione non aveva vacillato quando, senza pensarci, avevi dato quella risposta assurda dalle forti tonalità astratte

Ormai, mio caro Angelo, sono cieca alla Fantasia.

La realtà, purtroppo, la vedo benissimo, ma la Fantasia i miei occhi non riescono più a vederla.

Converrà con me, signor Angelo, che questa è cecità.

Vera, cecità.

Aveva sorriso

Immagini che il pennello che lei tenga in mano sia una penna, immagini che i color siano inchiostro:

Immagini che il mondo torni ad avere i suoi colori.

In un reame buio e nerola luna comunque splenderà sempre alta nel cielo candida e luminosa,

In un mondo luminoso e puro il rosso delle passioni comunque si staglierà su un fondo etereo ed astratto.

Immagini lei, là dove non è mai stata.

Ci riesce?

E tu, ingenua, avevi chiuso gli occhi.

Avevi sorriso ed avevi annuito.

E, quando, riaprendoli, avevi trovato un biglietto con scritto

Grazie, per avermi mostrato la via di casa.

Grazie per aver ridato colore al mondo”

Avevi sorriso

Grazie, avevi sussurrato,  per avermi ridato la vista.

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: TheDreamSeller