Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: noji    30/11/2005    2 recensioni
C'è chi per un incidente, c'è a chi manca la cognizione di causa.. ma anche quella di effetto, c'è chi è solo una vittima, e chi vittima la fa lei.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Barbed Wire

**

C'è chi per un incidente, c'è a chi manca la cognizione di causa.. ma anche quella di effetto, c'è chi è solo una vittima, e c'e chi vittima la fa lei.

... come se a questo mondo non ce ne fosse già abbastanza...

**

...

ah, ecco...

*PLIIN*

Ora mi chiamano. Si, stà a vedere che chiamano me.. vuoi vedere che..

-D****** N***** è richiesto al reparto ********, pronto soccorso.

.. appunto.

Bene.

Ero in pausa, no? Potevano anche mandarne un'altro. Ora mi toccherà alzarmi da questa stupida sedia (sporca tra l'altro) e trangugiarmi il mio benedetto caffè tutto in un sorso, bollente, così alla fine mi ustiono. Ma meglio di no: sarei uno in più.

.. uff, che è successo questa volta?

Non è che odi il mio lavoro. Altrimenti non ci avrei dedicato la vita. No?

Bene, ma che vuoi che sia una vita, poi? Qui và e viene, tanto che ti senti quasi un Dio.

Io maneggio la vita.

Con il bisturi e la mia manina ferma. Perchè un chirurgo ce la deve avere ferma, no?

.. no??

"- La tua mano deve essere ferma. Come il tuo cuore, D******

- Altrimenti?

- Altrimenti sbagli, e ferisci.

- .. ferisco chi?

- E' indifferente."

... mi è indifferente, ora?

...

E' che, bhè.. dopo un pò ci si stufa. Di essere Dei, intendo. Dopo un pò giocarci non è più tanto divertente. Specie quando ti muoiono sotto gli occhiali e la mascherina. No??

Decisamente non lo è. Ma è un lavoro. il mio lavoro. No?

.. forse il caffè mi ha fatto male. Vediamo... piano terzo. Uuuhh... che brividi ogni volta..!

...

Il brutto è, che tu, per salvarle queste vite (perchè bene o male le vuoi salvare), devi passare l'inferno e purgatorio con loro, ma il paradiso no, ehe.. che bello.

.. e poi se non si smuovono più, io che devo fare?

Non è colpa mia..

"- Lei non ha voluto? Bene! Non me ne rammarico io! No?"

Insomma!! Cosa pretendono!! Non sono un Dio! Anche se mi piace crederlo.. anchio..

...

.. e poi.. cosa ci posso fare, entrare nella mente loro e magicamente, come un bel gioco di prestigio, convincerli? A fare che? A guarire?? Ma mica dipende da loro.

.. da me??

No, da loro, da loro e da loro. Io più di poco non posso fare.

.. che poi è poco?

Salvare vite *è* poco??

Poi ce li hai tu gli incubi alla sera, poi ci devi tu VIVERE, no?? E allora cosa vogliono da me!!

...

Se più di così non si poteva fare, signori, più di così non si smuove.. il resto dipende da lei..

Si, così, così doveva essere detto, e così è giusto. Perchè io non ho colpa, no?

... ugh!

...

... verde...

Odio il verde. Ma perchèccavolo dovevano dipingerli di verde questi corridoi??

bhè, per la tranquillita..Per la pace...

..

... ma se di pace ne troveranno all'infinito, poi..

usciti da qui..

... usciti da qui...

Con le proprie gambe?

Con il proprio corpo??

... con la priopria mente?

Io non capisco.

Perchè occupare tanto posto?? La vuoi tenere incatenata in un marasma di tubi che gli vanno su per il naso e le finiscono nel cervello?

Egoismo?? Egoismo si!! Ma liberala no??

"- Liberala... LIBERALA... o lo farò io al tuo posto!!"

Però.. sono solo i fili della vita.. oh si, che ti tengono saldo su per le narici...!

..

ma forse, forse, si vivi.. ma forse, se guardi bene.. noterai anche dei piccoli acumi, li, sulla tua ancora.. che per quanto flebile è ..Ha un ENORME peso.. non trovi??

... e lacrimano rosso...

.. acc..!

No, oggi.. no.. non sono in vena...Ma perchè mi devono tormentare.. non possono morire e basta? Poi i lamenti, le urla, gli squarci.. me li sento io, non voi. No, no e no.

...

Nome: un assemblaggio di lettere..

Cognome: un altro assemblaggio di lettere..

Data di Nascita: oh! Wow.. il signore se le presa comoda a venire qui!

Gruppo sangugno: cioè.. buon per lui, comunque..

Altezza: .. del resto io gli auguro solo felicità.

Peso: si, ma perchè a lui si a e me no?

Caratteristiche: e io dovrei gioire, della LORO felicità?

-E' così che vivo io..?

- .. come?

- Oh, scusa.. che dicevi?

- Ah.. vede dottore, il paziente è stato spostato in sala operatoria: ha avuto un attacco.

- Mh, certo.. codice rosso, suppongo?

- Si, si.. rosso, l'accompagno?

- No, grazie, conosco la strada.

... fin troppo bene...

**

Ci vai, ci lavori, ci trascorri la vita, e magari ci morirai pure tu. Ci pranzi anche.

Ma chissa se li sarai anche felice, una vita di tutte queste...

**

Fine

Versione corretta e riveduta di una mia precedente storia (della quale non si capiva un'acca^^''). Ho provato ad immaginare cosa passasse nella testa dei medici che ultimamente sono costretta a vedere in ospedale. Mi lasciate un commento^^?

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: noji