Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TastemyMarsBar    03/12/2010    3 recensioni
è da un po'di tempo che nel fandom si discute. In quanti libri, su sette, è nominato Rubeus Hagrid? sette. Più e più volte in ogni libro. Quante volte viene nominata Daphne Greengrass? Una. Di sfuggita, peraltro. Ma io certo non voglio mettermi a fare polemica, nè tantomeno criticare le fanfic sulla Greengrass, per carità. Solo, voglio invitarvi a leggere questa fic, che parla di un momento molto importante della vita di Hagrid. Un momento di cui probabilmente non ha che ricordi sfocati. Sì, avete capito, parlo dell'infanzia di Rubeus Hagrid, e del rapporto tra i SUOI GENITORI.
flashfic partecipante al contest Titolo Unico indetto da Remsvg.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore: Lilith de Lioncourt
personaggi:altro personaggio
pairing (se presente): padre di Hagrid (se qualcuno mi dice come si chiama lo lovvo!!)/Fridwulfa
avvertimenti: flashfic, missing moment
rating: verde
genere: romantica
Note dell'autore: trovo che ci sia troppo poco su un personaggio – Hagrid – che è veramente molto rilevante.

 

Nella tua ombra

Image and video hosting by TinyPic 

Alzo lo sguardo nei tuoi occhi, occhi azzurri come il mare, occhi che mi hanno sempre attratto. E poi, guardo nostro figlio. Nostro figlio che ci ha visti litigare, che ci ha visti urlare, che così piccolo già forse ci odia. Sono triste per lui, sono triste per noi, sono triste per ciò che sta succedendo… perché ti ho sempre amata, perché anche se non possiamo andare avanti così vorrei farlo. Mi mancherai, mi manchi già.

Lo so, lo so: era assurdo tutto già dall’inizio, non poteva funzionare. Siamo troppo diversi, ma io comunque sognavo di poter ignorare le nostre differenze ed amarci. Non è mai stato un problema per me, lo sai. Avrei voluto vivere con te, per poterti amare ed essere amato senza preoccuparci del giudizio degli altri. Ma no, non è possibile. Guardo il piccolo Rub e sì, forse è meglio che finisca qui. Per lui. Vai via, e non tornerai. Saremo io e lui ad affrontare la vita, e dovremo cavarcela da soli, ma… ma io continuerò a sperare, a sperare di tornare un giorno a camminare nella tua ombra, Fridwulfa.

 

Tremate, sono tornata gente xDxD

ebbene sì, eccomi di nuovo in questo fandom U_U

questa flash è arrivata sesta alla seconda edizione del contest "titolo unico" indetta da Rem sul forum di EFP. Non è un granchè, me ne rendo conto, ma l'ho scritta di getto e inviata subito, quindi ^_^"""

Ogni recensione è gradita. Facciamo valere Hagrid, cavolo!

riporto qui il giudizio:


Lilith

stile e grammatica 7,7

caratterizzazione dei personaggi 8

originalità 8,5

trattazione del tema del concorso 9,5

gradimento personale 7,5

sisters 2

Inizio dicendo che questa flash è stata una rivelazione. Sono note le polemiche riguardo la poca considerazione che il fandom da ad un personaggio rilevante come Hagrid, ma scrivere addirittura dei suoi genitori... bè, ci fuole del fegato ragazza.

L'idea è senza dubbio assai originale, ma forse avresti potuto concretizzarla meglio, magari donandole qualche riga in più visto che non c'erano limiti- capisco  però che questo periodo è pieno di scadenze delle quali anche io sono vittima-. Stile buono, ma non particolarmente rilevante anche se privo di errori di sorta, quello che più mi è piaciuto è stato l'uso del tema del concorso. Hai inteso l'ombra del titolo inmodo reale, ma romantico. Davvero i miei complimenti.

tot 43,2

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TastemyMarsBar