Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: bubi90    03/12/2010    7 recensioni
Raccolta settima classificata al Madre e figlio Contest di LyndaWeasley.
Un iter di 4 drabble nei momenti di vita trascorsi da Draco Malfoy e Narcissa Black come madre e figlio!
#Cioccolata
#Nocturne Alley
#Carezza
#Ostilità
Genere: Commedia, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ringrazio immensamente Lynda per il bellissimo contest, e spero che ne creerà altri così belli! Peccato che vedrà di nuovo il mio nome tra i partecipanti! (:



 Narcissa Malfoy - Cioccolata

 

 
Ridi amorevolmente alla vista del tuo bambino con due grandi baffi marroni.
“Cosa c’è mamma?”
Ti domanda ingenuamente, non capendo il motivo della tua inusuale ilarità.
È piccolo, con lui puoi lasciarti andare.
Ha ancora cinque anni, e per un po’ non baderà all’etichetta che dovrete imporgli.
I suoi occhi argentei sono luminosi e puri. Chissà per quanto ancora potranno rimanere tali.
“Non è niente tesoro.”
Gli rispondi continuando a sorridere alla vista di quel volto infantile e candido, macchiato da quella sostanza densa e scura, che gli piace tanto.
“È buona?”
Domandi, cosciente della risposta affermativa che ti darà.
Draco scuote energeticamente la testa, mentre la cioccolata calda oscilla pericolosamente nella tazza di porcellana, rischiando di macchiare il tavolino da giardino.
“Ne vuoi un po’?”
Ti chiede affettuoso allungandoti il liquido dolciastro con le piccole mani.
Sai che non rimarrà così.
Con gli anni il suo carattere muterà, divenendo come quello di tutti i grandi purosangue.
Perciò ti culli in questi momenti di tenera infanzia che ancora gli restano.
Prendi fra le dita la tazza e sorseggi la bontà che vi si trova dentro, così dolce e amara allo stesso tempo.
Appena rendi la merenda al tuo bambino lo senti scoppiare in una risata cristallina.
Ora sa a cosa era dovuto il tuo riso.



Per cominciare vorrei ringraziare Lynda per il bellissimo giudizio. Non credevo molto nella raccolta, pensando fosse venuta un obrobrio.
Al contrario di ogni aspettativa si è piazzata quasi a metà classifica, per questo son rimasta piacevolmente sorpresa!
Spero che la storia sia di vostro gradimento, e che questa prima drabble non vi abbia disgustato!
Perciò vi chiederei di lasciarmi qualche commentuccio, giusto per dirmi "sì, mi è piaciuta" ma anche "no, mi ha fatto schifo". Insoma
ditemi che ve ne pare!

Qua sotto metto i giudizi della giudiciA, velocissima e bravissima! Grazie Lynda!



Settima classificata:
Bubi90 con “L’amore ha molte forme”


Grammatica: 9.79/10
Stile e lessico: 9/10
Utilizzo dei prompt: 20/20
Caratterizzazione: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 4/5
Per un totale di 72.79/75 punti.


Parto dicendo che secondo me hai associato i prompt ai momenti più adatti che potessi trovare.
In tutte e quattro le storie hai saputo costruire la situazione perfettamente attorno al prompt scelto e l’hai resa molto bene; tuttavia mi sono sentita di sottrarti un punticino nello stile perché le tue frasi secche e dirette, rallentano un po’ la lettura.
Grammaticalmente la storia è corretta, ma quei punti sottratti sono dovuti alla mancanza di virgole dove sarebbero dovute esserci e a qualche lettera maiuscola inopportuna: per il resto, scritta molto bene! Sebbene di storie su Narcissa e Draco ce ne siano a fiotti, hai saputo mantenere l’originalità senza ricadere nel banale, soprattutto per quanto riguarda la prima storia.
Mi sono piaciuti molto questi momenti madre/figlio e sono contenta tu abbia partecipato a questo contest! (:
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: bubi90