Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ekslytherin    29/11/2005    7 recensioni
"...Ma io so che non potrai mai amarmi e per questo cerco di tenere a freno il mio spirito inquieto, per cercare di essere per te almeno un buon amico, almeno il tuo migliore amico..." Eh eh... per saperne di più... leggete, al fondo c'è la mia recensione che vi spiega un paio di cosette... Ah, già! Quasi dimenticavo: RECENSITE!!! BaX ek
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AMICIZIA… AMORE

AMICIZIA… AMORE

8:. La mia luce e il mio respiro

 

Silente ci fa segno di stare seduti a parecchi letti di distanza dal tuo, ci dice che deve parlarci ma lo farà quando la tua situazione sarà migliore.

Così ora siamo qui, Harry, al tuo capezzale e preoccupati tutti per te.

Non dovevi farlo, amore mio.

Non dovevi rischiare l’ignoto.

Nemmeno per i ricordi che non hai.

 

Quanto tempo è che siamo qui?

Da quanto io, Draco, Blaise, Herm, il serpente di nome Brising e i tre fantasmi, siamo qui al tuo capezzale, amore mio?

Ore, credo obiettivamente, anche se sembrano secoli…

Abbiamo provato più volte ad intrattenerci tra di noi con qualche discorso, ma è davvero impossibile.

Draco è sempre peggio, pensa, Harry, che Piton ha fatto che dargli qualche pozione per evitare che svenga o che vomiti.

Blaise è silenzioso, guarda con attenzione ogni singolo respiro del tuo amore… sai, credo proprio che io e lui siamo sulla stessa barca.

Herm anche non scherza in quanto a similitudine con uno straccio.

Poi ci sono i fantasmi dei tuoi genitori, amore mio.

Non ho molte conoscenze in questo campo, ma credo che se un fantasma può soffrire… , loro lo stanno facendo.

E a quanto posso solo vedere dalle loro facce, stanno anche tanto male.

Ci sono Silente, Piton, la McGranitt, Madama Bumb e persino Dobby che cercano di farti rinsavire, ogni uno a modo suo: Piton con le sue pozioni, Madama con ogni tipo di farmaco lei conosca che possa anche lontanamente aiutarti, la McGranitt è più che altro addetta a tenere l’ordine, sia qui che per il resto della scuola visto che si è saputo che tu ora sei qui, Dobby cerca di guarirti almeno in parte con i suoi poteri di elfo domestico…

C’è Silente, Harry.

Ti giuro che non l’ho mai visto con un’espressione così… così… vecchia e malinconica in viso.

C’è anche Tom Riddle, amore mio.

Mi chiedo cosa ci faccia qui, ma il suo comportamento è davvero strano.

Non cerca di ucciderti in qualche maniera, non prova ad andarsene.

Se ne sta solamente lì a parlare in serpentese con Brising.

A modo suo credo che anche quello strano serpente sia in pena per te.

E per ultimo… ci sono io.

Giuro che non so cosa farei se solo qualcuno mi assicurasse che tu stai bene…

Farei qualsiasi cosa, darei anche la mia vita per te, amore mio, se solo servisse a farti risvegliare.

Non sai come pian piano mi sta morendo il cuore, a vederti lì, più bianco della neve fresca, freddo come il ghiaccio e sofferente come un’anima dannata….

Eppure… eppure amore mio….

Tu non sei un’anima dannata.

Anzi, per i qui presenti e per il resto del mondo magico sei un angelo.

Per alcuni un amico prezioso.

Per altri come una famiglia.

Per altri ancora la loro ragione di vita.

Per tutti la Salvezza.

Vedi Harry?

Non c’era bisogno che andassi incontro a tutti questi rischi, per avere dei ricordi.

Giuro che te lo dirò chiaro e tondo, se mai ti sveglierai.

Ti prenderò da parte e ti dirò: devi vivere il presente, non restare attaccato al passato.

E probabilmente con la tua voce nostalgica mi risponderai: ma è dal passato che si creano le basi per il presente ed i progetti per il futuro.

Ed allora avrò da controbattere, Harry, perché ti dirò: ma nulla vale la vita di una persona.

Ti dirò questo, amore mio, con il cuore in mano.

Metterò al tuo cospetto il mio cuore sanguinante d’amore per te e ti ripeterò fino alla fine dei miei giorni, se me lo permetterai, che la TUA vita è più importante di ogni cosa.

E ti chiederò se hai mai pensato alle conseguenze che la tua scomparsa potrebbe portare, senza contare quelle ovvie e scontate per quanto riguarda la guerra.

Ci sono persone, ne ho la convinzione ed il loro comportamento è per me una conferma, che morirebbero dal dolore.

Ci sono persone che impazzirebbero senza te al loro fianco, altre che forse non riuscirebbero più ad andare avanti, altre ancora che non vedrebbero più un giorno felice.

E ti saprò fare anche gli esempi, amore mio.

Perché sono certo che io, Hermione, Draco, la mia piccola sorellina Ginny, mia madre, Remus, anche Silente credo, moriremmo senza te.

Tutta la mia famiglia, se non morisse con te, vivrebbe nel dolore perpetuo, la maggior parte del mondo magico esisterebbe perennemente in lutto a te.

E poi ti direi, amore mio: prova a pensare al ruolo che hai in ogni dove.

Forse non te lo abbiamo mai detto esplicitamente, Harry, ma tu, Harry James Potter, ragazzo 17enne leale, coraggioso, generoso, passionale, lunatico, intelligente, solitario, ed ogni una di queste cose prima di bambino sopravvissuto, sei per Hogwarts, la più grande scuola di magia e stregoneria dell’intera Inghilterra, la scuola che ha sfornato alcuni dei più grandi maghi del mondo intero, la sua giuda.

Eh, già, amore della mia vita…

Tu sei il re incontrastato dei Grifondoro, sei il leader su cui fanno riferimento persino i Tassorosso e i Corvonero, senza contare tutti i Serpeverde che hanno scelto la tua guida al posto dell’Oscuro.

Sai che la tua sola presenza ha creato miracoli, senza che nemmeno tu te ne accorgessi?

Già, quando tu ci sei aleggia un’aria di serenità che altrimenti è sostituita da tensione tre le case, o le persone.

Basta vedere come inconsapevolmente hai avvicinato me a Blaise Zabini, come hai reso senza nessuno scopo personale unite le tre case della scuola con una semplice lezione a settimana e per di più galeotta.

Amore mio… non so se mi senti…

Non so se potrò mai dirti tutte le cose che ho pensato in queste ore interminabili…

Ma so che starò sempre al tuo fianco, ora e per sempre, ovunque andrai… che sia quel posto anche l’aldilà.

Lo giuro, Harry.

Sei entrato nel io cuore prima come amico, poi come fratello, poi come amore ed ora SEI il mio cuore…

Perciò ti prego, amore mio… torna qui tra noi…

Torna da chi ti ama in ogni possibile sfaccettatura di questo sentimento tanto dolce e distruttivo…

Torna a brillare per noi, torna a brillare per le farfalle che vivono attirate dalla tua luce….

Mio Dio… non ho mai pianto… ma adesso….

Ho un nodo in gola, quasi non riesco a respirare per l’ansia sempre più crescente…

Non devo piangere.

Perché tu tornerai, amore mio.

Ne sono sicuro….

Tornerai, vero?

Ma… cosa succede?!

Perché ti stai muovendo così freneticamente nel letto?!

Siamo saltati tutti in piedi, siamo tutti attorno al tuo giaciglio, anche se a debita distanza in modo da non ostacolare i professori che cercano di capire cosa ti sta succedendo…

-         Il custode dice che sta avendo un incubo, o meglio… un ricordo sopito nei meandri della sua mente…. Può darsi che presto Harry Potter torni tra voi… o tra noi.-

Siamo tutti increduli dalla frase di Riddle… tra noi o… tra… tra loro?!

Non scherziamo!

Ti prego amore mio, resisti, svegliati!

Non possiamo fare altro se non stare a guardare e a pregare per te, Harry, mentre tu sei li che ti muovi febbriciante.

Stai strappando tutte le sacche che ti rimettevano sangue in circolo, i professori non riescono a tenerti fermo, Piton sta per bloccarti ma Tom Riddle parla di nuovo con la sua strana voce bassa e calma, con una sottile sfumatura atona, come se fosse da un’altra parte, in realtà.

-         Brising ti ordina di fermarti, Piton, a meno che tu non voglia spedire Harry Potter direttamente da questa parte dell’esistenza.-

-         Cosa significa questo, Riddle?!-

-         Se qualche incantesimo, anche il più debole ed innocuo lo colpisse adesso… lo ucciderebbe all’istante. Levategli ogni cosa, non dategli più nemmeno una pozione, nemmeno un incenso di erbe aromatiche deve essere acceso qua dentro. Ora. Sta a lui.-

Siamo tutti ancora più tesi, Draco è una corda di violino che rischia di spezzarsi da un momento all’altro, Herm rischia una crisi di pianto, Blaise non sa più cosa fare per calmare il suo amore e nel contempo è preoccupato per te.

Piton, Madama e la McGranitt sono seri, preoccupazione stilla da ogni poro del loro corpo.

Silente ha il corpo disteso, ma nel suo viso c’è scritto tutto: ogni ruga è solcata da apprensione, gli occhi hanno un velo di morte nel cuore, la bocca sempre distesa in un sorriso è così seria e ferma che sembra un arido deserto, dove prima esisteva rigoglioso un bosco.

Ti stai dimenando sempre di più, Harry, le ferite cominciano di nuovo ad aprirsi senza l’aiuto di pozioni ed incantesimi, strizzi gli occhi, la fronte si corruga…

Mi sta morendo il cuore a vedere quell’aria sofferente su di te, amore mio…

Hai uno spasimo più violento, il respiro si fa sempre più corto ed affannato.

-         NOOOOO!-

Urli con tutto il poco fiato che hai in gola, il tuo corpo riesce ad accompagnarti in questo scatto in cui ti sei portato a sedere con gli occhi spalancati, le lacrime scendono copiose dai tuoi bellissimi occhi… ma… i tuoi occhi… non sono più smeraldi… sono… sono…

-         Lord Voldemort…-

E’ stato Riddle a parlare, al voce ancora più bassa, una nota di tristezza nel tono.

Subito Silente si fa avanti e con lui tutti noi.

Siamo così vicino che potremmo toccarti, amore mio, ma stai sanguinando in una maniera esponenziale, e sembri scioccato per qualcosa.

Nessuno fa in tempo a parlare, che tu ti volti verso i fantasmi ed il serpente.

I tuoi occhi sono di nuovo normali, del bellissimo verde, ma non sono più brillanti, hanno un pesante velo di dolore… non te lo avevo mai visto, nemmeno alla morte di Sirius.

-         Mamma… Papà… Tom…-

Siamo tutti basiti dal tono che hai usato per Riddle, sembra che tu stia parlando di un tuo vecchio amico, amore mio, ma lui e’ quello che diventerà Voldemort… cerco di avvicinarmi, provo a parlarti, ma il serpente crea una barriera  tra noi e voi 5….

Dio, Harry… cosa hai visto per poterti ridurre in questo modo?

-         Esatto, Speranza… ti sei ricordato, alla fine.-

-         Purtroppo si… a quanto pare…-

-         Tesoro… Harry come stai?-

-         Mamma… io.. io ho visto…-

-         Si, lo sappiamo Harry, abbiamo visto con te.-

Stai di nuovo piangendo, amore mio.

Il serpente sibila qualche cosa nella tua direzione, tu lo guardi triste poi annuisci e ti volti per al prima volta verso di noi.

-         Dice che ora spezzerà l’incantesimo, ma che alcune ferite, precisamente quelle che ho visto infliggermi nei miei ricordi, rimarranno.-

Nessuno di noi parla, sappiamo tutti che non è questo il momento.

Brising crea di nuovo un cerchio di fuoco con voi all’interno, sembra un dejavù di prima, a Cura delle Creature Magiche…

Prima che le tre figure spariscano, Tom Riddle parla di nuovo, in tua direzione.

-         Ora che hai ricordato, Speranza, potrai mantenere la promessa che hai fatto. Ricordala ogni volta che vedrai quella cicatrice… ogni promessa è debito…-

-         Ma io…-

-         Ci rivedremo, Harry, se giocherai bene le tue carte…-

-         Ma io non voglio combatter contro di te! Tu non sei cattivo!-

-         Non fare come quando eri bambino, eletto. Mantieni la promessa… e potrai salvarmi…-

Poi dice una frase in serpentese… chissà cosa ti ha detto, amore mio, per farti sgranare gli occhi.

Un lampo di luce, e sono tutti spariti, l’infermeria torna alla normalità.

Ti guardo di nuovo e non hai più nessuna ferita, se non quella sul petto a forma di saetta; te ne accorgi anche tu e ci passi due dita sopra, lo sguardo per un attimo pare tornare scarlatto, ma forse è solo un’impressione.

Mio Dio, amore… voglio abbracciarti.

Voglio tenerti così stretto che non lo ha fatto nemmeno mia madre…

A quanto pare non corri più alcun pericolo perché Piton se ne va, tirando un malcelato sospiro di sollievo, la McGranitt sta uscendo, probabilmente a rassicurare tutta Hogwarts.

Io ed Herm corriamo verso di te, lascio che prima ti abbracci lei, non m accontento solo di mezzo abbraccio, questa volta ,amore mio.

Mentre aspetto giubilante il mio turno non posso fare a meno di guardare Draco…

E’ ancora uno straccio, l’unica differenza è che ora sorride lievemente… la paura deve averlo snervato parecchio… lo capisco… e lui non può nemmeno venire ad abbracciarti…

Guardo Blaise, lui intercetta il mio sguardo e gli posa una mano sulla spalla.

Draco non si muove, resta sempre un Serpeverde, non si metterebbe mai a piangere in pubblico… ma ho l’impressione che non appena saranno da soli si sfogherà con Blaise… e li sarà lui a morire nel cuore….

Nessuno può capire il dolore che provoca il soffocamento di un sentimento come l’amore in uno d’amicizia…

Ora è il mio turno però di alleviare il peso dal mio petto, e per un attimo non penso a nessuno se non a te, mio unico amore.

-         Mi hai fatto prendere un colpo, compagno… non farlo mai più… sarei perso senza di te…-

Come ho fatto a dirti quelle parole, amore mio?

Ringrazio il celo che non mi puoi vedere perché la mia testa è sulla tua spalla.

E’ strano però, Harry, non mi hai mai abbracciato così forte, è come se avessi paura di qualcosa.

La voce che esce dalle tue labbra è bassissima e quasi interrotta dai singhiozzi.

-         Anche io, Ron… anche io lo sono senza di voi…-

Il mio cuore sta battendo all’impazzata… è triste il fatto che per te io non sia ciò che tu rappresenti per me… ma le parole che mi hai detto poco fa mi hanno ridato forza, amore mio… ancora una volta…

Ancora una volta sei la mia luce, la mia vita, il mio cuore…

E per adesso può bastarmi anche questo…

Ma devo farti capire in fretta che anche Draco ti ama…

Devo muovermi a mettere in piedi un piano…

Sai, amore?

A volte si devono prendere delle scelte difficili nella vita…

Scelte che fanno male…

Ma l’importante è perseguirle sempre.

Ed io lo farò…

Solo per te, che sei la mia luce e il mio respiro.

Ti amo, Harry.

Ora e per sempre

Ed un giorno te lo dirò, prima di perderti definitivamente.

 

 

Ehilà bella gente! E’ da due vite che non vengo più da queste parti.. chiedo perdono, ma il computer ha avuto bisogno di una risistemata e la scuola è un ostacolo che ogni tanto mi pare insormontabile… ma comunque… così è la vita!! J

Ed ora sono tornata!!

Cosa ve ne pare di questo chappy, dopo tanto tempo? A me piace, ma siete voi i giudici imparziali della storia… mi fate sapere, vero?!

Chiedo perdono per i sicuri orrori di ortografia, dettati tutti dalla pigrizia di ricontrollare prima di postare!

Passiamo alle recensioni:.

Little Fanny:. Allora? Piace? BaX

_ROBY_:. Ma come, povero Harry! Ha rivisto delle scene dolorosissime, piccolo sfigato! E Tom… brava, mi hai indovinato!! Aspetta e vedrai! Mwahahahah!!! J BaX

Meiko Black:. Mamma mia… wow… sono contenta che ti piacciano le storie, ed ora volerò a leggere le recensioni della notte… sono contenta che tu abbia scoperto questa fic… e le altre le hai mai lette? Sinceramente delle mie mi piace Hero… Pubblicità occulta J… oltre a quelle che porto avanti adesso… se avessi voglia di andare a darci un’occhiata… se ti piace questo Tom ti avverto che ci sarà anche in un’altra storia che posterò appena finisco una di queste… o forse per la smania di farvela legger la pubblicherò anche prima… chissà… Grazie mille per il super commento, allora, e spero tu recensisca anche questo! BaX

Michelle Malfoy:. Già, sfigato lo resta sempre, anche nelle mie storie… ma è la sua natura, poverino, che ci può fare? Allora che te ne pare di questo povero Ron che si strugge in modo enorme? BaX BaX

Sanzina:. Attenzione a Tom… è mooolto importante nella storia e sarà un motivo di scelta di Harry!! J BaX

Debby-potter:. Risvegliato, contenta? Ma il povero Draco nessuno se lo fila… povero anche lui… E tom… Eh… personaggio enigmatico, non trovi? Cosa ne pensi? Ti ho chiesto se eri toscana perché una mia amica è di la ed alcune espressioni le usa spesso… BaX

Mistress Lay:. Oh, mammina che commento megagalattico!! Anche io nella parte finale quasi piangevo mentre scrivevo… te lo immagini? Con le lacrime il computer mi andava in corto e addio capitolo… NOOOOOO!! *0*… Ehm… Si, Tom che fa un castello di sabbia è sconvolgente, ma giuro che te lo sei immaginata solo tu! Ed ora che si è svelato qualche cosina… cosa avrà voluto dire Tom quando ha detto ad Harry che potrà salvarlo? Ghghgh… spremiti le meningi, voglio sapere cosa ne pensi!! J BaX

 

Bene bellezze, volo a postare tutto il resto, anche se non ricordo nemmeno più cosa sia… -.-‘ … Ma comunque, andate a controllare, non si sa mai! J

Giuro che non vi farò aspettare così tanto per il prossimo aggiornamento!!

BaX a tutte e mi raccomando, recensite!!

Ah, ancora una cosa, recensirò i commenti di LA NOTTE E’ NOSTRA nel nuovo capitolo di amore proibito… così per leggerli siete obbligati/e a leggere anche quello! J Scherzo… BaX ek

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ekslytherin