Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    07/12/2010    4 recensioni
Un esperimento.
Una storia per ogni colore. Una storia per personaggio.
Partecipa al The one hundred prompt project
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo


Kanon non ha mai amato i suoi capelli. Erano blu come quelli dell'odiato fratello, lunghi e scuri come quelli di Saga, colui che l'aveva rinchiuso a capo Sunion e che era poi fuggito dal suo vero essere.
Per Kanon il blu aveva sempre rappresentato suo fratello - anche se ora, "fratello" gli sembra una parola sconosciuta -
Saga: suo fratello, che gli porgeva la mano quando era piccolo e cadeva e si faceva male.
Suo fratello, del quale vedeva sempre e solo la schiena mentre si voltava e camminava davanti a lui, rimproverandolo perchè non doveva allontanarsi da solo - piccolo com'era - dal grande tempio.

Kanon amava suo fratello.
Era felice di avere lo stesso taglio di capelli di Saga. Lo faceva sentire fiero, fiero di avere lo stesso sangue di uno dei più forti cavalieri d'oro, i più fidati guerrieri di Athena.

Kanon odiava Saga.
Detestava quei capelli, così uguali ai suoi. Non sopportava essere sempre paragonato a suo fratello: « Devi essere forte e allenarti di più, se vuoi essere come Saga di Gemini ».

Kanon era diverso dal cavaliere dei gemelli e per questo odiava Saga. E questo non andava bene. Non per loro.
Se qualcuno gli chiedesse « Qual'è il tuo colore d'appartenenza, quello che pensi ti rispecchi di più? » Kanon risponderebbe "Il blu".
Perchè blu è il colore dei capelli, suoi e di Saga, colui che ha tanto amato e tanto odiato.
Perchè blu è il colore del mare, del regno dove è stato per molto, molto tempo ingannando Poseidon, il dio.
Kanon aveva un colore. E il suo colore era il blu. Quello del mare, quello della sua lunga chioma.
Il blu del mare, che guardava così tanto mentre il sole tramontava e lui lasciava il campo d'addestramento, immerso in ricordi lontani di gioia e dolore.
Il blu del fratello che gli mostrava la schiena. Quel fratello che tanto aveva amato e odiato, ma che ora gli mancava. Perchè nonostante tutto, erano una famiglia.

Kanon non ha mai amato i suoi capelli.
Erano blu come quelli del fratello che tanto odiava, ma ora, guardandosi allo specchio del bagno, quel blu non lo irrita più. Al contrario, gli fa salire un moto di nostalgia di tempi antichi che mai ritorneranno. Così, Kanon ritorna nel suo letto dopo l'ennesima giornata passata a resistere alla voglia di tornare indietro, a cercare qualcosa che ormai non esiste più. Conscio che l'indomani, tutto sarebbe ricominciato allo stesso modo.
Chiude gli occhi Kanon, lasciandosi andare a sogni di tempi antichi.

... E intanto un bambino corre e gioca con le onde del mare, sotto gli occhi vigili di una figura più grande, identica a lui: « Kanon, non correre così o ti farai male »
« Non ti preoccupare fratello! Sono un saint di Athena! Non ho paura di sbucciarmi il ginocchio! »
« Si, ma vorrei che il futuro saint di Gemini arrivasse all' investitura con le ginocchia intatte, fratellino. »
« Non preoccuparti Saga! Sarai fiero di me! »

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20