Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ely91    28/11/2005    2 recensioni
Occasionalmente sola... con me stessa e con il mio essere.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando trovo

OCCASIONALLY LONELY

 

 

Quando trovo

in questo mio silenzio

una parola scavata

è nella mia vita

come un abisso.

 

Giuseppe Ungaretti.

 

 

È meglio

Rimanere in silenzio.

Se le parole

Si nascondono

Non perdo tempo

nel cercarle.

Il dissolversi

del loro significato

coglierà di sorpresa.

 

Se impregno nei tuoi occhi

Un silenzio

di piombo, non potrai mai scordarti

Di quant’è buia la notte

Anche se nascerà

Un giorno di riserva.

 

Mi parlo

Con quello che è rimasto…

Solo silenzio.

Un infinito oceano

Piatto,

uniforme.

Senza corrente,

stabile.

E se trovo

Un nome

Se lo ricordo

Senza volerlo

dopo averlo dimenticato

sgorgherà dalla fonte

una nuova sorgente.

Così enormemente limpida

Così enormemente devastante.

 

Sei stato capace di privarmi di ogni volontà di reagire. Di strapparmi tutti i pensieri e tutte le parole, che un tempo sostenevano la mia persona. Ma forse, la soddisfazione non è questa. Non era me che la vendetta doveva aggredire. Era il mondo che doveva subirne le conseguenze, in silenzio, chiedendo timidamente scusa. Ma il mondo non ti ha ascoltato e per quanto io possa incarnarlo, non sarà mai abbastanza per te.

Niente è più penetrante della sottile pioggerellina di Ottobre. Nemmeno le tue accuse. È qualcosa che ti sfiora a tratti e ti infligge ogni volta un dolore acuto, che si ripercuote su tutta la tua persona.

Eppure sembra che niente succeda mai. Sembra che tutto sia rimasto sospeso, in attesa di qualche orizzonte chiaro. Altrimenti non sentirei più il cuore che minaccia di scoppiare… non udirei l’urlo di dolore della mia anima lacerata, il grido di sconfitta di chi non smette mai di lottare, neanche quando non si è più in grado di andare avanti perché disarmati. Neanche quando il nemico è deciso a schiacciarci senza che nessuno dei due ne conosca ragione.

E come non c’è ragione per lottare, così non c’è ragione per arrendersi.

 


“Sentiamo sempre rumore quando vogliamo rimanere in silenzio, perché non siamo mai soli.

Mai, nel bene e nel male.”

 

 

 

 

 

 

 

Ciao… dopo circa 8 mesi di assenza… eccomi qui! Efp ha avuto dei proble al server e io dei proble x qnt riguarda me stessa… ho rivoluzionato il mio stile  e i miei argomenti… ho aggiunto, tolto e modificato storie… e sn cambiata anch’io, dentro di me, nel bene e nel male, purtroppo. Un bacio a tutti quelli ke commenteranno.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ely91