Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nemy1990    30/11/2010    4 recensioni
Harry, al quinto anno, passa il Natale a casa del suo padrino.
Vitious ha istituito una gara tra band (una per ogni Casa)che si sarebbe tenuta subito dopo le vacanze, allo scopo di alleggerire la tensione per i GUFO.
Sirius e Lupin gli racconteranno cosa successe quando il loro anno dovette affrontare la medesima gara! XDXD
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Demenzialità notturna'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gara tra band!

"Hai detto una gara di musica?"
Sirius si passò una mano tra i capelli ondulati.
"Si..." disse Harry arrossendo "In realtà è stata un'idea del professor Vitious che dirige il coro della scuola!"
"Oh il caro vecchio Vitious! Ricordo cher anche per l'anno dei nostri Gufo ci propose una gara tra band per sciogliere la tensione degli esami!!" l'uomo si lasciò andare in una risata ammaliante, che lo rendeva vent'anni più giovane.
"Anche voi avete fatto la gara tra le Case?" chiese Harry sbalordito.
"Ma certo!! Ogni Casa sceglieva i propri migliori musicisti e appena rientrati dalle vacanze di Natale ci faceva suonare davanti a tutta la scuola! La sera, nel parco della Scuola, allestivano un palcoscenico."
"Davvero? Chi suonò tra voi?"
"Remus... ti va di raccontarlas tu questa storia?"
Remus, che stava seduto sulla poltrona accanto al fuoco del caminetto dove erano appese le decorazioni natalizie, rise debolmente.
"Con piacere Sirius! Beh Harry devi sapere che in realtà James accettò l' idea solo per conquistare finalmente Lily..."
"E ci riuscì?" chiese Harry interessato.
"Beh... non proprio" rispose Sirius perdendosi nel ricordo "diciamo che Lily sostenne quasi più i Serpeverde che noi..."
"COSA????" gridò il ragazzo indignato.
"Beh... " iniziò Remus cauto " non le stavamo molto simpatici..."
"Tu si, Remus e anche Minus... eravamo io e James a disgustarla!"
"Raccontate!" disse Harry impaziente.

- Poco prima dell' inizio delle vacanze natalizie Vitious fece un annuncio in Sala Grande.
"Tutti gli studenti del quinto anno organizzeranno una band per Casa... avranno tempo 3 settimane per provare il pezzo che hanno scelto e quando tutti gli studenti saranno tornati ad Hogwarts la Casa che avrà eseguito il pezzo migliore acquisterà 200 punti... assicurandosi, quasi sicuramente, la vittoria della Coppa delle Case".
James era entusiasta all'idea e si mise d'impegno per costruire la band.
Vitious non aveva imposto un numero preciso di musicisti e decidemmo di formare " La Band dei Malandrini" per rappresentare i Grifondoro.
Tutti sapevamo suonare uno strumento e Sirius era intonato, quindi era tutto perfetto.
Io suonavo il basso, Sirius la chitarra elettrica e cantava, James il pianoforte/ tastiera e infine Minus la batteria.
Ci impegnammo molto, ma il più grande dilemma fu scegliere la canzone.
Le Sorelle Stravagarie non erano ancora famosi, quindi dovevamo optare per qualcosa che si avvicinasse al nostro genere.-
"Cosa portaste alla fine?" lo interruppe Harry sbalordito.
- Alla fine l'idea ce la diede Lily senza volere. Disse ad Alice, la madre di Neville che era la sua migliore amica, che alcune band babbane erano imbattibili, persino dai maghi. Lei amava tantissimo i Queen e alla fine portammo "Don't stop me now!", canzone che James voleva dedicare a Lily.
I Serpeverde, però, ci diedero del filo da torcere.
Piton e Bellatrix erano bravissimi a cantare...-
"Piton cantava??? Bellatrix??" Harry cercava di immaginarseli, ma era davvero ardua la cosa.
"Mocciosus fu fin troppo bravo... meno male che alla fine vincemmo noi... comunque gliela facemmo pagare subito dopo i Gufo... avrebbe dovuto comprarsi un paio di mutande puli..."
"Piantala Sirius! Non stiamo raccontando a Harry quanto eravamo immaturi, ma la nostra esperienza musicale!"
"Scusa Lunastorta, era per ridere!"
Dopo avergli tirato un'occhiataccia Lupin continuò.
- Bellatrix cantava, una voce davvero potente, e Piton suonava il basso mentre le faceva il controcanto. Nott suonava la batteria, e sia Rokwood che Yaxley suonavano la chitarra elettrica. Lily ovviamente era contrariata della compagnia di Piton, ma era un suo amico e lo appoggiò. Loro portarono una canzone "The sweet death", di un gruppo magico, ovviamente essendo dei Serpeverde non potevano abbassarsi a cantare cose babbane.-
"Oddio Remus! Ti ricordi chi cantava per i Corvonero??"
Remus, con stupore di Harry, iniziò a ridere senza riuscirsi a fermare e quando si riprese informò Harry.
"Che genio!! Tutt'ora stimo tantissimo quell'uomo!"
"Chi?" chiese il ragazzo incuriosito.
-Xenophilius Lovegood portò un pezzo Hippie, mancava solo che iniziassero a fumare l'erba! Si rifece a Bob Marley... La McGranitt fu indignata, ma Silente lo trovò originale...-
"Si, Silente a volte è davvero fuori!" disse Sirius con ammirazione.
"Il padre di Luna??" chiese Harry divertito.
"Si si... il Direttore del Cavillo! Che poi da quello che scrive sembra che qualche spinello se lo faccia ancora!" commentò Sirius.
"No, anche Luna crede nell'esistenza di cose come Gorgosprizzi, Nargilli o Ricciocorni Schiattosi... e lei a parte quello sembra apposto... quindi non direi."
Remus sorrise, poi riprese.
-I giudici furono Silente, la McGranitt, Lumacorno e la professoressa Sprite e naturalmente Vitious.
Ultimi arrivarono i Tassorosso che non si presero neanche la briga di formare un gruppo a dovere. Alla fine, come avrai intuito da quello che ti ha detto Sirius, vincemmo noi. Da allora tuo padre e Felpato, che già erano conosciuti da tutta la scuola, ebbero la fama di play-boy... soprattutto Felpato, vero Sirius?-
"Ehm si... me la sono spassata!" ammise lui, fingendo imbarazzo.
Harry lo guardò con ammirazione.
"Voi invece quale gruppo avete messo su?" chiese Sirius, cercando di cambiare discorso.
"Io non sono molto bravo a cantare, ma me la cavo con la chitarra classica... quando i Dursley andavano via fregavo la chitarra a Durley, che non la usava mai..."
"Mmh... quindi per i Grifondoro chi c'è?" si informò Remus.
"Seamus è bravissimo alla batteria, io con la chitarra classica, Neville con il basso, Ron con la chitarra elettrica, Calì Patil canta."
"Vi manca il tastierista" constatò Sirius.
"Non abbiamo trovato nessuno di Grifondoro.Comunque non siamo quelli messi peggio... i Corvonero sono solo due... Terry Stevaal e Anthony Goldstein suonano entrambi la chitarra elettrica e cantano..."
"Per i Serpeverde?" chiese Remus interessato.
"Malfoy suona il basso e canta, Zabini suona la tastiera (dicono che sia molto bravo), Nott avrà preso dal padre perchè suona la batteria e la Parkinson suona la chitarra elettrica. I tassorosso invece hanno deciso di cantare a cappella, Hanna Abott, Ernie Mcmillan e Justin... mi sa che l'idea gliel'abbia dato il Frate Grasso..."
"Sempre roba da chiesa..." commentò Sirius scuotendo il capo.
"E' un frate!! Cosa ti aspettavi Sirius?" lo schermì Remus.

Un mese dopo i risultati furono chiari.
I Serpeverde stravinsero con un pezzo ripreso dalle Sorelle Stravagarie, acquisendo 200 punti che si sommarono a tutti quelli che avevano raccolto grazie alla Umbridge, il cui voto contava doppio rispetto a quello degli altri insegnanti grazie a una delle tanti leggi che si era creata da sola con l'aiuto di Caramell.
L'ipotesi più accreditata di quella vittoria fu che i Serpeverde fossero davvero quelli che avevano sostenuto la prova migliore. I Corvonero, però, furono i più bravi dopo di questi e se i Tassorosso non avessero fatto addormentare metà scuola, i Grifondoro sarebbero arrivati ultimi grazie non solo al fatto che Seamus con l'ultimo colpo di batteria aveva fatto esplodere mezzo palco ( avrebbe scambiato nell'ultimo pezzo, secondo alcuni, una delle bacchette della batteria con la sua bacchetta magica) ma anche grazie ai Serpeverde che avevano scordato con la magia la chitarra di Ron.
Harry scrisse una lettera a Lupin e Sirius informandoli del loro insuccesso senza scendere in troppi particolari, non voleva deluderli.

"Povero Harry... spero non ci pensi troppo a questa sconfitta..." disse Lupin ripiegando la lettera sospirando.
"Beh almeno lui non ha usato un incantesimo confundus sul professore di Pozioni, anche perchè nel loro caso è Piton..." confessò Sirius in colpa.
"Cosa???? Avevi confuso Lumacorno??"
"Come faceva a votare contro i Serpeverde volontariamente? Saremmo arrivati in parità dato che Silente aveva votato per i Corvonero... e ciò avrebbe scocciato James..." si giustificò Sirius arretrando un po'.
"Non lo dire mai a Harry" disse Lunastorta.
"Non era tra le mie intenzioni" replicò Sirius con un sorriso furbo.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990