Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    30/11/2010    7 recensioni
Come vorrei tornare indietro nel tempo; dopo Hogwarts, quando i Malandrini erano ancora una squadra, prima che James sposasse Lily; prima di tutta questa dolorosa storia, queste morti, quando l’unica sofferenza che conoscevo era quella delle mie trasformazioni.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick: Only_Me
Titolo: Luoghi
Numero scelto: 20 - Un membro dell’Ordine della Fenice -> Remus Lupin
Canzone assegnata: L - Always, Bon Jovi
Frase scelta: Niente è più inabitabile del luogo in cui siamo stati felici. (Cesare Pavese)
Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black(, Harry Potter, Albus Silente)
Pairing: RemusSirius
Genere: song-fic, introspettivo, triste, sentimentale
Rating: giallo
Avvertimenti: Slash, Missing Moment
Trama:
Come vorrei tornare indietro nel tempo; dopo Hogwarts, quando i Malandrini erano ancora una squadra, prima che James sposasse Lily; prima di tutta questa dolorosa storia, queste morti, quando l’unica sofferenza che conoscevo era quella delle mie trasformazioni.
NdA:
non so se i tempi della mia fic sono giusti, né ho voglia di controllare. Dopo essere rimasta giorni a leggere e rileggere i testi delle due canzoni che mi sono giunte, l’ispirazione mi ha colta, fulminea; e quando c’è, bisogna approfittarne.
Questa song-fic è stata scritta di getto, senza troppa attenzione, quindi è molto probabile che ci siano passaggi poco chiari, o frasi costruite in modo incomprensibile.
Mea culpa.
Ah, il titolo è puramente casuale xD no, vabbè, è collegato alla citazione che ho scelto.
Buona lettura!

Luoghi

[There's no price I won't pay
To say these words to you
]

Non c’è nulla che non farei per riportarti indietro, lo sai; ucciderei, se servisse a qualcosa. Non c’è prezzo che non pagherei per farti sentire queste parole; darei la mia vita, per te.
Quando ti ho visto morire, sparire dietro quel maledetto velo, quando ho stretto Harry a me per non fargli commettere sciocchezze, ho sentito qualcosa spezzarsi, nel mio petto, il mio cuore ha smesso di battere per alcuni secondi.

[What I'd give to run my fingers through your hair
To touch your lips, to hold you near
]

Come vorrei tornare indietro nel tempo; dopo Hogwarts, quando i Malandrini erano ancora una squadra, prima che James sposasse Lily; prima di tutta questa dolorosa storia, queste morti, quando l’unica sofferenza che conoscevo era quella delle mie trasformazioni.
Era bello poter accarezzare i tuoi capelli, sfiorare in silenzio le tue labbra, stringerti a me; era bello sentire il tuo cuore pulsare al ritmo del mio, i nostri respiri fusi in uno solo, le tue mani sul mio corpo. Avevi un buon sapore, amarognolo ma piacevole, e il tuo profumo… Dio, quanto mi piaceva il tuo profumo.

[Yeah, I will love you baby - Always]

Sirius… mi manchi.
È incredibile quanto questo sentimento, che
per dodici lunghi anni ho cercato di distruggere, sia tornato a bruciare, dentro di me. E pensare che in tutto quel tempo ho dato a te la colpa della morte di James e Lily e di quella di Peter; e ti ho odiato, Sirius.
Ti ho odiato
per dodici lunghi anni, incolpandoti anche della mia solitudine.
E adesso che non ci sei più, che non ci sei
davvero più, mi rendo conto di quanto fosse falso quel bruciante disprezzo che ho provato verso di te; una bugia, semplicemente, una bugia per farmi sentire in pace con me stesso.
Ma la verità, Sirius, la verità è che ti amo.
Ti ho amato, ti amo e ti amerò, sempre.

[Niente è più inabitabile del luogo in cui siamo stati felici.]

Da poco sono tornato a visitare Hogwarts; Silente ha sorriso mestamente alla mia richiesta di visitare i luoghi della nostra adolescenza, e ha annuito con gli occhi umidi.
Sono andato nella Sala Comune di Grifondoro, rimasta immutata in tutti questi anni, poi nella Stanza delle Necessità, sempre pronta ad accoglierci durante le nostre uscite notturne…
E poi sono tornato lì, alla Stamberga Strillante.
Il luogo che ha visto nascere prima una bellissima amicizia e poi un tormentato amore.
È stato lì
che ti ho confessato i miei sentimenti; è stato lì, che mi hai sorpreso, dicendomi di ricambiarli. È stato lì che abbiamo conosciuto per la prima volta la passione, il piacere misto a dolore del concederci l’un l’altro. È stato proprio lì che ci siamo rincontrati dopo ben dodici anni.

Sai, dopo la tua scomparsa Harry mi ha chiesto se volevo stare a Grimmauld Place; è davvero un ragazzo d’oro.
Però, nonostante abiti in una topaia nel quartiere più malfamato di Londra, ho dovuto declinare l’offerta; non avrei mai potuto pensare di vivere tra quelle mura che avevano ascoltato tutti i nostri sussurri, i nostri gemiti, che ci avevano spiato nei nostri momenti più intimi, che erano state indiscrete spettatrici della nostra libidine negli ultimi anni insieme. Non da solo, almeno.
E senza di te, Sirius, io
sono solo.
Non riesco a pensare a nessuno che possa rendermi felice quanto te.
Perché tu sei il mio uomo, Sirius.
L’uomo che ho amato, amo ed amerò, sempre.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna