Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LizeM    04/12/2010    4 recensioni
"...domani si nutrirà di quella dose quotidiana di menzogne che racconta a se stessa da anni. Domani, ma non ora"
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Domani si, ma non ora  

 



Solo due fari verdi squarciavano l’oscurità impenetrabile di quella minuscola stanza.

Ginny Weasley sapeva che non avrebbe dormito, quella notte. Harry non muoveva un muscolo accanto a lei, respirava in perfetto silenzio. Perfetto, come sempre. Troppo perfetto, come sempre.

Mentre lei, con gli occhi inchiodati a quel soffitto polveroso, sapeva che avrebbe atteso trattenendo il fiato, sperando che oggi non diventasse ieri...  sciocca speranza la sua, mascherata  dall’abile sfumatura del pennello notturno, che partorisce pensieri su cui di giorno si riderà.

Ma sperare e pensare è un delitto contro se stessa, un lusso che non si può concedere.
Non ora.
Non adesso, quando ormai poteva contare su una sola mano le ore che avrebbe ancora trascoso da ‘Ginny Weasley... un countdown beffeggiante dei suo rimorsi, della sua paura di diventare Ginevra Potter.

Ma l’illusione di poter tornare indietro, di potersi sfilare di dosso quella codardia che tanto disprezza eppure indossa così facilmente, era solo un altro arteficio della notte. Sceglierà, domani, ancora una volta la via più facile, quella “giusta”. Non avrà il coraggio di scappare via dalla sua vita, dalla sua famiglia... via da loro no, non potrebbe sopportarlo. Ma fuggire da quelle innumerevoli quanto perfette illusioni, da quella triste consapevolezza che la felicità è un azzardo proibitole:  questo potrebbe farlo.

‘Perchè no?’ si chiese, e quasi sorrise.

Ma domani non ci penserà più.

domani riderà della stupidità dei suoi pensieri.

domani si convincerà che tutto ciò che vuole sta per compiersi

domani si nutrirà di quella dose quotidiana di menzogne che racconta a se stessa da anni, ormai.

Perchè domani forse tronerà a ragionare, a usare la mente com’è opportuno

eppure, ora,  darebbe qualsiasi cosa perchè i capelli dell’uomo accanto a lei fossero platino.




______________________________________________________________________

  
critiche e commenti sono sempre apprezzati! =)

Lize

 


 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LizeM