Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LizeM    30/11/2010    3 recensioni
“Ha gli occhi di Lily!” dicevano tutti. Ma Severus aveva guardato in quel verde anellato di castano più volte di chiunque altro... e sapeva che tutti si sbagliavano.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfic ispirata quando ho, casualmente, riletto le ultime parole di Piton…
Severus ha davvero rivisto Lily nel suo ultimo sguardo?

 


 Your Eyes are not Hers  
 



 

 
Severus Piton aveva guardato negli occhi di Harry Potter la prima volta che lo vide, poi, basta. “Ha gli occhi di Lily!” dicevano tutti, “gli occhi della madre”.

Ma lui aveva guardato in quel verde anellato di castano più volte di chiunque altro: lo conosceva a memoria... e sapeva che tutti si sbagliavano.

Però ora era la morte,  e  la stachezza del fisico che ti ci accompagna gli dava la sciocca speranza che per tutto quel tempo si fosse sbagliato, gli dava la speranza di rivederli davvero quei due smeraldi... un’ ultima volta.

E allora glielo disse, col cuore in gola e l’ansia eccitata di chi sta per rivedere chi ama dopo tanto.

"Guardami..." sussurrò. Gli occhi verdi trovarono gli occhi neri
così Piton sorrise dentro di se, compiaciuto e deluso al tempo stesso ‘Tanto sapevo di aver ragione’ si disse... perchè Harry Potter aveva gli occhi di Lily Evans, ma lo sguardo... lo sguardo era di James

ma un secondo dopo qualcosa sembrò svanire nelle profondità del paio nero, che rimase fisso, vuoto. La mano aggrappata a Harry piombò a terra. E Piton non si mosse più.

 


______________________________________________________________________



 

 
Lo so: è triste che in questa mia visione pessimistica di tutta la faccenda io non abbia dato al mio personaggio preferito  nemmeno la soddisfazione di rivedere chi amava per un’ultima volta =(... ma è così che l’ho pensata =)
critiche e commenti sono ben accetti!


Lize
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LizeM