Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Il tizio della porta a fianco    30/11/2010    3 recensioni
Siamo ancora io (Andrea) e Teresa (+ un’intrusa: Roberta). Una coppia avvincente e pazza più che mai! Andiamo entrambi al liceo artistico e tutto è cominciato quando il professore di discipline pittoriche mi è passato vicino dicendomi che il mio ritratto assomigliava più ad un beduino piuttosto che a me! Ovviamente a me a Teresa ci è venuto… un attacco d’arte XD.
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'My very normal life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attacco d’arte!

 

Siamo ancora io (Andrea) e Teresa (+ un’intrusa: Roberta). Una coppia avvincente e pazza più che mai! Andiamo entrambi al liceo artistico e tutto è cominciato quando il professore di discipline pittoriche mi è passato vicino dicendomi che il mio ritratto assomigliava più ad un beduino piuttosto che a me! Ovviamente a me a Teresa ci è venuto… un attacco d’arte XD.

 

 

Prof: (cammina controllando i ritratti degli alunni)

A: (dipinge molto svogliatamente)

Prof: (vede il ritratto di Andrea) Andrea… il tuo ritratto assomiglia ad un beduino! Perché ti sei fatto la faccia così scura??

A: ehm… non so…

Prof: vedi di schiarire! (e se ne va)

T: io te l’avevo detto che era troppo scuro…

A: ma sta zitta, salmone!

T: salmone???

A: la tua pelle nel dipinto assomiglia troppo al color salmone! Per giunta, senza sfumature, sembri proprio un salmone!!

T: (si dispera osservando il suo dipinto)

R: ragazzi ma che state combinando??

A: Teresa sta avendo una crisi isterica perché il suo dipinto assomiglia ad un salmone!

R: effettivamente è troppo rosa per essere una pelle…

A: io gliel’ho detto…

T: si, ma il tuo sembra un beduino!! (si arrabbia)

A: (si dispera guardando il suo dipinto)

R: (indietreggia lasciandoli nella loro disperazione, alquanto spaventata)

A: PERCHè A ROBERTA STA VENENDO COSì BENE???

R: perché io ho osservato e ho creato il colore! Perché non fate anche voi così??

T: MA IO CI HO PROVATO!!! (comincia a prendere tutti i pennelli in mano)

R: e perché non ti è riuscito???

T: E LO DOMANDI A ME??????!!! (con gli occhi spiritati comincia ad agitare i colori e i pennelli che aveva in mano dappertutto)

R: ok, ok… ma adesso calmati!

A: (continua a disperarsi, solo che sta volta anche lui ha preso i pennelli e i colori e li sta agitando)

 

In tutto questo il professore chissà dov’era… O_O

 

A: odio questo dipinto… (si calma leggermente continuando a guardare in cagnesco il suo lavoro)

T: odio il color salmone!! (comincia a guardare in cagnesco anche lei il suo lavoro)

R: rifatelo…

A: CHE??

T: CHEEEE?????

R: se vi fa così schifo il vostro lavoro, rifatelo!

 

Andrea e Teresa si guardano stupefatti. Cominciano ad illuminarsi e a sorridersi. Prendono il pennello con il quale stavano dipingendo e… con una colonna sonora sotto di grande vittoria tipo “vincerò”, e uno sguardo assassino, cominciano a spargere tutti i colori sulla tela e a conficcare il pennello nella tela creando degli enormi fori e alla fine, soddisfatti finalmente di essersi liberati di quell’orribile lavoro, si guardano soddisfatti il proprio capolavoro. Intanto Roberta è rimasta scioccata, e con sguardo molto impaurito comincia ad allontanarsi sempre di più verso il suo cavalletto e cerca di ignorare quello che è successo.

Arriva improvvisamente il professore con una macchina fotografica in mano scattando fotografie così a come gli girano (si, è molto strano il nostro professore). Guarda i lavori dei due allievi con gli occhi fuori dalle orbite.

 

Prof: ragazzi… ma che avete fatto???

T: eh prof… ci è venuto un attacco d’arte! XD

A: vi piace come nostro ritratto??

Prof: ehm… beh, come ritratto direi che non c’è altra soluzione che rifarlo da capo. Ma come opere d’arti sono davvero fantastiche! Vi meritate un bel 10!

 

Il professore scatta una fotografia mentre i 2 ragazzi si mettono in posa extra sorridenti e con le tele in bella vista.

 

T: e adesso… dobbiamo rifare il ritratto? (mogia)

A: eh già…

T: ma se ci venisse un altro attacco d’arte… ti va di sfogarti??? =D (si emoziona)

A: per me va bene!

 

E così i nostri due eroi presero un’altra tela di scorta e cominciarono a creare un ritratto che ben presto sarebbe diventato un altro attacco d’arte!

 

Ragazzi, che dire? Un’altra delle cosa più assurde di questo mondo! Ste cose succedono solo in classe mia XD. Spero vi siate divertiti, intanto ringrazio coloro che hanno commentato l’altra avventura con il tritatutto di mia madre XD (quello è stato davvero il colmo!) alla prossima avventura senza limiti! By Andrea.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Il tizio della porta a fianco