Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mazza    02/12/2010    10 recensioni
Flashfic partecipante al contest "Come madre e figlio" classificatasi quinta e vincitrice del premio "miglior figlio" :)
Luna sospira, accarezza con la mano la foto di quando era bambina.
-L’incapacità di papà nel compiere questi lavori domestici è una delle tante ragioni per cui mi manchi ogni giorno, mamma- sussurra.
Dal giudizio: "sei riuscita a farmi sorridere anche in un contesto così triste e lo apprezzo molto."
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Titolo: “Io ti sento”
Personaggi:- Luna Lovegood e sua madre
-Prompt: calzini

-Genere: triste, sentimentale
-Rating: verde
-Avvertimenti: Flashfic
-Introduzione:

Luna sospira, accarezza con la mano la foto di quando era bambina.

-L’incapacità di papà nel compiere questi lavori domestici è una delle tante ragioni per cui mi manchi ogni giorno, mamma- sussurra.

 

 

 

Io ti sento

 

Una ragazza di dodici anni entra in casa canticchiando una puerile canzone.

Sei cresciuta, Luna, sei sempre più bella.

-Papà- chiama – hai fatto il bucato?- .

Si ferma in mezzo alla stanza, attende la risposta.

Sì, risponde lui.

Sale allora le scale, fino ad entrare in camera sua.

Sul letto è posto un cumulo di biancheria, e dei calzini, gialli.

Oh, Xenophilius…

-Papà, hai lavato i miei calzini con la tua casacca gialla?- grida, un po’ scocciata.

Ecco, ora la prenderanno in giro.

Come se già non lo facessero …

Si volge verso una foto sul comodino. Una bella signora bionda, dal sorriso contagioso e gli occhi color del mare, la saluta con la mano. Una bimba dagli stessi capelli cerca di arrampicarsi sulla schiena della madre. Lei ride, ride felice.

Luna sospira, accarezza con la mano la foto di quando era bambina.

-L’incapacità di papà nel compiere questi lavori domestici è una delle tante ragioni per cui mi manchi ogni giorno, mamma- sussurra.

Anche tu mi manchi.

Si mette la mano sul cuore e, con voce sicura, recita la favola che lei le narrava ogni sera.

Sono qui, sono qui vicino a te piccola mia. Mi senti? So che puoi sentirmi.

-Io ti sento, ti sento tutti i giorni. Ti voglio bene, mamma-.

 

ANGOLO AUTRICE

  

*___________________________________________________________________*

Uh mamma. Quinta? No, dico, quinta? Con questa storia scritta di getto in una decina di minuti?

Secondo me la giudicIa ha preso un abbaglio :)

Scherzi a parte, la ringrazio tantissimo, sia per la velocità dei risultati, sia per la pazienza durante le sclerate di massa, sia per il premio miglior figlio (*.*).

Posto qui il giudizio.

Complimenti a tutte le altre ^^

P.s. Qualcuno mi ricordi, domani, di inserire il banner alla storia, perchè, con la mia testa bacata, sono certa che me ne dimenticherò :)

Quinta classificata:
Mazza94 con “Io ti sento”


Grammatica: 9.86/10
Stile e lessico: 9.5/10
Utilizzo dei prompt: 20/20
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 4.5/5
Per un totale di 73,86/75 punti.


Mi è piaciuta tantissimo questa tua interpretazione di Luna!
Hai mescolato un’idea simpaticissima – quella del calzino – ad una dolce e tragica, sua madre; sei riuscita a farmi sorridere anche in un contesto così triste e lo apprezzo molto.
Purtroppo ho dovuto toglierti mezzo punticino nello stile, ma solo perché la prima parte della tua flash l’hai un po’ “velocizzata”, ovvero Luna entra in casa, c’è una frase che sul momento non c’entra nulla ma che sarebbe stata meglio inserirla alla fine, chiama papà, lui risponde, lei va in camera... tutto questo in poche e brevi righe.
Riguardo alla grammatica hai scritto una è senza l’accento e c’è qualche svistina minuscola, ma niente di così grave da penalizzarti molto.
Infine mi complimento per l’originalità di questa tua flash e del modo in cui hai caratterizzato uno dei miei personaggi preferiti!
Brava! (:

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mazza