Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kukizilla    28/11/2010    10 recensioni
"Lei che cosa vede, quando si guarda in quello specchio?"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Calzini, Natale 1992




Albus Silente osservò con un tiepido sorriso l'enorme mucchio di regali depositati sulla sua scrivania.
Era la mattina di Natale, e una grande quantità di gufi, civette e barbagianni aveva bussato alla finestra del suo ufficio per recapitargli doni da ogni parte del mondo magico: alcuni erano arrivati addirittura attraverso il camino. La sua attenzione fu attratta quasi subito da un piccolo pacchetto blu, che aveva avuto bisogno di molto scotch Babbano per essere chiuso da una evidentemente inesperta mano.
Lo prese, rigirandoselo per qualche istante tra le dita lunghe e sottili; conteneva qualcosa di soffice, e non era accompagnato da nessun biglietto. Quando si decise a scartarlo, rimase spiazzato di fronte a un paio di deliziosi calzini di lana bordeaux. Il ricordo di una conversazione avuta con Harry, poco meno di un anno prima, lampeggiò nella sua mente.
«Lei che cosa vede, quando si guarda in quello specchio?»
Un sorriso un po' storto gli increspò le labbra mentre guardava quell'inusuale ma gradito dono, e per un istante si sentì decisamente invidioso dell'ingenuità e della spensieratezza di un ragazzino.
«Io? Mi vedo con in mano un paio di grossi calzini di lana »
Quanto vorrei che fosse davvero così, Ariana.




  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kukizilla