Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: eveeelyn_n    02/12/2010    3 recensioni
Guardo la cerimonia senza smettere di piangere, e appena il prete dice “Parli adesso o taccia per sempre” mi alzo con il mascara tutto sbavato e tutti nella chiesa si girono a guardarmi, ma io non vedo altro che te.
Mi guardi spaventato, credi davvero che io sia capace di sabotare un matrimonio?
La risposta la trovo nei tuoi occhi spaventati.
Si lo credi!
(Il Gioco Dell'Amore-L'inizio della Fine)
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Il Gioco dell'Amore - L'inizio della Fine (Rose W.)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
as
Speak  Now or forever hold your peace!


Ecco! Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso!
Il matrimonio più atteso degli ultimi vent’anni
Il matrimonio di Lily Potter e Scorpius Malfoy .
Già una Potter e un Malfoy, sembra impossibile vero?
Ma purtroppo sta succedendo davvero.
Il matrimonio più chiacchierato dell’anno comincerà esattamente tra due minuti.
Il matrimonio tra il mio ex - migliore amico e tra mia cugina, sta per avvenire e io non posso fare niente, se non guardare; eh si sono stata invitata.
Strano vero?
L’ho pensato anche io quando ho ricevuto l’invito.
Ero cosi sorpresa che sono pure andata a chiedere spiegazioni a Lily, e sapete cosa mi ha detto? Mi ha detto che sono pur sempre sua cugina.
Io comunque penso che l’abbia fatto solo per farmi vedere che lei è riuscita nell’unica cosa in cui ho fallito.
E infondo ha ragione, perché lei sta per sposare il mio primo e unico vero amore.
Sono seduta accanto a mio cugino-spalla-da-piangere Louis Wesley e il mio vecchio aiutante William Baston.
Il mio povero cuore perde un battito quando la marcia nuziale comincia, solo a me sembra che sembra più una marcia funebre?
A quanto pare si!
La zia Ginny e Astoria piangono mentre Draco Malfoy sembra contento e orgoglioso, eh ho dimenticato di dirvi che Draco ha una profonda ammirazione per la piccola di casa Potter, che chi sa come è riuscita a conquistare il suo rispetto e affetto, cosa che io non sono mai riuscita a fare.
Ecco credo che adesso siano due le cose in cui ho fallito.
Le porte si aprono e Lily avanza verso lo sposo, con un sorriso che illumina tutta la piccola chiesa. Sento un terribile dolore all’altezza del cuore a vedere lo sguardo innamorato di Scorpius, che più lascia trasparire dal suo bellissimo viso d’angelo i suoi sentimenti.
Mi immagino io al posto di Lily e tu, il mio principe azzurro che mi guardi con lo sguardo che rivolgi solo a Lily, ma appena il prete comincia a parlare vengo riportata alla realtà mentre lacrime salate scendono lentamente dai miei occhi, sento Louis stringere forte la mia mano, come per confortarmi.
Guardo la cerimonia senza smettere di piangere, e appena il prete dice “Parli adesso o taccia per sempre” mi alzo con il mascara tutto sbavato e tutti nella chiesa si girono a  guardarmi, ma io non vedo altro che te.
Mi guardi spaventato, credi davvero che io sia capace di sabotare un matrimonio?
La risposta la trovo nei tuoi occhi spaventati.
Si lo credi!
Ma no Scorpius! Non sono il tipo di persona che sabota un matrimonio.
Sento Louis che prova a farmi sedere, mentre nella chiesa nessuno respira. Libero con facilità il mio braccio dalla presa di mio cugino.
Quanto vorrei urlarti di non sposarla, di scappare con me, di scegliere me, vorrei dirti che io ti renderò felice, che io saprò amarti come lei mai ci riuscirà, vorrei dirti tante cose ma non posso, non posso rovinare tutto un’altra volta, non posso veramente, e poi sarebbe troppo anche per me.
Spero soltanto che un giorno riuscirai a capirmi e magari perdonarmi. Lo spero con tutto il cuore Scorpius.
“Addio” sussurro prima di uscire di corsa dalla chiesa.
Corro decisa a mettere più metri possibile tra me e la chiesa, corro perché se mi fermò sarò costretta a pensare e l’ultima cosa che voglio è pensare al “Si” che tra pochi minuti direte; corro perché cosi facendo non potrò sentire quel “Si” che mi ucciderà una volta per tutte.
Mi sento afferrare per un braccio, non nascondo di desiderare che sia Scorpius, che lui abbia lasciato Lily per correre dietro di me, ma appena mi giro le mie speranze vengono spazzate via, come una foglia durante una tempesta.
Perché non è Scorpius, è soltanto William.
Mi abbraccia senza dire niente e io glielo lascio fare, mi sfogo sulla sua spalla, ignorando i babbani che ci guardano.
Piango perché questa è veramente la fine!
Piango perché il mio cuore è morto, morto appena lui ha detto “Si”.
Piango perché spero di riuscire a pulire il mio cuore, la mia anima, di tutta questa sofferenza.
Piango perché ancora una volta è l’unica cosa che riesco a fare.



Ciao,
Aspettando l’ultimo capitolo del gioco dell’amore, ho deciso di scrivere questa one-shot.
Mi è venuto in mente mentre ascoltavo la canzone Speak Now di Taylor Swift, canzone che io adoro.
Spero che vi sia piaciuto.

Evelyn
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eveeelyn_n