Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bloody_Sisters    04/12/2010    3 recensioni
Ron ed Harry hanno appena visto Ginny con Dean e la rossa ha appena urlato parole non propriamente gentili al fratello.
"Harry ha baciato Cho Chang ed Hermione ha baciato Viktor Krum, sei solo tu che tu comporti come se fosse una cosa disgusta, Ron, ed è perchè hai l'esperienza di un dodicenne."
Cosa pensa Ronald dopo la sfuriata?
c'è forse qualcosa di sbagliato in me? Sono terribilmente brutto, antipatico e non desiderabile? A quanto pare la risposta è sì. [...]
E Ronald Wealsey? E' rimasto sempre il solito ragazzino immaturo, per tutti soltanto l'amico di Harry. Mai una volta che qualcuno mi consideri come qualcosa di più. Rimarrò sempre così, loro andranno avanti e io no.

Buona lettura
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~ Cambiamenti

perchè tutti cambiano e io resto uguale?

 

"Harry ha baciato Cho Chang ed Hermione ha baciato Viktor Krum, sei solo tu che tu comporti come se fosse una cosa disgusta, Ron, ed è perchè hai l'esperienza di un dodicenne."  

 

Nella mia testa rimbombano le parole di Ginny, lei è la mia sorellina minore, un'innocente bambina da proteggere e non quella ragazza che bacia ragazzi in pubblico ed è molto più esperta di me in fatto di sentimenti e storie d'amore.

Eppure non solo lei: Harry l'anno scorso stava con Cho e nonostante il loro rapporto sia stato costellato da alti e bassi hanno trascorso momenti da vera coppia.

"....Hermione ha baciato Viktor Krum...."

Tra Hermione e Krum, invece, cosa è realmente successo? Probabilmente si sono veramente baciati e al tempo lei era poco più che una ragazzina!

Invece Ron Weasley, sedicenne, non ha mai baciato una ragazza, nemmeno un piccolo bacio sulla guancia: c'è forse qualcosa di sbagliato in me? Sono terribilmente brutto, antipatico e non desiderabile? A quanto pare la risposta è sì.

Io non sono come Harry: non ho la sua leggendaria storia alle spalle, la cicatrice, occhi di un colore magnetico... sono un normale sedicenne, fannullone e con la battuta pronta.

A quanto pare però essere normali non basta più: o si a quel qualcosa in più oppure si è condannati ad essere una seconda scelta, prorpio come me.

"...hai l'esperienza di un dodicenne."

 

E allora, la domanda che mi sorge spontanea è: "Perchè tutti cambiano ed io resto uguale?". Harry è cambiato: si vede dalla sua espressione, da come si comporta, dalla sicurezza che ha acquisito e per Hermione è la stessa cosa ora si comporta da ragazza, ha iniziato addirittura a truccarsi!*

 

E Ronald Wealsey? E' rimasto sempre il solito ragazzino immaturo, per tutti soltanto l'amico di Harry. Mai una volta che qualcuno mi consideri come qualcosa di più. Rimarrò sempre così, loro andranno avanti e io no.

"Ciao Ron" da dietro di me sento la voce di una ragazza, accompagnata da una risatina, appena mi volto vedo la chioma bionda di Lavanda Brown ed al suo fianco la sua inseparabile amica Calì. Era arrivato il tempo di una mossa decisa: "Ciao Lavanda, come mai sei qui?" rispose Ron con quello che doveva essere un sorrisetto malizioso.

 

Tutti cambiano e forse è arrivato anche il mio momento...

 

 

 

Spazio Pseudo.Autrice <3

Non so xk voglio davvero mettere questa storiella su efp... solo che ultimamente mi sento così: mi sembra che tutti intorno a me cambiano ed io invece rimango sempre uguale.... perciò in un momento di totale depressione ho scritto qst robaccia.

Potreste lasciarmi un commentino? anche una critica ovviamente

Baci,

Rebecca

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bloody_Sisters