Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nymphy Lupin    02/12/2010    10 recensioni
Questa storia partecipa al "Only Drabble - Edite o Inedite / Flash Contest" di hug.
Dalla storia:
Quando è stata l'ultima volta che ti sei fermato a guardare la neve, Remus?
Settima classificata al "Give me a nice story! Contest" di simple_
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Un bianco Natale per te, Remus




« Mamma, guarda! Nevica! »
Remus guardava fuori dalla finestra, estasiato. Numerosi fiocchi di neve stavano velocemente imbiancando il paesaggio. Sorrise.
« Non è bellissima? »
Quando è stata l’ultima volta che ti sei fermato a guardare la neve, Remus?
Un fiocco gli si posò sul naso, rivolto al cielo ad ammirare quella magia.
« Remus, torna dentro! »
Ma lui non ascoltò, immerso in quel paesaggio incantato, dimentico del mondo.
Quando è stata l’ultima volta che per un attimo hai smesso di pensare, Remus?
Un Remus adulto guardava la neve cadere. Quella notte ci sarebbe stata la luna piena. Di nuovo. Sospirò.
Un bianco Natale per te, Remus.






***Angolo Autrice***
Una piccola drabble per il Natale che si avvicina e la neve che comincia a cadere =)
Aggiungo una piccola nota, che ho scritto in una risposta a un commento:
La neve rappresenta un bel ricordo d'infanzia, perché tutti (o quasi) i bambini adorano la neve... E poi l'ho sempre vista bene con Remus =) Però da quando è stato morso non è più riuscito a guardarla con occhi di un bambino innocente e spensierato, perché la maledizione incombe su di lui e gli impedisce di godersela appieno... Quindi si può dire che la neve rappresenta un po' quello che Remus ha perso con l'aggressione di Greyback, cioè l'infanzia e la spensieratezza =)
Bene, adesso ho detto tutto =)
Nymphy ^^


 

Give me a nice story! - contest

Settima classificata- Nymphy Lupin "Un bianco Natale per te, Remus"

“Un fiocco gli si posò sul naso, rivolto al cielo ad ammirare quella magia.”

Questa frase esprime la tenerezza e l’innocenza che solo i bambini possono avere, è veramente dolcissima e mi piace l’utilizzo della parola magia, che indica che alla fine le cose più semplici sono quelle più belle.

Grammatica: 10/10 
Originalità: 8/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10 
Stile e scorrevolezza del testo: 10/10 
Gradimento personale: 3.5/5 
Uso del prompt: 5/5 
44.5/50 

 Grammatica:
La grammatica è perfetta, complimenti!

Originalità:
Il personaggio di Remus, nonostante mi piaccia molto, è sempre (o quasi) usato per esprimere dolore e tristezza, soprattutto a causa della sua mutazione perciò credo che pecchi un po’ in originalità.
Secondo me sarebbe stato meglio se tu ne avessi parlato diversamente, con più felicità anche rispetto alla neve.

Caratterizzazione dei personaggi:
Come dicevo sopra, io ritengo che Remus non sia così malinconico ma invece una persona più forte e positiva, come lo hai descritto da bambino. La prima parte, infatti, rispecchia molto di più la mia idea che la seconda.
Nel libro è molto riflessivo e questo è un dettaglio che viene rispettata nella tua drabble, cosa che mi ha fatto molto piacere riscontrare.

Stile e scorrevolezza del testo:

Il testo è molto scorrevole, si legge senza intoppi o pause di troppo!

Gradimento personale:
La drabble è molto carina, semplice e scorrevole, ma non mi ha presa completamente. Mi sarebbe piaciuto vedere più sentimento da parte di Remus, anche se capisco che in cento parole non ti sei potuta dilungare troppo ma comunque ti ho abbassato un pochino il voto.

Uso del prompt:
Il prompt è usato perfettamente!



   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nymphy Lupin