Film > Dirty Dancing
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    04/12/2010    1 recensioni
[Dirty Dancing II]
Con la salita al potere di Fidel Castro, Katie e la sua famiglia sono costretti a lasciare Cuba. Nonostante le promesse, Katie e Javier vanno avanti con le loro vite. E così, mentre Katie si sposa e ha una figlia, Javier apre un'officina e diventa il re della 'Rosa Negra'.
Passano gli anni (diciannove, per l'esattezza), e il destino gioca le sue carte, riportando Katie a L'Avana. Accompagnata dalla sorella Lucy e dalla figlia, Isabella, che rivela un inaspettato talento per la danza, e sembra dimostrare una certa simpatia per il fattorino dell'hotel, tale Ricardo Suarez...
***
La ff presenta alcune "incongruenze" rispetto al film, e inoltre ho sbagliato nell'inserire il nome della sorella di Katie, che nel film si chiama Susie: lo so, dovrei cambiarlo, ma ormai per me il personaggio si chiama Lucy. =)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Recordar. Dolerse. Volver

L’Avana, Cuba, 1977

Agosto

 

            “Andare alla Rosa Negra? Io voto a favore, ma credo sia tua madre a doverti dare il permesso” rispose Lucy, scoccando un’occhiata alla sorella.

            “Isabella, non mi dirai che quel posto ti è davvero piaciuto?”

            “Perché non mi sarebbe dovuto piacere? È fenomenale! E poi… beh, sarei stata invitata” confessò, abbassando la voce.

            “Non sarà quel fattorino?”

            “Oh, mamma, e se anche fosse?”

            “Tesoro, a fine mese ce ne andremo, lo sai, e…”

            “Mamma, non sto parlando di matrimonio. Sto facendo amicizia, niente di più. Sono diciotto anni che ti lamenti perché sono troppo solitaria… non vorrai dirmi che adesso non vuoi che esca.”

            Lucy incrociò le braccia e si appoggiò allo schienale della poltrona, fissando Katie con aria trionfatrice. Isabella aveva spinto la madre in un angolo, senza possibilità di scappare. Katie intercettò lo sguardo di superiorità della sorella minore, e represse l’istinto di farle una linguaccia. “E va bene” si arrese. “Puoi andarci.”

            “Bene” ribatté la figlia, “ma siccome non ti fidi completamente di me, pretendo che ci venga anche tu.”

            “Cosa? Scordatelo.”

            “Oh, mamma, ma perché non vuoi venirci? Zia Lucy mi ha detto che una volta passavi più tempo lì che a casa…”

            Lucy dissimulò una risata con un piccolo colpo di tosse, mentre Katie le rivolgeva uno sguardo a dir poco assassino. “Che cosa ti avrebbe detto tua zia?”

            “Niente. Solo che ballavi benissimo e stavi sempre alla Rosa Negra. Dai, vieni con noi! Siamo qui da due settimane e ancora non abbiamo fatto niente insieme!”

            “Non abbiamo fatto niente insieme? Ma se abbiamo visitato tutti i monumenti della città!”

            “Forse intendeva dire niente di divertente” intervenne finalmente Lucy, sottovoce. “E dai, sorellina, non hai motivo di rifiutare” continuò, alzandosi. “Non vorrai deludere la tua unica figlia, che il mese prossimo partirà per il college e sarà molto, molto lontana?”

            Katie si arrese nuovamente, coprendosi gli occhi con una mano. “E va bene, ci verrò. Ma torneremo in hotel ad un’ora decente.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dirty Dancing / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi